News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

help me!!

Aperto da LeoeKia, Giugno 24, 2013, 03:06:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Novembre

Il dubbio non è tanto il costo quanto il forare!! Non ci sono proprio altre soluzioni secondo voi?
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

LeoeKia

anche perchè se vedi fuori ha sempre meno mezzi... anche noi che abitiamo a 2 Km non abbiamo comprato da lui...

Mangimix

Citazione di: LeoeKia il Giugno 26, 2013, 01:11:51 PM
anche perchè se vedi fuori ha sempre meno mezzi... anche noi che abitiamo a 2 Km non abbiamo comprato da lui...
Francamente non ci passo molto spesso davanti, il problema è che io sono permaloso, e se mi rispondi male una volta come venditore, è difficile che io vada a cercarlo una seconda volta.
Infatti tutto quello che ho l'ho comprato usato, un pò qua un po là , nuovo anche in negozio, ma non da lui e ti posso assicurare che qualche migliaio di euri li avrei lasciati ad autopergine , se il sig Giuseppe quella volta mi avesse trattato come si deve.
Magari mi sarei appoggiato a lui anche con la manutenzione ed invece negli anni mi son cercato le alternative, ed anche li se perso un bel gruzzolo.
Non aggiungo altro , non serve.

sfigatto

Ne sento parlare sempre e solo male di autopergine. Qualcuno sa com'è Bonometti?
Per il forare la soluzione alternativa secondo me è peggiore: appiccicare gli automatici con l'epossidica. Foro da 2,5 mm o taccone da 6 o 7? Arduo darsi risposte. La terza altenariva potrebbe essere smontare il pannello, imbrgare le tasche cucendo delle fettucce che girino dietro il pannello e rimontare il tutto.

Mangimix

Lascia perdere Bonometti, almeno nella filiale di Trento sono di uno scortese tale che ho rinunciato ad entrare anni fa.

per gli automatici penso che la soluzione meno dolorosa sia proprio quella di forare, anche perché la vedo molto ardua staccare i pannelli.

sfigatto

Anche secondo me. Forareeeeeeee oh oh! Forareeeeeeee oh oh oh!

orsothomas

Citazione di: Mangimix il Giugno 26, 2013, 01:18:00 PM
il problema è che io sono permaloso, e se mi rispondi male una volta come venditore, è difficile che io vada a cercarlo una seconda volta.


non credo nemmeno si tratti di essere permalosi, cosa che comunque siamo entrambi. Credo che l'accento vada messo su ìl concetto
"ti pago con soldi buoni e in cambio voglio un servizio buono".
E considero merce da scambiare con i miei soldi anche il servizio, la disponibilità delle persone e la cortesia. Giuseppe, credo io, commette un enorme errore nelle scelte strategiche perchè, con tutti i mezzi venduti negli anni e il passa parola dei clienti, potrebbe campare più di accessori & ricambi. Calcolando anche che, in tempi di crisi, la gente ci pensa + di 2 volte a cambiar camper e piuttosto si coccola il vecchio. Il tutto con un minor immobilizzo di capitale!

orsothomas

Citazione di: sfigatto il Giugno 26, 2013, 01:48:46 PM
Ne sento parlare sempre e solo male di autopergine.

Non è proprio così. Senza andar troppo a fondo qui ci sono almeno tre clienti che non ne parlano male, un altro equipaggio (non ancora iscritto qui). Senza parlare d'altri, io considero positiva la mia esperienza con Giuseppe. Il Leo mi è stato consegnato con il km originali, manuali, pulito come una sala operatoria e coperto gratuitamente di una polizza/garanzia di un anno. In quell'anno ho rotto il clima e ho pagato solo la ricarica del gas, altrimenti erano 600 euri. Se a questi 600 aggiungevo la spesa e le ferie per andare a portarmelo giù dalla Germania...penso che non sia spropositato quello che mi ha chiesto. Da considerare che il privato tedesco la garanzia non la fa.
E sull'onestà tedesca noi italiani abbiamo un'idea piuttosto romantica ma distorta.
Il lavoro dell'officina è fatto dall'ottimo Loris e Giuseppe lo fattura a a prezzi concorrenziali. Per il tagliando (con cinghia e pompa acqua) dei 100mila VW Trento voleva 1200, da Giuseppe 800. Non hai la garanzia VW ma Giuseppe si è assunto la sua responsabilità quando qualcosa non è andata come previsto. Con la famosa storia dello stabilizzatore posteriore mi è stato danneggiato il cavetto del sensore di usura delle pastiglie. Giuseppe ha pagato il conto dell'elettrauto.
Da cliente, non posso dire di essere stato trattato male. Non lo sto santificando, sia chiaro. Lui vuole fare soldi e va in quella direzione, da venditore gli scappa qualche bugia (tenero eufemismo) ma non posso dirmi vittima di un trattamento disonesto.

raudo

Lasciando perdere  i rapporti venditori - clienti le mie tasche westfalia le ho prese su www.vwbusshop.de ma avevano solo quella laterale dell 'armadio e quella posteriore sul ponte.
Col tempo ho trovato quella verticale posteriore stesso colore ma usata ad ottimo prezzo su ebay.de
La brandrup neanche la considero x prezzi gonfiatissimi  buoni prodotti ma assurdamente e ripeto assurdamente cari.
Raudo.
NB: domani mando Francesca al Bep's a qualcuno servono le tasche?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm