News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Presto avrò...un T4

Aperto da Giacomino82, Ottobre 03, 2018, 12:51:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

el sabor

Raudo, ma secondo te una volta montato quel tetto inglese è possibile spacciarlo per tetto Westfalia? E' bello, l' unica cosa che non mi convince sono le cinghiette per tenerlo chiuso, ma posso sempre mettere una serratura come sul Cali...
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Anche i Carthago hanno le cinghiette.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

Citazione di: raudo il Ottobre 04, 2018, 07:06:08 AM
Questo venditore offre un kit completo a 1400£
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.co.uk%2Fulk%2Fitm%2F153167651819
A memoria qualche mese fa avevo chiesto per la spedizione è diceva un 180£.
Alla fine come prezzo non è male se il montaggio lo fai tu.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

a me ieri ha chiesto 290 sterline (335 eu) però adesso l tetto è a 1200sterline. in tutto vado sulle 1700. Che faccio? Sono nel pallone! Più che altro una volta installato sul multivan mi faranno storie? L' idea mia era di mettere un tetto originale westfalia e fare finta che ci fosse sempre stato, potrei camuffare questo, le plastiche sotto dovrebbero andarci anche le westfalia.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

FIX

Non è che puoi fare molto finta...
Il tetto westfalia in genere è a libretto o con la dicitura "tetto sollevabile" o con "modello california" con tanto di targhetta orginale pinzata.
Viene trascritto quando importano il mezzo dala Germania.
Certo c'è anche chi dice che non è obbligatorio averlo scritto a libretto e che ce ne sonodi mezzi senza diciture, però io non starei tranquillo.
Una volta immatricolavano camper anche i multivan con un mobiletto posticcio poi si sono svegliati e per chi aveva quella situazione sono stati guai.
Un utente del forum il mese scorso ha avuto il mezzobloccato dal centro revisioni perché il gancio traino originale nin era a libretto perun errore di trascrizione, ha fatto salti mortali per reperire la documentazione, con il rischio di dover cambiare traversa per rimettere quella senza gancio perché anche se smontato non lo passavano.
Il tetto inglese è a norma se ha la documentazione, a quel punto ti basterebbe un certificato di corretta posa in opera del carrozziere e siccome (sembra) che non vada trascritto a libretto in Itala dovresti essere a posto 100%
Aggiungo che se devi fareil passaggio a camper il tetto sembra essere un requisito perché devi poter stare in piedi nel furgone, quindi se è regolare un domani hai anche questa possibilità.

Mattiadll

Citazione di: el sabor il Gennaio 25, 2019, 09:37:57 AM
Citazione di: raudo il Ottobre 04, 2018, 07:06:08 AM
Questo venditore offre un kit completo a 1400£
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.co.uk%2Fulk%2Fitm%2F153167651819
A memoria qualche mese fa avevo chiesto per la spedizione è diceva un 180£.
Alla fine come prezzo non è male se il montaggio lo fai tu.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

a me ieri ha chiesto 290 sterline (335 eu) però adesso l tetto è a 1200sterline. in tutto vado sulle 1700. Che faccio? Sono nel pallone! Più che altro una volta installato sul multivan mi faranno storie? L' idea mia era di mettere un tetto originale westfalia e fare finta che ci fosse sempre stato, potrei camuffare questo, le plastiche sotto dovrebbero andarci anche le westfalia.
Una collega aveva un multivan westfalia t4 del 1993 ufficiale italiano con tetto a soffietto originale. Sul libretto non c'era assolutamente niente che lo riportasse.
Quindi io non mi farei troppi problemi..
Preferire piuttosto reperire un tetto westfalia completo originale.  Avrei fatto così sul mio vecchio multivan del 1997.  Ma peruna serie di coincidenze ho preso un california.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


el sabor

grazie delle risposte!
Mattia, infatti volevo fare così, andare di originale. ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

#36
Io ti direi: futtatinn'
1200€ è un prezzone.
A quei soldi in Italia, che son delle sanguisughe, trovi qualche vecchiume marcio dobve devi spendere altrettanto tra staffe e tela.
Aggiungi il tetto e gli adesivi Westfalia che passano inosservati.
Chiaramente il tetto lo fai in tinta col mezzo.
Sul mio California '95 originalissimo non c'è scritto nulla riguardo al tetto a soffietto.
Però posso montare paraurti più ingombranti...
Ma...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Giacomino82

Allora, anche Cabas chiede gli stessi soldi x omologare...
Si omologano a caravan i posti in generale del mezzo, voglio dire che non c'è specificato a libretto se sono posti x dormire o a sedere, ma ogni posto a sedere deve avere uno a dormire.
Quindi...
Credo che mi com porterò così:
importare il tetto inglese che è un pop top con tre finestre (bellino davvero)ma senza il kit letto che mi farò da me. Con 1800 euro più o meno me la cavo con il' importazione e il tetto e poi me lo fo installare senza omologazione...ci sono almeno due posti da queste parti che mi hanno detto OK. Poi se voglio proseguire x omologazione si vedrà... Ma preferisco essere in regola coi 9 posti e fuori x il tetto. Assicurazione calerà, bollo prima o poi lo leveranno che la UE ci ha già ripresi più volti x illegittimità, e comunque spendere così su due piedi 7000 euro per il progetto non ce la fo...
Intanto aggiusto da me sportello laterale(rotellaguida centrale rotta) sostituisco trombe, tergi , interruttori e lampadine luci interne varie etc. Ordinato tutto su autoparti a 50 euro.
Poi vado a fare un tagliando.
Quando accendo a freddo mi si rispegne se non do un filo di gas? E la spia mi da service 2700...sicché!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

...guarda che se non hai niente di intelligente da dire puoi anche stare zitto...

Giacomino82

PS credo inoltre che sarò la cavia per installare il riscaldatore cinese a gasolio...vi saprò dire dopo il tetto, ma non fra molto,pirenei e paesi baschi a pasqua mi aspettano e senza calor non ci si può andare a dormire.
Non voglio essere ruffiano ma inizio a pensare che Raudo abbia SEMPRE ragione!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

...guarda che se non hai niente di intelligente da dire puoi anche stare zitto...

Shranam


Roccosaraleone

Sono d'accordo su tutto: posti, tetto e Raudo!

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


el sabor

Giacomino visto che si sta vicini, si potrebbe sentire se ce ne mandano due con un solo costo di spedizione. La vedo dura ma tentar non nuoce. Che ne dici?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

#42
Citazione di: raudo il Gennaio 25, 2019, 10:18:56 PM
Io ti direi: futtatinn'
1200€ è un prezzone.
A quei soldi in Italia, che son delle sanguisughe, trovi qualche vecchiume marcio dobve devi spendere altrettanto tra staffe e tela.
Aggiungi il tetto e gli adesivi Westfalia che passano inosservati.
Chiaramente il tetto lo fai in tinta col mezzo.
Sul mio California '95 originalissimo non c'è scritto nulla riguardo al tetto a soffietto.
Però posso montare paraurti più ingombranti...
Ma...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

domani lo ordino e vado per il tarocco... :D
ma sul libretto del Cali non c'è scritto niente? Ci sarà scritto allestito da Westfalia, o qualcosa del genere...la targhetta in metallo della westafalia ce l' hai?
Il tetto inglese secondo voi è copia del westfalia o del Reimo?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Mattiadll

Citazione di: Giacomino82 il Gennaio 26, 2019, 12:11:02 PM
PS credo inoltre che sarò la cavia per installare il riscaldatore cinese a gasolio...vi saprò dire dopo il tetto, ma non fra molto,pirenei e paesi baschi a pasqua mi aspettano e senza calor non ci si può andare a dormire.
Non voglio essere ruffiano ma inizio a pensare che Raudo abbia SEMPRE ragione!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Valuta per 500 euro il planar..
Io per la roulotte prenderò quello

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Giacomino82

Citazione di: el sabor il Febbraio 04, 2019, 10:03:05 PM
Citazione di: raudo il Gennaio 25, 2019, 10:18:56 PM
Io ti direi: futtatinn'
1200€ è un prezzone.
A quei soldi in Italia, che son delle sanguisughe, trovi qualche vecchiume marcio dobve devi spendere altrettanto tra staffe e tela.
Aggiungi il tetto e gli adesivi Westfalia che passano inosservati.
Chiaramente il tetto lo fai in tinta col mezzo.
Sul mio California '95 originalissimo non c'è scritto nulla riguardo al tetto a soffietto.
Però posso montare paraurti più ingombranti...
Ma...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

domani lo ordino e vado per il tarocco... :D
ma sul libretto del Cali non c'è scritto niente? Ci sarà scritto allestito da Westfalia, o qualcosa del genere...la targhetta in metallo della westafalia ce l' hai?
Il tetto inglese secondo voi è copia del westfalia o del Reimo?
Ehi Sabor, hai poi ordinato?
io ho il furgo dal mecca a cambiare olio candelette e tubicini.
forse in settimana nuova ordino il tetto inglese... uniamo gli sforzi?
...guarda che se non hai niente di intelligente da dire puoi anche stare zitto...