News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

come vi sembra questo T4?

Aperto da Gabriele Ciavarra, Marzo 11, 2019, 11:19:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sba

#15
sono contento! spero che sia come sembra, informati anche sul discorso assicurazione, a me per gli immatricolati promiscui avevano fatto preventivi assurdi! Aggiornaci

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

Mattiadll

Le auto immatricolate uso promiscuo conviene far ristampare il libretto e farlo diventare autovettura.

Un california che ha più di 20 anni non è che abbia solo svantaggi ad essere immatricolato autovettura rispetto ai camper.

Ad esempio se autovettura puoi iscriverlo asi e godere di assicurazione ridotta.
Io ad esempio che ho una cosiddetta assicurazione cumulativa per auto d'epoca il multivan lo aggiungevo al pacchetto delle mie auto e pagavo solo 10 euro in più di assicurazione.
Il bollo in provincia di Bolzano fino a qualche anno fa costava una bazzecola

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Shranam

io 9 posti promiscuo in classe 1 con Genertel pagavo 550
ora ho un 9 posti autovettura e pago uguale

Californialilla

Citazione di: Gabriele Ciavarra il Marzo 15, 2019, 09:14:28 PM
Citazione di: Californialilla il Marzo 12, 2019, 01:51:45 PM
Si, pannello e barre fisse mi sembra.
Di dove sei ?
mm... capisco. Io vivo in montagna sopra Piacenza. E tu?

Roma.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Gabriele Ciavarra

Citazione di: Mattiadll il Marzo 15, 2019, 09:41:11 PM
Le auto immatricolate uso promiscuo conviene far ristampare il libretto e farlo diventare autovettura.

Un california che ha più di 20 anni non è che abbia solo svantaggi ad essere immatricolato autovettura rispetto ai camper.

Ad esempio se autovettura puoi iscriverlo asi e godere di assicurazione ridotta.
Io ad esempio che ho una cosiddetta assicurazione cumulativa per auto d'epoca il multivan lo aggiungevo al pacchetto delle mie auto e pagavo solo 10 euro in più di assicurazione.
Il bollo in provincia di Bolzano fino a qualche anno fa costava una bazzecola

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Grazie e come si fa a far ristampare il libretto?
Non riesco a capire se l'ASI me lo accetterebbe anche se è gpl. Secondo te?
Gabriele Ciavarra
gabrieleciavarra@gmail.com

Mattiadll

Citazione di: Gabriele Ciavarra il Marzo 16, 2019, 01:34:36 PM
Citazione di: Mattiadll il Marzo 15, 2019, 09:41:11 PM
Le auto immatricolate uso promiscuo conviene far ristampare il libretto e farlo diventare autovettura.

Un california che ha più di 20 anni non è che abbia solo svantaggi ad essere immatricolato autovettura rispetto ai camper.

Ad esempio se autovettura puoi iscriverlo asi e godere di assicurazione ridotta.
Io ad esempio che ho una cosiddetta assicurazione cumulativa per auto d'epoca il multivan lo aggiungevo al pacchetto delle mie auto e pagavo solo 10 euro in più di assicurazione.
Il bollo in provincia di Bolzano fino a qualche anno fa costava una bazzecola

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Grazie e come si fa a far ristampare il libretto?
Non riesco a capire se l'ASI me lo accetterebbe anche se è gpl. Secondo te?
Ristampare il libretto vai in motorizzazione. Per loro è una prassi comune perché alcune assicurazioni non accettano più la immatricolazione autoveicolo uso promiscuo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


kado

Non ho capito, uso promiscuo uguale AssicuraZione più alta rispetto ad autovettura e/o impossibilità di fare asi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

kado

Per Gabriele, impianto gpl posticcio non è un problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

Gabriele Ciavarra

Ciao a tutti.
Sono a un passo da chiudere con il mezzo del quale vi ho parlato fino a qualche giorno fa ma ne ho appena trovato uno che mi ha mandato in crisi.
Qulacuno può darmi un parere spassionato sul confronto fra questi due mezzi?

Questo è quello per il quale sono in trattativa
https://www.subito.it/caravan-e-camper/vw-t4-westfalia-california-trieste-287756173.htm?from=areariservata

e questo quello che ho appena trovato su subito.it
https://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-volkswagen-westfalia-california-t4-4-posti-aosta-289103755.htm
Gabriele Ciavarra
gabrieleciavarra@gmail.com

Sba

Bei mezzi entrambi, il 2.5 ha sicuramente più motore, il che non guasta e costa anche meno; vernice originale e se è vero che è tutto certificato secondo me è un buon affare.
Ti dico quello che farei io, mi farei mandare tutto lo storico dei lavori fatti, da entrambi, foto dettagliate di interni, fondi e difetti di carrozzeria, infine se non dovesse bastare per scegliere li andrei a vedere e provare!

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Gabriele Ciavarra

#25
Citazione di: Sba il Marzo 20, 2019, 11:27:01 PM
Bei mezzi entrambi, il 2.5 ha sicuramente più motore, il che non guasta e costa anche meno; vernice originale e se è vero che è tutto certificato secondo me è un buon affare.
Ti dico quello che farei io, mi farei mandare tutto lo storico dei lavori fatti, da entrambi, foto dettagliate di interni, fondi e difetti di carrozzeria, infine se non dovesse bastare per scegliere li andrei a vedere e provare!

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Più motore nel senso che può raggiungere velocità più elevate? Di contro immagino consumi anche di più, il venditore mi ha già scritto che consuma abbastanza e che benzina e gpl più o meno si equivalgono, circa 8 km al litro.
L'altro, quello di Trieste, dovrebbe consumare meno avendo un motore meno potente (circa 11,6 km al litro).
D'altra parte non ha aria condizonata e costa di più. Io quello di Trieste lo conosco di più. Il proprietario, l'unico, lo ha trattato benissimo e gli ha fatto molti lavori di manutenzione. Un utente è andato a vederlo per me e gli è piaciuto. Ma è immatricolato 'autovettura promiscuo'. Questo di Aosta l'ho scoperto solo stasera invece, è 'autocaravan', non ha pannello e ha avuto già tre proprietari...
Non so che fareeee
Gabriele Ciavarra
gabrieleciavarra@gmail.com

Sba

pannello o no conta poco, trovarli unico proprietario è molto raro sicuramente ma avere lo storico dei tagliandi, interventi e quindi km e già molto! il 2.5 consumerà un pò di più ma è un bel motore, considera che sono mezzi che si portano dietro un bel peso e un motore più brillante è molto importante! L'omologazione è un aspetto che ha un certo peso sulla scelta, la presenza dell'abs, i vetri elettrici e l'aria condizionata sono cose non da poco! Capisco che ormai avevi fatto l'idea su quello di Trieste ma a questo punto, considerando anche la differenza di prezzo non posso che consigliarti di considerare anche l'altro. Ti posso dire che io ci ho messo molti molti mesi e centinaia di km prima di trovare il California dei miei sogni, la tentazione di fermarsi al primo è spesso forte ma bisogna paragonarne diversi per capire quale è quello giusto.

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

multimikevr

Citazione di: Gabriele Ciavarra il Marzo 20, 2019, 11:43:52 PM
Citazione di: Sba il Marzo 20, 2019, 11:27:01 PM
Bei mezzi entrambi, il 2.5 ha sicuramente più motore, il che non guasta e costa anche meno; vernice originale e se è vero che è tutto certificato secondo me è un buon affare.
Ti dico quello che farei io, mi farei mandare tutto lo storico dei lavori fatti, da entrambi, foto dettagliate di interni, fondi e difetti di carrozzeria, infine se non dovesse bastare per scegliere li andrei a vedere e provare!

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Più motore nel senso che può raggiungere velocità più elevate? Di contro immagino consumi anche di più, il venditore mi ha già scritto che consuma abbastanza e che benzina e gpl più o meno si equivalgono, circa 8 km al litro.
L'altro, quello di Trieste, dovrebbe consumare meno avendo un motore meno potente (circa 11,6 km al litro).
D'altra parte non ha aria condizonata e costa di più. Io quello di Trieste lo conosco di più. Il proprietario, l'unico, lo ha trattato benissimo e gli ha fatto molti lavori di manutenzione. Un utente è andato a vederlo per me e gli è piaciuto. Ma è immatricolato 'autovettura promiscuo'. Questo di Aosta l'ho scoperto solo stasera invece, è 'autocaravan', non ha pannello e ha avuto già tre proprietari...
Non so che fareeee

Come costo di esercizio quello immatricolato autocaravan bollo = 34,00 anno ed assicurazione = 200,00 euro anno vale sicuramente la pena. Condivido anche il ragionamento sul motore: se è più potente puoi sempre viaggiare piano, ma al momento che serve hai una riserva di potenza che sarai felice di avere (vedi immissione in autostrada, salite varie, sorpassi ecc).
Michele

Multivan Westfalia 2.5 TDI 102 CV (ACV) anno 2000
Verona

raudo

Citazione di: Gabriele Ciavarra il Marzo 20, 2019, 11:03:26 PM
Ciao a tutti.
Sono a un passo da chiudere con il mezzo del quale vi ho parlato fino a qualche giorno fa ma ne ho appena trovato uno che mi ha mandato in crisi.
Qulacuno può darmi un parere spassionato sul confronto fra questi due mezzi?

Questo è quello per il quale sono in trattativa
https://www.subito.it/caravan-e-camper/vw-t4-westfalia-california-trieste-287756173.htm?from=areariservata

e questo quello che ho appena trovato su subito.it
https://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-volkswagen-westfalia-california-t4-4-posti-aosta-289103755.htm
Prendi il rosso.
Aver più proprietari per un mezzo di 26 anni non è un grosso problema.
26cv in più servono.
I consumi son soggettivi non mi rifarei a "fa 11.6 o fa 8" perché alla fine a gpl son gestibili.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: Sba il Marzo 20, 2019, 11:27:01 PM
Bei mezzi entrambi, il 2.5 ha sicuramente più motore, il che non guasta e costa anche meno; vernice originale e se è vero che è tutto certificato secondo me è un buon affare.
Ti dico quello che farei io, mi farei mandare tutto lo storico dei lavori fatti, da entrambi, foto dettagliate di interni, fondi e difetti di carrozzeria, infine se non dovesse bastare per scegliere li andrei a vedere e provare!

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Il problema è che forse nel frattempo che si fa tutta sta roba i mezzi sono già venduti.
Io mi fionderei sul posto a vedere il rosso. Se è tutto bello lo prenderei.
Quello bianco per condizioni sembra measo molto bene, però a me pare comunque troppo caro

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk