Cambiare tenda soffietto

Aperto da guapo81, Agosto 29, 2012, 04:03:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Chiaramente io ho un "VW T4 California Coach '95", ho comprato un telo da Stoffamstueck per un "VW T4 California Coach '95".
I Reimo o Carthago sono un po' diversi.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

criccato

Qualcuno di voi sa quale è il modello esatto della stoffa da ordinare per il telo del soffietto westfalia?
Io avrei un sarto che me la farebbe per circa 150 euro.

Ho provato a guardare nel sito di stoffamstueck.de ma non ci ho capito molto, ho visto il telo fatto, ma vorrei capire quale è esattamente il tipo di cotone... per ordinare solo la stoffa.

Grazie mille
Criccato



gabriella

secondo voi fanno anche teli colorati?

non ho ancora un mezzo, ma i particolari sono fondaentali!  ;)

raudo

http://www.stoffamstueck.de/shop/material/baumwolle/reine-baumwolle2/baumwolle-koeper-grau-schwer.html
Questo è il telo giusto.
Vista l'altezza di 1,6m più o meno ne basterà il perimetro del telo attuale diviso per 2.
Ma un metro in più servirà per finestre ed altro.
Fattene far 3 che è un bel vivere.
O meglio ancora 2 bei finestroni laterali come fan qui:
http://www.neureuther-automobile.de/der-multicamper/alltag/
Volendo il telo con un po' di ingegno si fa anche da soli, una buona macchina da cucire e un po' di iniziativa vien fuori un capolavoro.
Chiaramente già fatto!
:P
Raudo.
NB: per Gabriella, penso che contattando la Stoffamstueck te lo possano fare nel colore che vuoi, son molto disponibili (di solito)
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

BigMac91

cavolo solo 9€ al metro!! Il risultato non sará lo stesso, ma é un gran risparmio. Non mi dispiacerebbe provare e vedere come viene. Ma adesso l'ho preso nuovo, spero di essere a posto almeno per 10 anni. :) Invece qualcuno sa mica se esiste una stoffa del materiale usato dalla brandrup per il telo interno? Quello non sarebbe certo un problema farselo, con la suocera sarta. :)

Marco

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen utilizzando Tapatalk

gabriella

grazie, raudo!  :)

Citazione di: raudo il Dicembre 06, 2013, 07:50:03 AM

NB: per Gabriella, penso che contattando la Stoffamstueck te lo possano fare nel colore che vuoi, son molto disponibili (di solito)

raudo

Il Marzio come forse ricordi ha un T4 passo lungo con tetto recuperato da un Carthago.
Il problema nasceva dal fatto che teli già fatti per i passo lungo non ce ne sono molti, forse la Reimo li fa a circa 500euro.
Così lui ha preso la stoffa e assieme abbiamo replicato il tutto.
Mia direzione e taglio della stoffa, poi la bassa manovalanza ha aiutato nel cucire il tutto.
Laborioso si ma è venuto veramente un ottimo lavoro, con elastici negli angoli per far ritirare la stoffa in chiusura e parti lunghe rastremate per permettere una buona tensione a tetto aperto.
Per me lo rifarei.
E' costato un 4-5 serate d'agosto!
Per il telo superiore la brandrup usa una specie di mix, il lato interno somiglia al poliestere delle tendine del California quello a contatto col telo sembra lana.
La cosa che farei io è fare un sandwich lana da un lato e cotone o misto cotone dall'altra, si preparano i pezzi, si cuciono assieme prima di assemblare tutto dovrebbe venire bene.
Se vuoi le misure fammi tornare a casa e te le posso tirar giù.
Secondo me niente meglio della lana può isolare.
Meglio ancora sarebbe lana cotta ma chissà quanto costa far tutto.
Anche la Brandrup non se lo fa regalare.
Poi per il fissaggio interno...
Un consiglio spassionato?
Metti dei bottoni a pressione, sulla rotaia superiore ne metti uno si uno no poi segni sul telo e li fai mettere da un calzolaio.
Sotto va bene il velcro ma su non c'è modo di farlo stare.
Allora i bottoni sarebbero molto più funzionali.
Forse potrebbe anche andar bene il pile ma non ho esperienze a riguardo.
Visto che va fatto meglio usare un tessuto pregiato...e piangere una volta sola...€€€
Raudo.

Citazione di: BigMac91 il Dicembre 06, 2013, 08:15:41 AM
cavolo solo 9€ al metro!! Il risultato non sará lo stesso, ma é un gran risparmio. Non mi dispiacerebbe provare e vedere come viene. Ma adesso l'ho preso nuovo, spero di essere a posto almeno per 10 anni. :) Invece qualcuno sa mica se esiste una stoffa del materiale usato dalla brandrup per il telo interno? Quello non sarebbe certo un problema farselo, con la suocera sarta. :)

Marco

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

BigMac91

Grazie Raudo.. Come sempre informatissimo.. Adesso sto facendo i vari oscuranti termici col 7 strati per il soffietto e tutti i vetri.. Appena apriró il soffietto a temperature rigide valuteró l'utilitá di mettere il doppio telo

Marco

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen utilizzando Tapatalk

gianmaria

mi inserisci solo adesso nella discussione ma se può essere utile ho preso anche io il telo della stoffamstuck e con tatothomas lo abbiamo cambiato con ottimo risultato in due orette e poco più.il costo non è da poco (300€ se non ricordo male) ma il risultato li vale, calza a pennello

gianmaria

Confermo quello che ha detto Raudo, 3 finestre assolutamente! Io sono passato da una (il mio è un T4 del '91) a tre

marco60

Ma nessuno a mai fatto le 2 finestre laterali senza cambiare il telo ?
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

clod_77

Ciao,
due domande, visto che ho in mente di ordinare la tenda a tre finestre di cui si parla:

- quanto tempo impiegano a spedirla? quanto passa dall'ordine alla ricezione del prodotto?
- qualora occorresse sostituire la guarnizione, dove e come la si può trovare? tecnicamente, come si chiama?

Grazie mille...
...ieri sera, causa vento forte, mi sono ritrovato con un taglio nell'angolo alto a destra del tendalino... credo che li si possa riparare ben poco e che anzi, occorra intervenire anche presto, prima che si apra del tutto...
Domani vi fornirò una foto del danno...
Sigh...
Ciao
Leno, VW California '94, 2400cc diesel

gianmaria

Noi l'abbiamo ricevuta in tre giorni dal pagamento. Per la guarnizione abbiamo tenuto la vecchia

guapo81

io diciamo che in una settimana dall'ordine ho ricevuto tutto
per la guarnizione ho usato anche io quella vechia

Ciao

clod_77

Ordinato il 22/07.
Arrivato corriere a casa il 29/07.
Direi servizio ineccepibile!
Ora però mi è venuto un dubbio atroce...
...sembra veramente basso davanti... spero di non aver fatto un acquisto sbagliato...
Stasera vado a misurare e sabato provvedo al montaggio... sperando in bene, altrimenti sono rovinato...
Leno, VW California '94, 2400cc diesel