News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Mi presento anche io...

Aperto da gigiotto, Luglio 01, 2013, 09:36:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gigiotto

Ciao a tutti!
Sono Luca,vivo a Monza e settimana scorsa mi sono lasciato prendere dalla follia.
Visto un T4 in vendita in zona,verificato conto corrente e via,acquisto fatto!
Dopo quasi 10 anni realizzo un mio piccolo sogno.
In realtà fino a 5 anni fa avevo un T3,ma purtroppo ci ha lasciati.
Da mercoledì sulle strade ci sarà un piccolo T4 del 1992 pronto a girare ancora per Italia ed Europa.
Buoni km a tutti!!!

orsothomas

ciao Gigiotto
anche tu sei stato "chiamato" dal TUO furgone! E'un piacere averti qui! Benvenuto nel t4um. Tra molto altro, si sta parlando anche di un raduno di fine estate da farsi tra metà e fine settembre. Mi piacerebbe vedere i nuovi iscritti.

gigiotto

Molto volentieri...
Mi piacerebbe conoscere altri T4isti per capire se siamo matti noi oppure gli altri  :D :D

Checco-79

Ciao e benvenuto! dicci di più racconta..  :)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

gigiotto

Tanti anni fa in una calda serata autunnale salii per la prima volta su un Westfalia. Fu amore a prima vista. Iniziai un lungo periodo di invidia. Seppi poi che la mia ragazza aveva un T3. Ancora non eravamo fidanzati,ma le chiesi di sposarmi. Al primo giro di chiave un brivido lungo la schiena. Era il mezzo fatto per me. Il resto è storia. Morte del T3 nel 2010. Lunghi pianti. Una sbandata per un mansardato nel 2012,ma poi Lui mi ha chiamato ed io ho risposto. Ho visto la luceeeee

Sent from my HTC One X using Tapatalk 4 Beta

Checco-79

Citazione di: gigiotto il Luglio 02, 2013, 01:12:47 AM
Tanti anni fa in una calda serata autunnale salii per la prima volta su un Westfalia. Fu amore a prima vista. Iniziai un lungo periodo di invidia. Seppi poi che la mia ragazza aveva un T3. Ancora non eravamo fidanzati,ma le chiesi di sposarmi. Al primo giro di chiave un brivido lungo la schiena. Era il mezzo fatto per me. Il resto è storia. Morte del T3 nel 2010. Lunghi pianti. Una sbandata per un mansardato nel 2012,ma poi Lui mi ha chiamato ed io ho risposto. Ho visto la luceeeee

Sent from my HTC One X using Tapatalk 4 Beta
ah ah bello! grande Luca, ma toglimi una curiosità.. hai chiesto di sposarti prima al T3 o a tua moglie  ;D scherzo.. complimenti, due amori in un sol colpo di fulmine.. e quando te ricapita?  8) vedrai che anche il T4 diventerà uno di famiglia  ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Andrea Ursic

Ciao e benvenuto!!
Il T4 di darà enormi soddisfazioni, stanne certo...

Citazione di: gigiotto il Luglio 02, 2013, 01:12:47 AM
Una sbandata per un mansardato nel 2012,
Spero non mi accada mai  ;)
Quando nel t5 esploderemo, nel senso che i pargoli (ora 3 e 6 anni) metteranno su altezza e peso, passerei a un camper puro o un furgo più grande, attrezzato spartano come un bivacco alpino.
In Piemonte ho visto degli allestitori ok con i quali sarei in 'sintonia'

Ciao e buoni viaggi.

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Mangimix

Citazione di: Andrea Ursic il Luglio 02, 2013, 02:28:52 PM
Ciao e benvenuto!!
Il T4 di darà enormi soddisfazioni, stanne certo...

Citazione di: gigiotto il Luglio 02, 2013, 01:12:47 AM
Una sbandata per un mansardato nel 2012,
Spero non mi accada mai  ;)
Quando nel t5 esploderemo, nel senso che i pargoli (ora 3 e 6 anni) metteranno su altezza e peso, passerei a un camper puro o un furgo più grande, attrezzato spartano come un bivacco alpino.
In Piemonte ho visto degli allestitori ok con i quali sarei in 'sintonia'

Ciao e buoni viaggi.

Andrea

Anni fa sull'isola d'elba, se no ricordo male, vidi l'apoteosi dello spartano: uno sprinter della mercedes alto come un Jhonn Deer e con le amache attaccate dentro per dormire....

orsothomas

Citazione di: gigiotto il Luglio 02, 2013, 01:12:47 AM
Tanti anni fa in una calda serata autunnale salii per la prima volta su un Westfalia. Fu amore a prima vista. Iniziai un lungo periodo di invidia. Seppi poi che la mia ragazza aveva un T3. Ancora non eravamo fidanzati,ma le chiesi di sposarmi. Al primo giro di chiave un brivido lungo la schiena. Era il mezzo fatto per me. Il resto è storia. Morte del T3 nel 2010. Lunghi pianti. Una sbandata per un mansardato nel 2012,ma poi Lui mi ha chiamato ed io ho risposto. Ho visto la luceeeee

Sent from my HTC One X using Tapatalk 4 Beta

come in blus brothers: uno dice "lui ha visto la luce!" e l'altro, trasognato "...la banda, la bandaaaa"

a ri-benvenuto, bella presentazione!

gigiotto

Citazione di: orsothomas il Luglio 02, 2013, 06:04:32 PM
come in blus brothers: uno dice "lui ha visto la luce!" e l'altro, trasognato "...la banda, la bandaaaa"

a ri-benvenuto, bella presentazione!
Esatto...mi riferivo proprio a quello.
Solo che io ho visto la luce,mia moglie ha pensato alla banda...ed alla fine io ho pensato al cacciare i soldi  >:(

johnfrenchwest

Ciao

che storie romantiche!!!
Vi racconto anche la mia in breve: io l'amore per il T4 California l'ho avuta solo dopo averlo preso!!
L'acquisto è scaturito dall'allergia per mia moglie per gli alberghi a pensione completa o quasi e alla mia per la tenda piccola o grande che fosse.
Dopo aver provato entrambe le esperienze, abbiamo pensato: perché non prendiamo un California??
Detto e fatto: in 2 mesi ho venduto il ford Galaxy e preso il California.
Mi ha eccitato subito la versatilità: auto, camper, furgone tutto in 1.
ci siamo divertiti e abbiamo avuto modo di conoscere i ragazzotti del T4 forum e di condividere con loro 3 raduni.
Poi la natura ha deciso di farci aumentare di numero, 3 (io Alice e Alessandro), Julia (2009) e il California ha cominciato a diventare stretto. Troppi bagagli e poco spazio. Troppo tempo per convertire l'auto in camper.
Ho cominciato a soffrire. Nei due letti non c'era più armonia e mi sono trovato a dover dormire con alessandro di sopra in quanto Alice con Julia piccola stava di sotto.

Ecco allora Raudo provvidenziale che mi ha venduto la sua tenda che si attacca al California.
OTTIMO!!!! la gestione degli spazie e dei bagali era ottima!!!
Poi la natura ha pensato di intervenirre ancora: Samule (2011) e qui è arrivato il problmea di come stare nel california in uso macchina con 2 seggiolini e alessandro che cominciava ad essere con un fisico bestiale...
Diverse soluzioni grazie anche a Raudo, Mangimix e andrea Ursic e poi la decisione finale: vendiamo il California e prendiamo un mansardato.
OTTIMA scelta!!! ora seppur con un pò di limitazione (non tanta per essere sinceri) siamo liberi di tutto...E la natura ha deciso di intervenire ancora (2013 a novembre) arriverà Gabriele.
fortuna che il nostro Mobilvetta ha 6 posti viagio e 7 posti letto!!!
JFW

orsothomas

fermati lì e tieni il settimo posto di scorta!  :D

johnfrenchwest

in effetti

pensavo quasi per guadagnare soldi di propormi come inseminatgor per qualche donna che non riesce ad avere figli....

ha ha ha....

L'evento ci ha portato a rientrare in VW....infatti dopo lunghe ricerche abbiamo preso un VW T5 a 9 posti (non si sa mai....).
Cercavo un T4, per rientrare nel T4um a pieno titolo dopo la vendita del California,  ma allla somma che avevo disponibile e alla chilometrica da percorrere che potevo fare,  ho visto solo catorci....poi un amico mi ha segnalato un T5 a BZ....
Non è il massimo, ma rispetto ai catorci visti in giro è il meno peggio.
Un vantaggio è che è Euro 3 per le emissioni. questo è buono perché qui da noi parlano già da 2 anni di bloccare per il periodo novembre - marzo gli euro 2...

JFW

sfigatto

Eh, la morte dei T3 lascia segni indelebili. Ancora oggi se vedo un t3 bordeaux...
Pensa che per noi il t4 è la soluzione più borghese che possiamo prendere in considerazione senza smettere di sentirci degli zingari. Per me il bagaglio a mano Ryanair è perfetto per 15 giorni d'estate... Quand'ero giovincello in uno zaino da 50 litri entrava tutto l'occorrente per un hike di 5 giorni, compresa metà di una tenda e il cibo (sacco a pelo, materassino, pentolame, fornellino, kit di prontosoccorso e igiene personale, cambi di vestiti). S'invecchia.

johnfrenchwest

Io invece quando mi muovevo anche solo per un week end riempivo un borsone e uno zainetto (non si sa mai..).

Ad oggi poi con la famiglia è tutto ancora di più...
fortuna che il mansardato 6,8 metri mi aiuta....

JFW