News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Mi presento anche io...

Aperto da gigiotto, Luglio 01, 2013, 09:36:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

johnfrenchwest

Sfigatto:

strano ma vero: nel mansardato a pieno carico per le ferie estive ho ancora mobililetti liberi....

Tutto un altro viaggiare con i bimbi piccoli stravaccati sui letti e il comfort massimo...

Amo il T4 California, ma amo anche il Mansardato...

Se ti guardi anche quello che ha preso GK (Hymer motorhome): strepitoso!!!!
JFW

sfigatto

JFW, il mansardato è molto comodo, ma io non volevo un quarto mezzo e col cali sostituisco una delle due auto.
Poi noi siamo solo 3 + cane se avessi previsto un quarto mezzo avrei comunque optato per un furgonato più grande ma sempre furgo, perchè diciamocelo le statali mi piace farle ai 90 e l'autostrada ai 130 anche in salita e la vetroresina sandwich mi mette ansia (discorso diverso per i monoscocca ma guarda prezzi e pesi..). Poi se fossimo 5 farei considerazioni assai diverse, probabilmente più simili alle tue.

johnfrenchwest

ciao

noi anche avevamo pensato ad un furgonato all'epoca, ma il problema erano i 5 posti viaggio...

Poi diversi mi hanno detto: se volete fare ferie invernali in 5, dove ti metti in furgonato??? e se d'estate piove forte che te ne fai???

Non ci credevo, ma avevano ragione (almeno per me)!!! Ho provato tutte le soluzioni: Hotel, tenda, California e Mansardato: Meglio il mansardato!!!!

JFW

sfigatto

Credo dipenda dal furgonato, poi come ti ho detto, se fossimo 5 riconsidererei tutto. Per l'inverno... non so preferisco andare dove fa caldo in inverno.

sfigatto

Poi la mia idea di furgonato più grande è tipo james cook per intenderci. In 5 opterei sicuramente per mansardato o motrohome.

Mangimix

Citazione di: sfigatto il Luglio 08, 2013, 02:31:30 PM
Poi la mia idea di furgonato più grande è tipo james cook per intenderci. In 5 opterei sicuramente per mansardato o motrohome.
Il James Cook me lo prendo quando sarò grande e potrò permettermi anche la seconda macchina!

sfigatto

Quando potrò permettermi il quarto mezzo credo che sarà la seconda moto per Lucia, così potremo tornare alle vacanze in moto. Ovviamente quando Matilde avrà l'età e la stazza per stare in sella senza problemi.

gigiotto

Rieccomi di ritorno dai primi 300km in California.
Che dire...tutti goduti dal primo all'ultimo.
Adesso il mezzo fa da casetta al resto della famiglia mentre io sono tornato alla base a lavorare.
Vicino a me un altro t4 del 1992 da trento.
Motore brillante,qualche piccolo aggiustamento da fare  come il tappo serbatoio acqua con buco (messo telo pvc sotto e per il momento tiene),oblò da rendere ancora apribile e rubinetto da sistemare la parte mobile (rotto supporto)
Per il resto tutto ok... ;D ;D

icemen

Un caloroso CIAO a tutti,mi chiamo Marco,camperista da Genova,che dopo uno "scatolone" di 7 metri ha deciso di entrare nel mondo dei "mini"....
Vi chiedero' un sacco di info,prima dell'acquisto....
Saluti a tutti.

 

orsothomas

ciao e benarrivato tra i mini.
Come sei arrivato a questa decisione?

icemen

Citazione di: orsothomas il Settembre 17, 2013, 11:22:29 AM
ciao e benarrivato tra i mini.
Come sei arrivato a questa decisione?
Ciao,in primis i costi di mantenimento del camper (a fermo) e in uso,quindi la necessita' di un veicolo unico e polivelente,inoltre un mezzo compatto e iu' maneggevole da guidare.
certo il passo e' notevole..... ;)

orsothomas

allora il t4 è quel che ci vuole. Il mio Cali ha sostituito una Skoda Fabia SW della quale non ho nostalgia. So per certo che il mio prossimo mezzo di trasporto sarà un furgone ma...intanto auguro lunga, lunghissima vita al mio undicenne "Leo".