Porta ombrellone / altro.

Aperto da Elton, Luglio 14, 2018, 11:48:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Elton

Mi serviva un posto dove mettere l'ombrellone o le stecche del tendalino ed eccolo qui. Inizialmente l'idea era di fare un serbatoio per l'acqua ma è stata abbandonata strada facendo perché come porta ombrellone o altro mi è più utile. Costruirlo è facile. Un tubo pvc , in questo caso è da 125  (da una parte bisogna fare il collo per il tappo scaldandolo) due tappi a filetto , 4 fascette di metallo. Tutto circa 20€.  Qui nella foto non è ancora la versione finita, mancano ancora due lacci per i tappi che non si perdano, mancano due fascette in metallo e una verniciatura. Già che siamo qui che suggerimenti avete per il colore, nero come il lunotto, bianco come carrozzeria o grigio come il portabici ? Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

FIX


Ciuchino

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Citazione di: Elton il Luglio 14, 2018, 11:48:33 PM
Mi serviva un posto dove mettere l'ombrellone o le stecche del tendalino ed eccolo qui. Inizialmente l'idea era di fare un serbatoio per l'acqua ma è stata abbandonata strada facendo perché come porta ombrellone o altro mi è più utile. Costruirlo è facile. Un tubo pvc , in questo caso è da 125  (da una parte bisogna fare il collo per il tappo scaldandolo) due tappi a filetto , 4 fascette di metallo. Tutto circa 20€.  Qui nella foto non è ancora la versione finita, mancano ancora due lacci per i tappi che non si perdano, mancano due fascette in metallo e una verniciatura. Già che siamo qui che suggerimenti avete per il colore, nero come il lunotto, bianco come carrozzeria o grigio come il portabici ? Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Colore?
Io farei grigio come il portabici.
Ci vuole un buon aggrappate!
Userei fernovus spray come vernice.
Bravo!
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

FIX

Ora ri manca solo di inventare il barbecue arrotolabile e sei a posto!

Elton

Citazione di: raudo il Luglio 15, 2018, 07:56:45 AM
Citazione di: Elton il Luglio 14, 2018, 11:48:33 PM

Colore?
Io farei grigio come il portabici.
Ci vuole un buon aggrappate!
Userei fernovus spray come vernice.
Bravo!
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Andata per il grigio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Elton

Citazione di: FIX il Luglio 15, 2018, 08:47:50 AM
Ora ri manca solo di inventare il barbecue arrotolabile e sei a posto!
Magari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Lele

In commercio rifornitori edili ci sono già di colore grigio nero e anche bianco si chiama quello grigio  e anche nero gheberit, sono per scarichi idraulici quello bianco e quello arancione super tubo per fogne ecc... a me sinceramente non è che mi piace tanto forse perché li vedo tutti i giorni e non mi sentirei in ferie quando li vedo !scherzo sei stato molto bravo elton



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sebastian

Secondo me se ci infili 3/4 bottiglie d acqua dopo che L hai vuotato per andare al mare quando torni hai pure l'acqua calda  :D ;D ;D

Malibú!

#9
Mi ricordo d aver visto una realizzazione mi pare olandese di un tubo usato come serbatoio d acqua calda solare. Collegato ad una doccetta.
Vedo spesso sui furgoni mercatari o artigiani i tubi inox col coperchio a molla,molto belli.
Adesso che ho messo su il portabici di StefanoT4 e ho visto il tuo m hai fatto venir voglia. Dovrebbero avanzarmi dei vecchi tubi da metro ormai fuori norma di caldaia,quasi quasi...
Stefano
Prov.VE

mizio500

Citazione di: Malibú! il Luglio 15, 2018, 02:27:29 PM
Vedo spesso sui furgoni mercatari o artigiani i tubi inox col coperchio a molla,molto belli.
Anche i veicoli del pronto intervento Enel....
Sotto i 1000 non è vacanza

Elton

Ecco qui finito.
A proposito cosa ne pensate della nuova livrea? [emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

FIX

Bellissimo il tuo furgone.
Ma hai messo i passaruota in plastica?
Stanno bene!

Elton

No ,magari. Ho solo verniciato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

vit vit

Bello e bianco/nero quasi come il mio ;D
Anche io vorrei mettere gli archi in plastica nera intorno ai passa ruota,.....ma non ho mai visto se calzano bene.
Multivan '92 2,4D AAB