News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cambiare tenda soffietto

Aperto da guapo81, Agosto 29, 2012, 04:03:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Novembre

California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

WestyLady

Ciao anche io lo presi al tempo dai tedeschi e quest'anno ne ho provato l'idrorepellenza...ottima direi.
A differenza di Giulia e Michele ho preso le 3 finestre e devo dire che è stata ottima scelta.
Sara

Novembre

Si può sbagliare, invece. Non sulla procedura, ovviamente, spiegata più e più volte e imparata a memoria a forza di leggerla (perché l'hai scritta si nuovo, per farci venire gli incubi?!! ;D).
Ma basta mettere uno dei profili nel verso sbagliato e con tutto quell'avvita e svita si perde del tempo (specie se fatto a mano)... Quindi guardate bene il verso, specie se avete aggiunto dei fori supplementari per l'installazione di pistoni non preesistenti.

Citazione di: raudo link=topic=481.msg199575#msg199575
date=1686574852

Brava ma era ampiamente spiegato qui, seguendo alla lettera non si sbagliava...

Ciao, allora l'installazione prevede purtroppo lo smontaggio completo del profilo in alluminio superiore perchè perfora la tela, è diviso in 4 parti, avvitatore a batteria e via tutte le viti, poi sotto si deve semplicemente sfilare la gommina nera che vedi tra alluminio e telo contenuta all'interno della cava del profilo stesso.
Una volta rimosso tutto prendi le misure e centri la parte anteriore montando il primo pezzo di profilo di alu anteriore che è + largo del posteriore, poi monti il posteriore, si fa + fatica perché spazio non ce n'è e ti devi spalmare all'interno del letto meglio con cacciavite baby. poi i fianchi si tendono da soli e metti i fianchi dritti. Una volta fissato il telo nella parte superiore casca giusto per quella inferiore.
Metti il tetto un po' abbassato per evitare che si tenda troppo la tela e la incastri nella cava senza il famoso tubetto nero, una volta incastrata sotto, meglio essere in 2 perchè è talmente a misura che bisogna tirare bene l'ultimo angolo, se ti pare ce sia inserita bene puoi procedere a reinfilare il rofilino partendo dal  centro della parte posteriore e con mazzuolo in gomma lo fai entrare bene  nel profilo, alla fine di tutto l'ambaradan che richiederà un paio d'ore alzi il tetto e la tenda si tende per bene, vedrai che goduria poi dall'interno aprire le 3 finestre, una spaziosità e soprattutto un ricambio d'aria molto diversi rispetto alla finestra singola anteriore poi se uno dorme sopra come me quando ti svegli apri la finestra e guardi fuori!
Raudo.
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Payo77

Citazione di: Lucia il Ottobre 24, 2020, 09:26:54 AMAnche a me piacerebbe molto cambiarlo, il mio al momento regge ma non so per quanto, e comunque le macchie sono ineliminabili.
Tutto dipende dal montaggio, però: chi potrebbe farlo, secondo voi? Un carrozziere?
Tempo fa mi sembrava di aver trovato qui sul forum il riferimento di un carrozziere di Faenza specializzato in T4, sarebbe abbastanza comodo, ma cercando non lo trovo più

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk



Ritrovato il carrozziere di Faenza specializzato in T4?
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)