News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Variotent Brandrup

Aperto da gianca70, Luglio 15, 2013, 10:09:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianca70

Ragazzi, buon giorno, volevo sentire la vostra opinione.
Io e famiglia siamo nuovi nel mondo campeggio, dopo l'acquisto del Cali, seguendo anche consigli vostri, siamo partiti per una vacanza con attrezzatura minima cercando di capire cosa ci poteva essere utile.
Per quanto riguarda la tenda e simili, abbiamo avuto la possibilità di utilizzare la variotent della brandrup che ci hanno prestato. Chiaro che va bene se ti fermi almeno una settimana in un posto, altrimenti non vale la pena (infatti mi piacerebbe, col tempo, prendermi un tendalino minimale da usare per giri mordi e fuggi).
Al di là del fatto che, nuova, costa una follia, adesso potrei avere la possibilità di comprarla usata.
All'uso, mi pare un ottimo prodotto (materiali, spazi, ecc.). Ora, usata costerebbe come una tenda di altro tipo nuova (ad esempio la Fiord o altro della Reimo e simili). Voi cosa mi consigliereste?
Ho visto che le tende delle Dwt per esempio hanno anche pavimento integrato... è così utile rispetto ad avere un telo aggiuntivo separato?
Grazie a tutti e buona giornata
Giancarlo

gigiotto

Ciao
Io ho la Fjord III con pavimento.
Al momento la moglie è al mare con il Westy in configurazione statica e quindi con catino inferiore montato. Alla fine diventa spazio supplementare ed abbiamo messo li il tavolo ed altre cose. All'ingresso lasciamo le scarpe ed abbiamo guadagnato spazio interno.
Stiamo però valutando acquisto di Caravanstore Fiamma per le uscite veloci e non stanziali...

raudo

Io ho una tenda tunnel dwt con 2 camerette.
Se interessa, non la uso mai.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

gianca70

Scusa, che modello avresti della dwt?
Visto che comunque una dwt ce l'hai, mi daresti una tua impressione sui materiali e sulla praticità di montaggio e utilizzo?
perché in effetti, una delle cose che voleva mia moglie, era avere degli spazi separabili da utilizzare per esempio per i bimbi per i loro giochi (so che il problema si risolve facilmente prendendo una tenda tipo decathlon da pochi soldi..)

raudo

Ecco, la tenda a tunnel è un po' laboriosa da montare ma la puoi attaccare al mezzo.
Poi chiudi tutto e lasci dentro le carabattole se vuoi usare il mezzo per spostarti.
Un po' laboriosa da montare e smontare.
I materiali sono ottimi.
Io ora uso una caravanstore zip un po' corta (190cm) che trovo molto pratica ma fa meno privacy.
Sto studiando (in una delle mie elucubrazioni mentali) una tendina leggera da rinchiudere tra tetto e soffietto, una per parte e una tenda a 3 lati per il portellone posteriore.
Oltre alle pratiche 2" alla Decathlon hanno anche un'interessante cabina telefonica 2" che trovo fantastica per fare da spogliatoio o "porta porta potty".
Non è abbastanza rigida per fungere da supporto doccia ma è carina e costa poco.
Raudo
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

gianca70

In effetti in questi giorni in campeggio con la variotent abbiamo apprezzato il fatto di avere dello spazio esterno coperto e chiuso in cui lasciare della roba, e, in un paio di giorni con un pò di pioggia, anche il collegamento con il furgone. La nostra aveva addirittura la cabina aggiuntiva laterale, quindi uno spazio bello grande, quindi tutto assieme in realtà veniva una tenda non a tunnel, ma rettangolare, lunga come il furgone e per una larghezza di 2,5 metri circa. Montarla in effetti è stato un bel lavoro, per non parlare poi di mettere i picchetti e fissarla.
Se non ho capito bene, tu avresti una tenda dwt usata da vendere? che modello è?

raudo

Non mi ricordo, so che è circa 3x3m di base.
Adesso faccio una ricerchetta.
Raudo
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lore _ FromTheSpace

Ciao, con i bambini probabilmente è molto comoda se non fai spostamente frequenti.. considera che se oltre al furgone monti una tenda staccata tipo decathlon, nella maggior parte dei campeggi, ti tocca pagarla in più.. anch'io ho una variotent brandrup ma la trovo scomoda e ho optato per un tendalino.. devo dire che la variotend mi ha salvato in caso di pioggia ma è comunque scomoda, tra montare e smontare, magari bagnata, e poi doverla stendere a casa per farla asciugare etc etc.!!!
Quella a tunnel, per quanto ne so, è più pratica rispetto alla old style con la struttura "tubolare"!!
Tra l'altro l'ingombro da smontata ce l'ha fatta soprannominare "il cadavere"...il che la dice lunga! eheheh ;D
buone cose
Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

dosdalaval

Anche  io ne ho una a tunnel ma non la uso praticamente piu' da quando ho il tendalino. mi sono fatto fare le pareti con finestre e zanzariere in pvc ed e' comodissimo. velocissimo da montare!