News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Caricare file

Aperto da manx, Agosto 29, 2011, 12:11:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

manx

Ciao amici,
ho tra le mani un prog di android per la navigazione
se mi spiegate come lo carico sul server
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

Gikkey

Puoi provare a postarlo anche qua, se non te lo carica per problemi sul tipo file o sulle dimensioni dimmi che tipo file è e che dimensione ha che controllo i settaggi del server.

Altrimenti e finché non mi deciderò a migliorare la situazione (ignavia ignavia) il posto migliore sarebbe sul server ftp raggiungibile qui

ftp://ftp.t4um.it

dove sei già registrato, se non ricordi fammi un fischio che ti rimando le credenziali.

Poi qui posto il link di la.

Fammi sapere


Ciao
G

manx

Grazie per la risposta,
ho un alternativa a copilot che son riuscito finalmente ad istallare solo acquistando una microsd non tarocca e aggiornando a froyo.
L'app é poca cosa ma son le mappe che portan via spazio
Riesco a entrare nel server con le credenziali per prelevare in dwnld ma non so come caricare in upload, basta che trascino dentro alla cartella?
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

Gikkey

fai il contrario del download :)
Ciao
G

manx

Oh...sarò tonto ma :
Vado nella home del sito
Clikko sul server life
Mi chiede di loggarmi
Mi manda dentro alle finestre
Le posso aprire tutte
Entro in android
Come carico il mio oacco da 3gb?
Ciao
Mamx

Inviato dal mio GT-I5800 usando Tapatalk
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

Gikkey

Ok sorry,
il server è un server di tipo FTP (File Transfer Protocol) il FTP è un protocollo specifico utilizzato per il trasferimento file.
Purtroppo i browser web lo implementano solo per il download  :-\
Quindi per fare un upload occorre un interfaccia che gestisca il protocollo FTP in tutte le sue funzionalità.
Per risolvere hai due strade:

1) Con il browser del NAS (semplice)

Vai su http://www.t4um.it
Clicca dove c'è scritto HTTPS (https://151.13.101.40/)
Usa la stessa login e password dell'accesso ftp
clicca sulla cartella t4um
Si apre un interfaccia di comunicazione nuova
entra nella cartella android
clicca in alto a destra su upload, si aprirà un popup che ti consentirà di scegliere il/i file da uplodare .

2) Con un programma FTP (semplice dopo aver preso dimestichezza)
Scegli un programma per fare FTP, se sei su windows ce ne sono diversi (gratis), in ordine di mio gradimento
A - Winscp
B - Filezilla

Se scegli l'opzione 2 le cose cambiano da programma a programma, le cose di base da sapere sono:

l'indirizzo di collegamento che è sempre ftp.t4um.it (no www)
porta standard 21


fammi sapere se va

Ciao
G

Checco-79

Gugliemo, mi potresti spiegare (in parole povere) come si fa a mettere una cartella nella sezione file dalla mia cartella documenti? vorrei inserire il famoso manuale d'uso ma tra l'altro nn riesco neanche ad allegare.. ci mette una quaresima e non carica.. boh
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Gikkey

Ciao
G

Mangimix

Citazione di: gk il Ottobre 07, 2011, 03:35:05 PM
ma nel ftp o qui?


Ciao GK
ho provato a creare la cartella nella sezione media per inserire le foto, ma non riesco ad inserire le foto! Normale?

Enrico

ilMarzio


Checco-79

quì gk,come manx nn riesco a inserire le foto ne inserendo foto al messaggio ne tanto meno nella cartella foto del sito.. ma forse è anche un problema del mio pc.. appena riesco a mettere da parte uno stipendio passo alla grande mela.. (Apple)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Gikkey

Citazione di: Checco-79 il Ottobre 09, 2011, 12:09:08 PM
nn riesco a inserire le foto ne inserendo foto al messaggio

Per inserire le foto all'interno del messaggio clicchi in basso sulla voce "opzioni aggiuntive"?
poi su scegli documento?

Per uplodare devi comunque inserire un oggetto e del testo nel messaggio.

Fammi sapere
Ciao
G

Gikkey

Citazione di: Checco-79 il Ottobre 09, 2011, 12:09:08 PM
ne tanto meno nella cartella foto del sito.. ma forse è anche un problema del mio pc.

Ho notato un problema nel mass upload, ho bisogno del vostro aiuto, allora:

con il mac la situazione è questa

Safari 5.1 NON funziona
Firefox 6.0 funziona ma è straordinariamente lento
Chrome 14.0 funziona

Mi dite con windows con quali browser state provando e che versioni sono?

Gli upload provate a farli nella cartella media - rad1 media

thanks
Ciao
G

Checco-79

Ah ora ho capito come si fa (spero), grazie, prima per caricare le foto sulla mail cliccavo sul tasto in alto "inserisci immagine".. ora vi mando una foto.. ditemi se si vede.
Per quanto riguarda i file, io volevo mettere le foto (copie) del "libretto istruzioni camper" nell'apposita cartella, ma non c'ho capito una mazza, boh ora riprovo..
Io ho windzozz e uso mozilla firefox ma non saprei dirti che versione, mi sembra la 5 ed è molto lento.. a volte troppo, ma vedo che anche con exploDer la musica non cambia.. che sia il processore? ???
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Gikkey

Citazione di: Checco-79 il Ottobre 10, 2011, 05:32:28 PM
...Io ho windzozz e uso mozilla firefox ma non saprei dirti che versione, mi sembra la 5 ed è molto lento.. a volte troppo, ma vedo che anche con exploDer la musica non cambia.. che sia il processore? ???

Che sia WInzozz?  ;D ;D ;D
Ciao
G