News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Nave o strada?

Aperto da parukka, Novembre 01, 2016, 04:56:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

parukka

Ciao a tutti,a metà Gennaio vorremmo andare in Andalusia,abbiamo a disposizione un paio di settimane, pensavo di arrivare fino a Barcellona in nave e poi proseguire su strada.
con la nave mi costa 340 euro due persone e due cani, mentre su strada forse risparmierei forse 50 euro.
Voi cosa mi consigliate?Nave o strada fino a Barcellona?
Grazie a tutti.

Ciuchino

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

xgiacomo

a ottobre sono andato via terra in Marocco, avessi potuto imbarcare Barcellona-Livorno lo avrei fatto ma non mi torna bene il giorno. Considera che in Italia e Francia spendi un sacco di autostrada, mentre in Spagna puoi fare quasi ovunque la superstrada gratuita che spesso corre parallela all'autostrada. ricordati di impostare sul navigatore "no pedaggio".
California AXG
Firenze

dioxina

oltre alle spese gasolio,autostrada ...devi calcolare usura del mezzo,stress per le ore di guida e imprevisti........che non hai in nave(a meno che non affondi)......

Marchinovis

...se invece odi la nave perché noiosa e ti piace guidare/goderti il tuo mezzo... 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

xgiacomo

la nave è una palla, ma l'open deck non è malaccio.. non so se è previsto su questa tratta
California AXG
Firenze

Mangimix

Non penso che d'inverno ti facciano fare l'open deck o camping on board, perché le condizioni meteo non permettono di permanere sul ponte , se non ricordo male nel mediterraneo lo fanno da aprile ad ottobre.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

xgiacomo

una volta andai in sardegna non ricordo il mese ma in autunno inoltrato con la compianta, mitica e gloriosa linea dei golfi che aveva l'open deck più open del mondo.. io a prua e un paio di camion dietro!  8) durante la notte ci fu una bufera da film: giusto il tempo di ammainare il soffietto che avevo lasciato aperto e venne giù il mondo!  :o
Per dire.. non sempre la nave è noiosa!  ;)
California AXG
Firenze

Mangimix

Che bello!

anch'io la prima volta in Sardegna l'ho fatta con vista mare , su nave da camion, ci mise 12 ore dalle 8 di sera alle 8 di mattina.

Cena al tramonto e colazione con vista sul golfo degli Aranci!

Mitico!

xgiacomo

Citazione di: Mangimix il Novembre 02, 2016, 05:14:16 AM
Che bello!

anch'io la prima volta in Sardegna l'ho fatta con vista mare , su nave da camion, ci mise 12 ore dalle 8 di sera alle 8 di mattina.

Cena al tramonto e colazione con vista sul golfo degli Aranci!

Mitico!
Si,  si..  La stessa nave! Era fantastica e costava pochissimo! Poi una decina di anni fa fu acquistata dalla moby per non avere concorrenza e poter imporre i loro prezzi!
California AXG
Firenze

marco60

Mitica Linea dei Golfi, navi piccole e vecchie ma tu essendo con l'open sul tuo furgone non ti interessava minimamente.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

xgiacomo

Citazione di: Mangimix il Novembre 01, 2016, 07:42:41 PM
Non penso che d'inverno ti facciano fare l'open deck o camping on board, perché le condizioni meteo non permettono di permanere sul ponte , se non ricordo male nel mediterraneo lo fanno da aprile ad ottobre.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non lo sapevo! Il motivo ufficiale è il meteo ma in realtà penso sia un altro: in estate quando è tutto pieno gli fa comodo sistemarti col camping on board, in inverno cercano di rifilarti la cabina!  :P
California AXG
Firenze

Mangimix

Secondo me no, è proprio perché è rischioso con mare grosso stare su un ponte aperto.

unoqualunque

do per scontato che parti da SV. Potresti contattare Grimaldi Lines per info sulla rotta Savona-Tangeri. Sbarchi in Marocco e poi ti rimbarchi per la Spagna. Qualche lungaggine in più per i 2 imbarchi e per la burocrazia marocchina ma arrivi sull'obiettivo. Nei diari su camperonline trovi le impressioni di chi l'ha fatto.
Cosa farei se fossi al tuo posto? In bassa stagione la farei via terra perchè la Francia è camperfriendly e lungo la costa mediterranea della Spagna le folle estive non ci saranno. Con la nave riposi di più ma devi essere al check in in largo anticipo e le navi in inverno sono spesso in ritardo.

parukka

grazie a tutti per i consigli.la partenza sarà da Roma.
Credo che la nave sia alla fine la scelta migliore.
Sicuramente noiosa ma senza intoppi.