News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Adesso SI.....

Aperto da jokerone, Marzo 05, 2019, 05:11:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jokerone


jokerone


Californialilla

Bello, complimenti, ma sei in chiesa? ;D ;D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

jokerone

Ci ho creduto sin dal primo istante che ho visto atel soluzione dalle foto. Ed è venuto un lavoretto a dir poco eccezionale. Il Sig. Stefano della Modulidea, persona molto squisita e disponbilissima, gentilissimo e sopratutto un ottimo artigiano nel settore, ha capito subito il mio problema e con uno schizzetto alla mano mi ha dato l'idea del lavoro. Ha preparato il tettuccio in primis ed installato tutto in due giorni...tempo per asciugare i collanti.
Alla prova è risulato a dir poco ottimo. Si dorme dentro, con la testa rivolta dalla parte bassa,  senza avere la sensazione di "soffocamento" e senza sopratutto girarsi(per andare con i piedi verso la parte bassa) e senza, cosa più importante, importunare chi ti sta accanto...sia per la salita che per la discesa. Inoltre ci si riesce a stare seduti sul letto e godersi ciò che ti sta intorno dalle finestre laterali.... 
Se ritenete di avere lo stesso problema, questa è una soluzione che ritengo eccezionale!!!
Salute a tutti, francesco.

jokerone

Citazione di: Californialilla il Marzo 05, 2019, 05:15:08 PM
Bello, complimenti, ma sei in chiesa? ;D ;D

....credo che mi hai già fatto i complimenti per il garage sotto casa, definendolo una cattedrale. Sono lacali di uno stabile del centro storico con volte a crociera che sto completando di restaurare!!!
Grazie

Igna

pregio, complimenti!
modulidea oggi spacca di brutto!
ciaus
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

jokerone

Rotorno sull'argomento.
Ma è vero che, in fase di revisione, questa modifica al tetto potrebbe dare problemi?
A me sembra molto strano.
Però un dubbio l'ho avuto in quanto so per certo che l'installazione di un tettuuccio apribile ad un' auto comporta l'annotazione sul libretto.

Chiedo lumi.... 

andrea e adriano

Citazione di: Californialilla il Marzo 05, 2019, 05:15:08 PM
Bello, complimenti, ma sei in chiesa? ;D ;D

E vai con un concerto di black metal!
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Californialilla

Mi chiedo dove leggerebbero che non lo avevi e lo hai messo?

Ripeto, sui libretti California o Multivan NON c'è MAI scritto che lo hanno o meno.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Sembra funzionale ma quel tettuccio aggiuntivo è veramente spesso.
Non esisteva qualcosa più elegante?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

jokerone

#10
Citazione di: raudo il Marzo 08, 2019, 12:34:13 PM
Sembra funzionale ma quel tettuccio aggiuntivo è veramente spesso.
Non esisteva qualcosa più elegante?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si Raudo, è un po' spesso e spartano ma, ritengo, fatto bene e comunque da chiuso sul tetto dà l'impressione di un pannello solare. Esteticamente non da fastidio....
Purtroppo non poteva venire diversamente in quanto la cornice perimetrale deve contenere i pistoni di alzata e parte del telo.... in quanto poi al tetto grande sotto, quest'ultimo riesce a contenere giusto un piumino ma sottile steso sul lettone, diversamente non chiude bene....

Comunque, proprio dinanzi al tetto e sulla cabina di guida, io ci monto un portapacchi a cestello della thule (di quello da fuoristrada e diviso a metà) che tiene inglobato una sorta di spoiler/elettoncino e quindi adesso si sandrebbe ad integrare il tutto!!!

jokerone

Citazione di: Californialilla il Marzo 08, 2019, 10:06:24 AM
Mi chiedo dove leggerebbero che non lo avevi e lo hai messo?

Ripeto, sui libretti California o Multivan NON c'è MAI scritto che lo hanno o meno.

....infatti, però qualcuno mi ha fatto questa osservazione e mi ha dato pensiero!!!

Marchinovis

#12
Vai tranquillo , a Roma questi furgoncini vengono spesso associati a Rom di conseguenza le forze dell'ordine mi hanno fermato una decina di volte x controlli ma mai chiesto nulla sul tetto!  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Invece di usare un tettuccio aggiuntivo usavi un pannello solare rigido così avevi una botola da 1600x1000mm spendendo poco.
;-)
Da pensarci.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

jokerone

Citazione di: Marchinovis il Marzo 08, 2019, 02:10:33 PM
Vai tranquillo , a Roma questi furgoncini vengono spesso associati a Rom di conseguenza le forze dell'ordine mi hanno fermato una decina di volte x controlli ma mai chiesto nulla sul tetto!  ;)

;)