News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

cilindretto porta

Aperto da el sabor, Febbraio 23, 2022, 08:32:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

el sabor

Ho perso un cilindretto della serratura. Ultimamente spesso mi rimaneva attaccato alla chiave quando chiudevo, e mi ero ripromesso di mettere due gocce di loctite, ma non l' ho fatto e stamani l' ho perso. Quindi ne prenderò uno nuovo, si riesce a usare la stessa chiave che ho adesso?
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

el sabor

ho letto altre discussioni vecchie, il mio sembra fatto da due pezzi incollati insieme, infatti un pezzo è ancora dentro lo sportello, l' altro l' ho perso!  :-[ :-[
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Marchinovis

Il cilindro intero della serratura è quello che ti posto in foto , se un pezzo è rimasto dentro e l'altro "volato via" significa che si era spezzato accidentalmente o per un tentato furto , credo piu per la seconda ipotesi.  8)
Se cosi fosse dovrai ricomprarlo nuovo.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Citazione di: el sabor il Febbraio 23, 2022, 09:00:10 AM
ho letto altre discussioni vecchie, il mio sembra fatto da due pezzi incollati insieme, infatti un pezzo è ancora dentro lo sportello, l' altro l' ho perso!  :-[ :-[
Se vuoi ti posso suggerire una modalità furba di ripristinarlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

#4
Citazione di: Marchinovis il Febbraio 23, 2022, 09:21:19 AM
Il cilindro intero della serratura è quello che ti posto in foto , se un pezzo è rimasto dentro e l'altro "volato via" significa che si era spezzato accidentalmente o per un tentato furto , credo piu per la seconda ipotesi.  8)
Se cosi fosse dovrai ricomprarlo nuovo.

nel frattempo l' ho ritrovato, mi era caduto nel parcheggio di casa. ;)

no sembra proprio fatto così in due pezzi e ai lati della base si vede una specie di collante, Prima non veniva via, l' ho trovato così subito dopo averlo ripreso dalla carrozzeria che mi ha fatto il restauro. Forse dopo tre mesi di carrozzeria e solventi ha ceduto..

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

xgiacomo

No, è rotto! Il cilindretto è quello che ti ha fatto vedere marco! Si trovano anche su aliexpress a poco, ma la qualità è pessima!
Ti conviene cercare un cilindretto originale allo sfascio, poi ti fai spiegare come sistemarlo da Riccardo
California AXG
Firenze

el sabor

ma come avranno fatto a romperlo in carrozzeria? Forse quel collante che si vede è un tentativo di riparazione fatto da loro. Ma non sembra spezzato la superficie è ben liscia, mi viene il dubbio che lo abbiano provato a riparare prima limandolo e poi incollandolo. :o :o :-[ :-[
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Stiamo a parlare del sesso degli angeli, investi sti 5€ e fai girar l'economia.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

 
Citazione di: raudo il Febbraio 23, 2022, 04:34:43 PM
Stiamo a parlare del sesso degli angeli, investi sti 5€ e fai girar l'economia.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:D :D :D :D vero! Ma svelami come utilizzare la stessa chiave.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

In privato perché è un argomento sensibile e poi qualche trucco non lo divulgo troppo.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

Citazione di: raudo il Febbraio 24, 2022, 06:24:51 AM
In privato perché è un argomento sensibile e poi qualche trucco non lo divulgo troppo.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

top secret allora!  ;)
ps. ho visto che si è davvero solo scollata  e non spezzata, è fatta in due pezzi incastrati e incollati fra se , come si puo' vedere nella foto. per ora provo provo a reincollare l' originale, poi quando mi arriva il cilindretto nuovo ti scrivo su wapp.   

T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Ok!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

#12
Alla fine non reggeva, avevate ragione era spezzato ed era stato rincollato dal carrozziere che mi ha fatto il restauro del furgone, senza dirmi niente, forse gli si era rotto nello smontaggio o avevano tentato di forzarglielo mentre era fuori della carrozzeria (nel centro di Firenze).

Comunque, ho preso un nuovo blocchetto, nuovo senza alette, e ci ho trasferito le alette della serratura vecchia così da utilizzare la stessa chiave. Lavoro facile si fa in dieci minuti. ;)
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Se le lamelle non son maciullate da un malintenzionato ce la si fa.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Teq

Grande El Sabor, a me invece forzandolo l'hanno spezzato e fatto volare le lamelle, quindi...raudomood!
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96 - Rieti