News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

sostituzione moquette t4

Aperto da Mirqual, Novembre 25, 2017, 07:55:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mirqual

Ciao a tutti, la mia moquette posteriore ha un po' troppi anni sulle spalle ed ero curioso di sapere se qualcuno di voi l'ha cambiata. La mia idea era di sostituire la vecchia moquette con un pavimento in gomma, più comodo e facile da pulire specialmente dalla sabbia >:(
VW t4 California 1991 2.4 AAB

xgiacomo

Anch'io volevo cambiarla, poi ho provato a lavarla ed è tornata nuova. Per toglierla occorre togliere la panca e un po' di roba..
California AXG
Firenze

pulp

si infatti.. prima di valutarne la rimozione valuterei un preventivo di un ottimo lavaggio. Io con poco meno di 100 euro ho fatto tornare gli interni immacolati, per versarci sopra un calice di vino al primo viaggio >:( >:( >:(
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

nepalese

Ma la moquette non è incollata in alcuni punti alla base di legno?

xgiacomo

Citazione di: nepalese il Novembre 27, 2017, 11:31:17 PM
Ma la moquette non è incollata in alcuni punti alla base di legno?
È incollata con strisce di biadesivo. Quest'estate l'ho tolta, lavata e rimessa col biadesivo: perfetta!

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk

California AXG
Firenze

Gabryt4

ciao io ho fatto tutto l'estate scorsa e non è difficile
basta togliere la panca,la moquette non e messa sotto i mobili quindi viene via bene e come detto e attaccata con biadesivo
ma attenzione perchè se come la mia vecchia su due punti si è strappata a me non importava visto che o messo il finto legno in gomma
molto meglio della moquette per via della pulizia (un mio parere)
con la veccia una volta tolta la usi per lo stampo

Mirqual

Ciao Gabry, vorrei fare la stessa cosa che hai fatto tu, sostituire la moquette con pavimento in gomma, e ti vorrei chiedere alcune info.
Come hai fatto con la differenza di spessore? Visto che la moquette originale ha uno spessore di circa 1 cm e i rotoli di finto pavimento sono 2-3 mm? Chiedo questo perché avrei piacere di fare un lavoro "pulito" e non vorrei che i binari della panca siano sopra al livello del pavimento. Hai fatto lo stesso lavoro anche in zona guida?
VW t4 California 1991 2.4 AAB

andrea983

anche io ho messo il pavimento in PVC effetto legno con 3 millimetri di spessore. è un lavoro facile ma ripaga nella pulizia e praticità sia per quando abbiamo piedi bagnati sia per quando abbiamo sabbia e varie..
io ho acquistato da Leroy Merlin queste doghe adesive

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


iciobz

Complimenti Andrea983 bel lavoro.

La prossima volta che passo dal mago merlino dò un occhiata.

2 confezioni confermi?

Per la differenza di spessore con la moquettes (leggevo sopra) come hai fatto?


grazie
icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

andrea983

ciao,io ho acquistato anche 1 foglio grande di legno di pino ed ho rifatto con quello ed il vecchio come dima tutto il fondo scollandolo facilmente dal mio furgone così ho verificato sotto non ci fossero zone di ruggine ecc. in questo modo rifacendo il piano in legno ora è più piano perché un Po con i 27 anni che aveva il vecchio si era leggermente imbarcato qualche millimetro. una volta fatto sagomare dal falegname gli ho dato 1 mano leggera di vernice dal lato sotto dove aderisce al furgone fissato con silicone. infine in qualche pomeriggio a tempo perso ho attaccato le strisce di Leroy Merlin . basterebbe 1 sola scatola solo che ho sbagliato la partenza ed alla fine è stato necessario  acquistare la seconda scatola.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


andrea983

se vuoi procedere o avere altri chiarimenti più dettagliati scrivimi in privato e ti lascio il mio cell così ci sentiamo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


iciobz

icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

Mirqual

VW t4 California 1991 2.4 AAB

bibbo73

Ciao Andrea, anche io vorrei sostituire la moquette con un laminato o PVC. Non capisco come riuscire a rifinire il bordo arrotondato in prossimità dello scalino portellone con un laminato da 10 mm.. Tu come hai risolto ?

Grazie
Fabrizio

Citazione di: andrea983 il Gennaio 07, 2018, 08:46:39 PM
anche io ho messo il pavimento in PVC effetto legno con 3 millimetri di spessore. è un lavoro facile ma ripaga nella pulizia e praticità sia per quando abbiamo piedi bagnati sia per quando abbiamo sabbia e varie..
io ho acquistato da Leroy Merlin queste doghe adesive

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

raudo

Ho visto, in qualche allestimento, tirare dritto sul gradino.
Si guadagna un pezzo calpestabile bello grande (con degli opportuni spessori sotto).
Se non costa molto alzare la gamba più in su di 10cm è una valida alternativa senza neanche il bisogno di arrotondare nulla.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm