Plastica di rivestimento gradino porta scorrevole

Aperto da Cordy, Aprile 12, 2022, 04:25:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cordy

Non so sul vostro mezzo, ma sul mio, la plastica che riveste il gradino della porta laterale destra scorrevole è mezzo sbriciolato, per raggiunti limiti di età del materiale plastico.
:-\
Adesso che tutto il resto è tornato quasi nuovo, mi piange un po' il cuore, quando lo vedo. Per di più, si rischia spesso di inciamparci. E con i miei precedenti di cadute rovinose, beh! DEVO trovare una soluzione.

Il pezzo è codificato 701 863 726 ed è in flanell grau (grigio flanella...). Qualcuno ha un'idea di dove potrei trovarlo?
In alternativa: idee per rivedere tutta la zona?
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Niky

Vw T4 Westfalia California Blue 2.5 TDI (ACV) 1999- Mestre (VE)

Cordy

No. Ho un mezzo del 92 (produzione 1991). Non penso sia diverso, ma: su furgone a passo lungo.
Quello del link è per la versione 99-03.
Ce n'è uno nero, ma i prezzi sono da paura!
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

xgiacomo

Per sentito dire, senza averlo visto nemmeno in foto: c'è chi ha fatto pari guadagnando un tot di superficie calpestabile
California AXG
Firenze

Cordy

Interessa molto anche me, come tecnica, perché per me è una zona di passaggio. Vorrei vedere qualche esempio concreto di chi ha fatto la modifica, per ispirarsi.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

xgiacomo

Potrebbe esserci anche una soluzione di compromesso: coprire solo una parte di scalino ad esempio per posizionare un porta potty più vicino alla porta, e mantenerne una piccola porzione per bambini, meno-abili, pigri, ecc
California AXG
Firenze

xgiacomo

Infine, nello spazio dello scalino potrebbe trovare posto un serbatoio per l'acqua calda e relativo scambiatore che prende calore dal circuito del riscaldamento ausiliario che casualmente si trova proprio lì!  ;)
California AXG
Firenze

Ermes Soragna

Ma non c'è il ragazzo di Verona,  mi sembra edyt4 che ne ha 4 da demolire?
Altrimenti cerca dai polacchi su Allegro che sarebbe come ebay..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

el sabor

#8
Citazione di: xgiacomo il Aprile 12, 2022, 10:05:33 PM
Potrebbe esserci anche una soluzione di compromesso: coprire solo una parte di scalino ad esempio per posizionare un porta potty più vicino alla porta, e mantenerne una piccola porzione per bambini, meno-abili, pigri, ecc

Lo sto facendo io: un mobilino portapotty attaccato alla panca del multivan che scorre insieme a lei, che va per l' appunto attaccato al portellone scorrevole sormontando un pezzo del gradino. ;) Metto foto a lavoro ultimato.

Ps. l' open space del multivan sui California ve lo scordate!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D :D :D :D :D :D :D :D :D :P :P :P :P :P :P :P :P In realtà sono solo invidioso!
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

xgiacomo

Citazione di: el sabor il Aprile 13, 2022, 05:01:25 PM
Citazione di: xgiacomo il Aprile 12, 2022, 10:05:33 PM
Potrebbe esserci anche una soluzione di compromesso: coprire solo una parte di scalino ad esempio per posizionare un porta potty più vicino alla porta, e mantenerne una piccola porzione per bambini, meno-abili, pigri, ecc

Lo sto facendo io: un mobilino portapotty attaccato alla panca del multivan che scorre insieme a lei, che va per l' appunto attaccato al portellone scorrevole sormontando un pezzo del gradino. ;) Metto foto a lavoro ultimato.

Ps. l' open space del multivan sui California ve lo scordate!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D :D :D :D :D :D :D :D :D :P :P :P :P :P :P :P :P In realtà sono solo invidioso!
e un piatto doccia ripiegabile nel portellone?  ???
California AXG
Firenze

Cordy

Tutte idee interessanti. Ho qualche problema con la ricerca in polacco, Ermes! Fino al trittstufeneinsatz ci arrivo, ma di lì al polacco, mmm.... non ce la posso fare!  ;D

Per tutti gli altri: io ho un passo lungo, camperizzato Carthago, non un Westfalia. Vi metto una foto dell'ingresso laterale, per farvi capire:



Mettere lì un portapotti, la vedo dura. Bisognerebbe essere davvero magri, per usarlo!  ::) E poi, ce l'ho nel corridoio in fondo. Non vi metto un'altra foto, vedo che usa metterne poche, in questo forum.
Proverò su allegro con un traduttore automatico. Che Dio me la mandi buona (e generosa...). ;)
Però se c'è qualcuno che disfa vecchi mezzi ed ha qualcosa da proporre, sono qui. Magari per pm.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

brumbrum

https://www-otomoto-pl.translate.goog/oferta/stopien-drzwi-przesuwnych-vw-t4-701863726-ID6ExolO.html?_x_tr_sl=pl&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=wapp
75 Szloty sono meno di 17 euro, ma le condizioni sono quelle che sono...
Poi devono anche spedirlo. Soprattutto c'è da verificare che sia proprio quello di cui hai bisogno tu.
Per le tue ricerche con Google translator puoi anche usare la funzione "Siti web" in modo da tradurre tutto il sito e non singole parole. Ciao.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

xgiacomo

Citazione di: Cordy il Aprile 13, 2022, 05:53:46 PM
Tutte idee interessanti. Ho qualche problema con la ricerca in polacco, Ermes! Fino al trittstufeneinsatz ci arrivo, ma di lì al polacco, mmm.... non ce la posso fare!  ;D

Per tutti gli altri: io ho un passo lungo, camperizzato Carthago, non un Westfalia. Vi metto una foto dell'ingresso laterale, per farvi capire:



Mettere lì un portapotti, la vedo dura. Bisognerebbe essere davvero magri, per usarlo!  ::) E poi, ce l'ho nel corridoio in fondo. Non vi metto un'altra foto, vedo che usa metterne poche, in questo forum.
Proverò su allegro con un traduttore automatico. Che Dio me la mandi buona (e generosa...). ;)
Però se c'è qualcuno che disfa vecchi mezzi ed ha qualcosa da proporre, sono qui. Magari per pm.
metti, metti!
usa poco perchè la gente è pigra!
California AXG
Firenze

Ermes Soragna

www.bus-ok.de
701863726 
Prova qui completo del codice ricambio e poi dimmi..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Ermes Soragna

Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona