News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

In requiem

Aperto da bozzolom, Giugno 25, 2017, 03:25:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Mi dispiace.
Se vuoi ripararlo si fa ma poi dipende da te.
Capisco il legame affettivo.
Per carrozzeria chiedo.
Raudo!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

bozzolom



Citazione di: raudo il Giugno 26, 2017, 12:06:24 AMPer carrozzeria chiedo.

Ecco, se riuscite a darmi qualche nome di carrozzeria ve ne sarei grato.
Anche per la roulottina non saprei nemmeno da chi portarla

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk


Malibú!

Sei veneto? Non ho conoscenza diretta ma qui è pieno di allestitori e riparatori camper e roulotte. Ho scritto "riparazione roulotte veneto" e ne escono diversi che trovi in zona tv pd e vi. Puoi chiedere intanto preventivi di massima e se c è copertura assicurativa. Ma hai recuperato i due mezzi? Incidente qui o in croazia?
Stefano
Prov.VE

bozzolom



Citazione di: Malibú! il Giugno 26, 2017, 09:46:52 AM
Sei veneto? Non ho conoscenza diretta ma qui è pieno di allestitori e riparatori camper e roulotte. Ho scritto "riparazione roulotte veneto" e ne escono diversi che trovi in zona tv pd e vi. Puoi chiedere intanto preventivi di massima e se c è copertura assicurativa. Ma hai recuperato i due mezzi? Incidente qui o in croazia?

Sì, sono dell'area berica di Vicenza. Per "fortuna", se così si può dire, eravamo appena partiti. I mezzi sono stati recuperati e portati vicino a casa mia.

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk


belvero

Accidenti che botta. Menomale nessuno s'è fatto troppo male.
Per il mezzo, io cercherei di ripararlo. Se ti rivolgi a un carrozziere quotato, di quelli con la sala d'aspetto e le poltrone di pelle, vedrai te la fara' cascare di lassu', non conviene, il valore è poco eccetera eccetera. Consiglio mio, trova un artigiano, uno che lavora coi mezzi pesanti, qualcuno che prenda a cuore la situazione e non alla cintola te. Qui in zona mia ne conosco, anche per la roulotte che sicuramente, come ti è stato gia' detto, meglio se la fai vedere ad un allestitore di camper.
Purtroppo Firenze e Siena non sono proprio in veneto.
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

multimikevr

Solidarietà anche da Verona, allo sfortunato "collega", appassionato di T4 (anche se, come altri hanno già detto, avete salvato la pelle).
Vent'anni fa mia sorella si è ribaltata in autostrada con un T3 per la perdita del battistrada di uno degli pneumatici posteriori ed ha riportato numerosi danni.
Lo abbiamo fatto riparare ed è tornato in buone condizioni.
Secondo me anche tu puoi farlo sistemare, nonostante l'enorme danno.
Tutto sta a vedere quanto chiedono.
Se mi danno il nome di qualcuno qua a Verona, ti faccio sapere.

Michele
Michele

Multivan Westfalia 2.5 TDI 102 CV (ACV) anno 2000
Verona

CarthagoT4

Spero stiate bene. Potresti andare a cercare uno demolito per tagliare i pezzi danneggiati  e farteli saldare.

ostix

Riparazione palesemente antieconomica, purtroppo.
Dí all'agenzia che ti segue la pratica di risarcimento che incarichino un perito che stimi e certifichi il valore antesinistro del mezzo perche non è reperibile nei mercuriali e serve un professionista che per tuo conto svolga una indagine di mercato e stabilisca il prezzo per una giusta richiesta di risarcimento.

Poi il relitto tienilo se hai posto e vendilo con calma a pezzi, hai un tesoretto di lamierati e accessori, ma non dirlo all'assicurazione, altrimenti ti detraggono troppo per valore residuo del mezzo sinistrato.
Se hai bisogno mandami un pm.
Volkswagen T5 California Comfortline 2.5 tdi 2005

bozzolom



Citazione di: multimikevr il Giugno 26, 2017, 11:59:24 PM
Tutto sta a vedere quanto chiedono.
Se mi danno il nome di qualcuno qua a Verona, ti faccio sapere.

Verona non è lontana. Se hai news fammi sapere
Grazie a tutti intanto

ostix

Citazione di: vit vit il Giugno 25, 2017, 05:17:06 PM
Mi dispiace,e fa male vedere queste cose.
Io riporto sempre la mia esperienza:anno 2004,vengo urtato lateralmente verso il parafango dx da un furgone che non ha rispettato lo stop.Macchina marciante ma frontale da rifare €5000 abbondanti,valore dell'auto meno di 2000.
L'assicurazione voleva risarcirmi solo il valore secondo loro,macchina vecchia di 7 anni.Io non accetto assolutamente,voglio l'auto rimessa a posto,e cosi' è stato.Carrozzeria convenzionata,fatture tutte pagate dall'assicurazione.
Non ricordo che assicurazione avevo,telefonica sicuramente,solo rca e poche altre tutele.
Ora non so quanto è cambiato,ma non demordere:il danno è grave ,vero ma tua pretendi di riavere il tuo mezzo per come era prima.

Ok Vit, ma bisogna vedere caso per caso, intanto la carr convenzionata sconta all'assicurazione la manodopera e spesso una percentuale sul totale fattura, poi bisogna vedere quanto era reale era il primo preventivo e a quanto corrisponde la fattura finale, inoltre meno di 2000€ per una macchina di 7 anni, mi sembra poco... che auto era, una matiz prima serie?

Abitualmente c'è un margine che va oltre il valore del mezzo per concordare pacificamente i costi di riparazione, ma due volte e mezza il valore senza andare in causa mi sembra obiettivamente strano.

Insomma tutta sto discorso per dire che secondo me non vale la pena impuntarsi per una riparazione che dovresti innanzitutto effettuare con anticipo costi molto alti e tempi lunghi e poi partire con una causa con dubbie probabilità di vincita e comunque con tempi e anticipo spese esorbitanti.

Volkswagen T5 California Comfortline 2.5 tdi 2005

vit vit

Era una Citroen Xsara  1,6 coupe modello xp del 98.RIcordo che le quotazioni su quattroruote erano di poco superiori ai 2000€.
Da quel che ricordo mi feci fare un preventivo (pagandolo)poi presentato al perito dell'assicurazione,superava i 5000€.....
Ricordo solo che non ho speso nulla per la riparazione.Di piu' non ricordo se non quello che ho gia' scritto.
Multivan '92 2,4D AAB

bozzolom

Mi sono spostato a chiedere informazioni anche sul forum di roulotteantenate.
Purtroppo chiedendo in giro pare che né per il furgone né per la roulotte ci sia più nulla da fare, parlando come spesa ragionevole (intesa come non pagare ben di più di cercare mezzi "nuovi") :'(

Non è una cosa immediata ma dovrò più avanti decidere se mi converrà farmi liquidare i soldi per la rottamazione, radiazione... o se converrà tenersi la carcassa per venderne i pezzi...
Secondo voi? Io purtroppo non ci capisco nulla di queste cose. Adoro(avo) il T4, ma a livello meccanico sono proprio a zero.

Il motore aveva 147.000 km ed era in buono stato. A qualcuno interessa?  ;D
Frighetto funzionante (devo verificare se lo è ancora), portabiciclette Fiamma usato 5-6 volte (non era con me al momento dell'incidente) sono le cose che già ora potrei mettere negli annunci, immagino.

fabio

ciao, pazienta un attimo e non decidere in fretta.Senti un'avvocato esperto di assicurazioni e vedi cosa ti dice ,poi vedi una carrozzeria che fa furgoni e camion e chiedi un preventivo anche con pezzi usati poi ,con calma , decidi (l'importante è che il pianale sia dritto , altrimenti è tutto inutile ).....
      fabio

bozzolom

Citazione di: fabio il Giugno 28, 2017, 06:42:26 PM
ciao, pazienta un attimo e non decidere in fretta.

Sì, sì, era solo per mettere le mani avanti! Al momento ho ancora tempo per decidere, però meglio sapere già prima cosa può convenire! :)

Mattiadll

La puck come è ridotta?