Sostituire telo soffietto

Aperto da FIX, Maggio 27, 2018, 04:47:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FIX

Devo mettermi all'opera....
Chiedo per chi ha avuto esperienza: fornitore telo soffietto nuovo e esperienza per il lavoro di sostituzione.
Grazie

Roccosaraleone

Alla fine due settimane fa l'ho cambiato. Preso sul solito sito tedesco.
Montaggio lento, un oretta per smontare il vecchio e un paio abbondanti per montare il nuovo. Solo soletto. In due si fa molto meglio.
Volevo farlo apribile con super cerniera ma per fortuna mi son reso conto che con l'H non si poteva comunque usare e ho investito 350 € circa. Il mio è l'XL con tre finestre. Perfetto!
Citazione di: FIX il Maggio 27, 2018, 04:47:44 PM
Devo mettermi all'opera....
Chiedo per chi ha avuto esperienza: fornitore telo soffietto nuovo e esperienza per il lavoro di sostituzione.
Grazie

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


nepalese

Scusa potresti indicarmi il sito tedesco e il link di quello che hai preso tu? Anch'io ho l'H? Cosa intendi per XL?


Roccosaraleone

https://www.stoffamstueck.de/faltenbalg/faltenbalg/faltenbalg-grau-vw-t4-1991-1996-westfalia-3-fenster-extra-lang/a-3240/


Per tutto apribile intendevo con una cerniera alla base che fa metà giro.
Terrazzo insomma!
L'ho visto per t6.
Ma se hai l'H diventa un terrazzo con le inferiate.


Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


FIX

Ma serve cambiare le guarnizioni o qualche altro accessorio?

Ciuchino

Se sfili senza rovinare la guarnizione in basso, non devi comperare nulla oltre il telo.

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

bali

ho la tela del soffietto decisamente arrivata e leggendo il post...come si dice l appetito vien mangiando...ho visto il sito tedesco e ho visto che hanno anche il telo per il mio carthago passo lungo...la domanda e': occorre essere tappezzieri meccanici professionisti per fare il lavoro o con un po' di manualita' se ne viene a capo? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e gli eventuali ( GRADITISSIMI ) consigli
Gianni

bali

iniziamo col chiedere conferma senza comprare qualcosa che non sara' poi utilizzabile...il mio e' un Carthago passo lungo 2.4 d del 94....il telo e' questo?

https://www.stoffamstueck.de/neu/faltenbalg-grau-vw-t4-1994-2003-carthago-langer-radstand/a-3199/

Malibú!

Ciao ho anch io un carthago passo lungo (ma del 92)col tetto che s alza da dietro e quel telo parrebbe adatto. Contatta il venditore x sicurezza.
Stefano
Prov.VE

Lore _ FromTheSpace

Ciao,

ho fatto anch'io il lavoro circa un paio di mesi fa, un pò articolato farlo da solo ma si riesce, sicuramente meglio in due.
Io ho montato il telo 3 finestre di serial kombi, purtroppo però alla prima esperienza con pioggia entrava acqua dalla cucitura bassa della finestra di sx, allego foto. Sono tutt'ora in trattativa con il servizio clienti che sinceramente lascia un pò a desiderare. Ad ora mi hanno spedito uno spray da applicare, costo circa 10€, non ancora testato... Ti conisglio di andare con il tedesco.

Ps: il telo in questione è stato rimosso dal sito, la versione grigia.

Lorenzo
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

Californialilla

Mi sgolo da anni, lasciate perdere questo fornitore, prezzi folli qualità medio bassa......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

paolo26

Ciao California,  se parli di Serial Comby  ho un'esperienza anch'io con una piastra girevole...servizio dopo vendita. scarso 
Restituita la merce avanzo ancora 15 euro
:-(

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

Californialilla

Grazie.
Impensabile avanzare dei soldi da un venditore eby ad esempio.... :o
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

vit vit

Citazione di: paolo26 il Luglio 26, 2018, 12:50:58 PM
Ciao California,  se parli di Serial Comby  ho un'esperienza anch'io con una piastra girevole...servizio dopo vendita. scarso 
Restituita la merce avanzo ancora 15 euro
:-(

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Ma con serial-kombi io mi trovo benissimo,giusto stamattina mi è arrivato un pacchetto dopo 2 giorni dall'ordine.ho avuto un problema con un ricambio e mi hanno prontamente proposto uno sconto su un ordine successivo.

Per la cronaca per 13 euro ho preso il rele delle candelette,in vw me ne hanno chiesti piu' di 100 (e non so neanche se era compresa di iva) ::) ::)
Multivan '92 2,4D AAB

bali