News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Disinserire Airbag

Aperto da Kaly, Giugno 06, 2017, 09:54:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

No perché fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.
Col pupi in mezzo gli airbag sarebbe meglio non averli.
Sull'accoppiata airbag + bambini in caso di imcidente ho sentito purtroppo delle storie strazianti.
R.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sicomoro

Citazione di: Kaly il Giugno 06, 2017, 09:54:10 AM
Siamo quasi in procinto di partire finalmente! Pensavo per comodità di spostare il seggiolino del paguro appena nato sul sedile anteriore per non giocarmi l'uso della panca. Qualcuno sa come disinserire l'airbag?
Grazie!

Buongiorno, riparo il topic perché ho l'airbag lato passeggero disattivato, con tanto di etichetta attaccata sul cruscotto, in italiano e in inglese (passenger airbag disconnected, funzione airbag lato passeggero disattivato). é staccato manualmente un collegamento. sul lato airbag é solo scollegato, mentre sul lato che va dietro al cruscotto (alla centralina e al sensore di attivazione immagino) é stato inserito un terminale con un diodo (?) inserito dentro. 

Esiste quindi un modo per staccarlo manualmente, almeno sul mio tdi del 1997.

Ora, io vorrei riattaccare, almeno finché non mi riproduco <~> ma temo di far danno.
Procedo a batteria staccata collegando l'airbag al suo cavo e poi riattacco la batteria?  posso stare tranquillo?
"Sicomoro" 1997 T4 California Coach 2.5 ACV 219.200 km -->
"Lamassu" 1992 T4 Transporter 2.4D AAB  225.000 --> 250.000

Roma e Isola d'Elba

Californialilla

Collegalo indossando una tuta da artificiere!

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

ho letto tutta la discussione e mi permetto di inserire alcune precisazioni magari utili.
vw permetteva di disinserire l'airbag anche su quelle auto che non avevano l'interruttore on/off. lo faceva dando un cablaggio di chiusura del circuito sull'airbag oltre ad una procedura login da efffettuare in centralina airbag. si nota la modifica perché all'accensione del quadro strumenti la spia airbag lampeggia 3 o 5 volte prima di spegnersi definitivamente. serve per ricordarsi che l'airbag passeggero è disattivo

Sicomoro

#19
il cablaggio di chiusura é questo terminale giallo chiaro. non é un diodo ma una resistenza.
Citazione

riporto e traduco da https://t4-wiki.de/wiki/Airbag

Deactivation of the passenger airbag
In contrast to many other vehicles, the T4 does not have a simple method (fuse, switch, etc.) for temporarily deactivating the airbag (e.g. using the front passenger seat for a child seat). Rather, the airbag must be deactivated via the self-diagnosis and, at the same time, the plug connection to the airbag unit must be removed and a resistor plug inserted into the line to the control unit. In addition, the deactivation or activation by VW must be documented and also checked by an officially recognized test center (e.g. TÜV) and entered in the vehicle documents.

VW uses retrofit kits for deactivation (approx. 30 euros), which in addition to the shield and screws also contain the above resistor plug:

1H0 998 521 B to chassis number 70-VH-095911 or 70-VX-099261
3B0 998 521 B from chassis number 70-VH-095912 or 70-VX-099262



la mi spia airbag non lampeggia, si comporta come la spia abs a lei vicina: 2 o 3 secondi accesa al giro di chave, poi sparisce; la centralina mi pare che non rilevi l'airbag del passeggero.
boh a questo punto indosso la tuta da artificiere, collego i cavi e riattacco il + della batteria, il tutto mentre prego il diodo dei camperisti ed rivendico pratiche di resistenza
"Sicomoro" 1997 T4 California Coach 2.5 ACV 219.200 km -->
"Lamassu" 1992 T4 Transporter 2.4D AAB  225.000 --> 250.000

Roma e Isola d'Elba

teohd

vuol dire che non ti hanno ricodificato la centralina con "disattivazione airbag" e in caso di impatto verrebbe pilotato con conseguenze che non posso sapere. cui che posso immaginare è un possibile malfunzionamento di tutto il sistema, ma è solo una mia idea quest'ultima

Sicomoro

airbag ripristinato.
ora  il vag dice che é attivo. non mi ricordo prima cosa mi restituiva, ma a meno che non lo abbia "letto" e attivato insieme, non era stato disattivato da vag...



"Sicomoro" 1997 T4 California Coach 2.5 ACV 219.200 km -->
"Lamassu" 1992 T4 Transporter 2.4D AAB  225.000 --> 250.000

Roma e Isola d'Elba