lavarsi in sosta libera

Aperto da parukka, Gennaio 05, 2017, 06:41:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

parukka

Ciao a tutti, è poco che abbiamo un t4,volevo chiedere quanto tempo resistete in sosta libera, considerando che non si ha bagno.
Come fare per lavarsi in inverno?

cippirimerlo

Ciao, guarda per la questione resistenza penso sia molto soggettiva la cosa. Per me, d'inverno, direi 2-3 giorni. D'estate invece cerco sempre una struttura con doccia.
Per lavarsi d'inverno puoi provare a sentire se qualche area di sosta o campeggio ti permette di usare solo la doccia pagando. Oppure se ti trovi in autostrada certi autogrill hanno anche la doccia.
Ciao

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Q

Piscine comunali

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


vit vit

Già discusso.
Diciamo che le cose importanti si riescono a lavare tranquillamente.
Io ho il potty con adattatore per il bidet,quindi quelle zone sono a losto ;D
Ho acquistato una bacinella in silicone pieghevole con cui mi lavo i piedi,poi con una spugna e saponi ti lavi dove vuoi,poi ci sono anche le utili salviette imbevute.
Insomma una doccia calda darebbe più rilassante e veloce ma ci si adatta.
Sarebbe bello avere acqua calda sempre,per ora scaldo con la pentola su fornello e miscelo.....un ritorno agli anni 70.
Multivan '92 2,4D AAB

orange van

Citazione di: parukka il Gennaio 05, 2017, 06:41:26 PM
Ciao a tutti, è poco che abbiamo un t4,volevo chiedere quanto tempo resistete in sosta libera, considerando che non si ha bagno.
Come fare per lavarsi in inverno?
A pezzi nel lavandino, bidet nel portapotty, piscine comunali a gogo, area sosta con doccia..ora ad esempio sono in un area carina con bagni e doccia a 14€ x 24h. al quarto giorno fuori ci stava...
Saturnia
La scorsa pasqua a Napoli  7gg in 4  una sola notte in campeggio x doccia carico scarico etc. ..Non puzzavamo più di tanto
Io comunque faccio la doccia con il doccino esterno sotto al portellone chiuso con telo e 4 mollette anche d inverno, l ultima 15 gg fa .una sciacuta  veloce e poi dentro al caldo e staidaddio.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

giorgio.livorno

Ti posso chiedere il nome dell'area di sosta a saturnia?
Sto covando da un po'di farci un giretto.
(quanto dista dalle cascatelle?)

orange van

Citazione di: giorgio.livorno il Gennaio 05, 2017, 08:47:32 PM
Ti posso chiedere il nome dell'area di sosta a saturnia?
Sto covando da un po'di farci un giretto.
(quanto dista dalle cascatelle?)
Alveare del pinzi. 1000 mt esatti 5 min in bici di ciclabile in pianura a parte i primi 200 mt .
L'altra si chiama quercia dista 3 km di cui 2   di salita tipo Stelvio al ritorno. Pare sia più bella e ora chiedono 24€gg

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

giorgio.livorno

Grazie mille!
(é ormai qualche anno che non vado a saturnia. 'da giovane' a volte con qualche amico partivamo la sera d'estate verso le 22/23 da Livorno; arrivo in zona e bagno dalle due di notte fino all'alba. Poi se andava bene si dormiva qualche ora in tenda nel boschetto lì accanto, altrimenti diretti di ritorno a casa con tappa al fiumiciattolo o al mare - a volte baratti- per fare un tuffo e levarsi un po' del puzzo dell'acqua termale di dosso).

xgiacomo

concordo: alveare dei pinzi! ma per me a gennaio alle cascatelle l'acqua è troppo fredda!
California AXG
Firenze