News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

CAMBIO BATTERIA

Aperto da rbedini, Giugno 07, 2019, 02:29:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rbedini

Ahi Ahi... una delle vetuste batterie Sonneschein Dryfit 80 Ah è caput, dopo più di 20  anni di onorato lavoro!!
Ergo non oso sotituirla con simile che costa un patrimonio, ma penso di toglierle tutte e due e di sotituire con una AGM da 160 Ah (non mi piacciono le batterie in parallelo, se posso le evito!!!).

Si accettano consigli, suggerimenti e commenti.

Ho visto su ebay una SYRIO da 160 Ah a  264 Euro, che ne dicono i molti esperti del Forum??

Grazie a tutti della solita attenzione.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Marchinovis

Beh , 264 euro per una 164 ah non sono pochi e penso che per quella cifra avrai un'ampia scelta! 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Californialilla

Per me è un prezzo ottimo, bisogna vedere di cosa si tratta...
Io per la mia  Fiamm 150 Ah il mese scorso ho cacciato 300€.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Zenith AGM al silicone.
Io l'ho pagata poco, 305€.
Ho una 190Ah grande come la 150Ah Fiamm
Però è una centrale elettrica.
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Si, confermo, ho visto all'opera una 100, due giorni di frigo (non California) sotto il sole senza pannello a veicolo chiuso senza fare una piega.......e bevuto un succo di frutta che spaccava i denti, eh Carlo??  ;D :D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

rbedini

Citazione di: raudo il Giugno 07, 2019, 03:12:52 PM
Zenith AGM al silicone.
Io l'ho pagata poco, 305€.
Ho una 190Ah grande come la 150Ah Fiamm
Però è una centrale elettrica.
R.

Raudo dove la trovo; il caricabatterie originale dovrebbe andare bene, vero?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xero

anche io stavo guardando proprio in questi giorni per la batteria, alla fine la scelta è caduta per lo più su due modelli (anche se c'è una possibile terza):

- Fiamm 150ah
- Zenith agm 160ah o 190ah
- Exide?

sto valutando anche se mi basta una 100-120ah avendo il pannello solare, tu lo hai?

PS: se trovi qualche link ad offerte è ben accetto  ;D

raudo

Exide mmm.
Non mi è durata un granché
Fiamm i 7 anni promessi
Zenith vedremo!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

rbedini

#8
Citazione di: raudo il Giugno 07, 2019, 04:40:17 PM
Exide mmm.
Non mi è durata un granché
Fiamm i 7 anni promessi
Zenith vedremo!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sto orientando per la Zenith 190 Ah consigliata da Raudo. Il caricabatterie originale westfalia ha funzionato egregiamente (ricondizionato) finora con  due Sonneschein Gel 80+80 Ah (max uscita 13.8, 14 V). Ci sono controindicazioni per la Zenith AGM 190 Ah??
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

raudo

No


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

kado

Citazione di: Californialilla il Giugno 07, 2019, 03:32:51 PM
Si, confermo, ho visto all'opera una 100, due giorni di frigo (non California) sotto il sole senza pannello a veicolo chiuso senza fare una piega.......e bevuto un succo di frutta che spaccava i denti, eh Carlo??  ;D :D



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

rbedini

Citazione di: raudo il Giugno 09, 2019, 02:10:42 PM
No


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perfetto! Grazie....mi dissanguo...ma procedo con la Zenith 190 silicone nei prossimo giorni!
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Californialilla

Anche più piccola, eh!
Mica è sempre indispensabile il top, valuta le tue esigenze reali.........
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

rbedini

Citazione di: Californialilla il Giugno 10, 2019, 08:59:56 AM
Anche più piccola, eh!
Mica è sempre indispensabile il top, valuta le tue esigenze reali.........

Mah, la differenza con la 150 Ah non è poi così grande; considera poi che io ho un vecchio D2l Eberspeacher , che assorbe un botto all'accensione; tu hai riferimenti di un venditore affidabile e "economico"??
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Californialilla

Cerca nel forum Raudo aveva postato un link, a memoria altrimenti prova a chiedere a Kado.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!