News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

consigli vari

Aperto da Mauro, Ottobre 15, 2012, 11:43:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauro

Buona giornata a tutti, sono nuovo ed inizierò con qualche domanda facile ... ho un nuovo (x me) westy del 98, sembrava bello ma ho trovato ruggine (passante) sotto al rivestimento plastico dei passaruota post., ho ripristinato con fibra di vetro ma pensavo anche di montare i paraspruzzi ... qualcuno sa dove trovare gli originali (o similari) a "prezzo"? Sotto il passaruota ant. sx c'è lo scarico del webasto del motore, dicono che si accende autonomamente, si potrà modificare per gestirlo anche manualmente? Avrei alcune migliaia di quesiti ma per ora mi accontento. ;) Grazie Mauro

ps spero di non avere sbagliato qualcosa ... sono al mio primo forum

BigMac91

Citazione di: Mauro il Ottobre 15, 2012, 11:43:05 AM
Buona giornata a tutti, sono nuovo ed inizierò con qualche domanda facile ... ho un nuovo (x me) westy del 98, sembrava bello ma ho trovato ruggine (passante) sotto al rivestimento plastico dei passaruota post., ho ripristinato con fibra di vetro ma pensavo anche di montare i paraspruzzi ... qualcuno sa dove trovare gli originali (o similari) a "prezzo"? Sotto il passaruota ant. sx c'è lo scarico del webasto del motore, dicono che si accende autonomamente, si potrà modificare per gestirlo anche manualmente? Avrei alcune migliaia di quesiti ma per ora mi accontento. ;) Grazie Mauro

ps spero di non avere sbagliato qualcosa ... sono al mio primo forum

Ciao Mauro e benvenuto! Io posso aiutarti sul tuo secondo quesito. Il webasto del motore si accende in automatico per portare più velocemente il motore alla temperatura "di marcia". La modifica per gestirlo manualmente esiste e consiste in una centralina aggiuntiva che permette di riscaldare il motore prima di accenderlo, aiutando così l'accensione a temperature mooooolto rigide. Mi avevano detto anche il prezzo della modifica ma purtroppo non me lo ricordo.

Marco

guapo81

Ti consiglio di postare qualche foto in modo da capire che webasto hai..In un mezzo del 98 esiste anche un webasto per riscaldare  la cellula del camper quando sei fermo stile stufa a gas!!

Ciao e benvenuto
Andrea

Andrea Ursic

Ciao e benvenuto!
Per i passa ruota ti consiglierei, oltre che ai paraspruzzi, anche i parasale universali da adattare, ovviamente.
Poi per il webasto motore,...ti hanno già risposto.
Considera solo però, che come fonte di riscaldamento, usato in maniera "impropria" per riscaldare l'abitacolo, è 'avido' di energia elettrica. A differenza di quello ad aria...
Ciao.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Mangimix

Citazione di: Mauro il Ottobre 15, 2012, 11:43:05 AM
Buona giornata a tutti, sono nuovo ed inizierò con qualche domanda facile ... ho un nuovo (x me) westy del 98, sembrava bello ma ho trovato ruggine (passante) sotto al rivestimento plastico dei passaruota post., ho ripristinato con fibra di vetro ma pensavo anche di montare i paraspruzzi ... qualcuno sa dove trovare gli originali (o similari) a "prezzo"? Sotto il passaruota ant. sx c'è lo scarico del webasto del motore, dicono che si accende autonomamente, si potrà modificare per gestirlo anche manualmente? Avrei alcune migliaia di quesiti ma per ora mi accontento. ;) Grazie Mauro

ps spero di non avere sbagliato qualcosa ... sono al mio primo forum

Benvenuto

Per il webasto motore è possibile gestirlo in maniera autonoma, serve un kit con modifica delle tubazioni del circuito di raffreddamento, una pompa elettrica una centralina e un comando da portare in plancia. Circa 600€ nuovo e montato( qualche anno fa) poi se proprio vuoi si può anche telecomandare, con un telecomando opzionale.
io l'ho montato qualche anno fa, trovato usato su ebay e adesso, d'inverno quando fuori fa freddo, quando mi alzo per fare colazione pigio il tasto del telecomando e quando scendo trovo il motore e l'abitacolo caldo!


Ciao
Enrico

Mauro

Grazie a tutti, considerati i costi credo che il webasto "motore" rimarrà autonomo ancora un po'. Darò la precedenza a: cerchi in lega, oscuramento vetri ed accessori vari.

Ciao
Mauro

furetto981

Citazione di: Mangimix il Ottobre 16, 2012, 05:14:53 AM
Citazione di: Mauro il Ottobre 15, 2012, 11:43:05 AM
Buona giornata a tutti, sono nuovo ed inizierò con qualche domanda facile ... ho un nuovo (x me) westy del 98, sembrava bello ma ho trovato ruggine (passante) sotto al rivestimento plastico dei passaruota post., ho ripristinato con fibra di vetro ma pensavo anche di montare i paraspruzzi ... qualcuno sa dove trovare gli originali (o similari) a "prezzo"? Sotto il passaruota ant. sx c'è lo scarico del webasto del motore, dicono che si accende autonomamente, si potrà modificare per gestirlo anche manualmente? Avrei alcune migliaia di quesiti ma per ora mi accontento. ;) Grazie Mauro

ps spero di non avere sbagliato qualcosa ... sono al mio primo forum

Benvenuto

Per il webasto motore è possibile gestirlo in maniera autonoma, serve un kit con modifica delle tubazioni del circuito di raffreddamento, una pompa elettrica una centralina e un comando da portare in plancia. Circa 600€ nuovo e montato( qualche anno fa) poi se proprio vuoi si può anche telecomandare, con un telecomando opzionale.
io l'ho montato qualche anno fa, trovato usato su ebay e adesso, d'inverno quando fuori fa freddo, quando mi alzo per fare colazione pigio il tasto del telecomando e quando scendo trovo il motore e l'abitacolo caldo!


Ciao
Enrico

Interessante, visto che in VW non ne sanno niente dove posso trovare questo kit ?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Mangimix

Io l'avevo fatto montare dal mio elettrauto a Lavis, lui me l'avrebbe anche procurato nuovo.
www.elettrautorighetti.it se non sbaglio.