profili per tetto furgone

Aperto da Roccosaraleone, Marzo 22, 2015, 08:24:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roccosaraleone

Non avendo un cali durante la bella stagione monta un aircamping su un portapacchi agganciato alle barre classiche sul tetto. In questo modo però mi sembra che il mio bel syncro si trasformi in un condominio. Mi chiedevo se esistano dei profili da "vitare" al tetto esternamente alle due gronde che mi portino appena sopra la bombatura del tetto. Su questi aggancerei l'aircamping ed il "futuro" pannello solare, e dalla parte del portellone magari il tendalino. Scusate non ho foto del "condominio" per spiegarmi meglio....

Roccosaraleone

nessuno mi può aiutare? o nessuno ha capito perché non mi sono spiegato bene?
grazie

BaBu

Ciao, Io non posso aiutarti, ma credo che se posti delle foto, diventa tutto più comprensibile...allora qualcuno forse ti potra aiutare.
Saluti Kipo
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

Elton

Ciao.
Anch io sto pensando la stessa cosa per il mio transporter. Trovi qualcosa sui siti inglesi  (cerca vw t4 roof bars). Ma personalmente mi le faccio fare dal fabbro in inox di misura che sporgano non piu di 1-2 cm sopra il tetto cosi quando non ho carico sù posso usare i parcheggi sotterranei. Costo circa 200€ - 50€ in ferro ma dopo devi verniciare ecc ecc.

Roccosaraleone

Citazione di: Elton il Aprile 05, 2015, 05:43:26 PM
Ciao.
Anch io sto pensando la stessa cosa per il mio transporter. Trovi qualcosa sui siti inglesi  (cerca vw t4 roof bars). Ma personalmente mi le faccio fare dal fabbro in inox di misura che sporgano non piu di 1-2 cm sopra il tetto cosi quando non ho carico sù posso usare i parcheggi sotterranei. Costo circa 200€ - 50€ in ferro ma dopo devi verniciare ecc ecc.

Bene... come le attacchi? alla scocca o fai fare dei morsetti tipo le sue originali ma più basse? io sono fermo con l'idea.
se fai posti qualche foto?
Grazie

Elton

Direttamente alla scocca dentro le canaline. Stavo pensando a una cosa cosi. Magari con quache piedino e traversa in più. Immagine di http://www.xtremevan.co.uk/images/xt209-22%20roof%20rails.jpg.

Roccosaraleone

Citazione di: Elton il Aprile 06, 2015, 10:28:38 AM
Direttamente alla scocca dentro le canaline. Stavo pensando a una cosa cosi. Magari con quache piedino e traversa in più. Immagine di http://www.xtremevan.co.uk/images/xt209-22%20roof%20rails.jpg.
Ma se buchi dentro le canaline non rischi che si infili acqua? bella idea però....

Elton

Sigillante +guarnizione in gomma+ sigillante = garanzia

Mattiadll

Ma non ho capito il problema.  È  troppo alta la tenda.?   Io ho un multivan  e ho in previsione di montare pure io l'avrei camping che ho in garage.
Ho comperato le barre portatutto La prealpina Xal-pro  e sono veramente basse.   Ci passa un dito tra barre e parte alta della bombatura

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

danfreak

Se riesco domani ti posto foto di barre che ho tolto dal mio
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km