News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

In requiem

Aperto da bozzolom, Giugno 25, 2017, 03:25:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bozzolom

Citazione di: Mattiadll il Luglio 06, 2017, 05:00:54 PM
La puck come è ridotta?   

Anche per quella, purtroppo, pare che io debba recitare un requiem: http://roulotteantenate.forumfree.it/?t=74581746
:'(

bozzolom

Buongiorno a tutti.
Sono passati i mesi e ancora non ho avuto offerte dall'assicurazione, ma il mio infortunista dice che la prossima settimana mi diranno, perché li deve incontrare e hanno già preparato tutto (per la parte danni ai mezzi).
Nel frattempo ho l'ok per l'eventuale rottamazione... o comunque i mezzi tornano a mia disposizione.

A questo proposito vorrei chiedere consiglio anche a voi: cosa fareste in questo caso? Io che non sono meccanico dovrei passare all'immediata radiazione e rottamazione... però è un bel peccato perché molti pezzi sono ancora ok.
C'è un motore che andava bene, con pochi km sulle spalle, c'è cambio, trasmissione, parte degli allestimenti, cruscotto, parte della fanaleria...
Rottamare tutto è un bel peccato, ma posto per tenerlo e soprattutto competenze per smontare tutto io purtroppo non ne ho. I rottamatori in zona poi si rifiutano di accettarlo anche solo se tolgo il motore...

Vi chiedo: c'è qualcuno che sarebbe intenzionato ad acquistare il mezzo incidentato per ricambi? Questo risolverebbe gran parte dei miei problemi. E nel caso, secondo voi, quale potrebbe essere il prezzo giusto per un mezzo da cui recuperare questi pezzi?

Grazie a tutti per eventuali consigli!

Mattiadll

Metterei un annuncio su subito. It per il primo che viene a prenderselo intero.   Magari trovi uno della tua zona interessato.  C'è da considerare il trasporto che è  costoso

italo

E' un peccato davvero, però non saprei cosa consigliarti. Una cosa è certa, pezzi di ricambio se ne trovano pochi in giro e quindi li riusciresti a piazzare facilmente.
Dovresti fare una lista dettagliata con relativi prezzi e pubblicarla nel forum.
Spiace naturalmente per quanto accaduto. 

bozzolom

Citazione di: italo il Settembre 24, 2017, 11:36:51 AM
Dovresti fare una lista dettagliata con relativi prezzi e pubblicarla nel forum.

Per uno che se ne intende molto poco, purtroppo, è difficile sia fare la lista sia valutare correttamente a quanto si possono rivendere onestamente i vari pezzi!  :(
Appunto l'ideale era vendere tutto "in blocco" ma anche qui cosa mi consigliereste? A che cifra dovrei vendere il relitto?

italo

Secondo me se riesci a prendere 3000 euro e' gia tanto.

bozzolom

Citazione di: italo il Settembre 24, 2017, 03:18:49 PM
Secondo me se riesci a prendere 3000 euro e' gia tanto.

Beh, ma a 3000 non c'avevo neanche pensato a dire il vero!
Se qualcuno mi dà 1500 m'andava già bene... Però volevo appunto sentire le vostre opinioni

raudo

3000?
Si è no in blocco un 1000 li tiri su.
Il problema è avere il relitto tra le balle.
Per la mtc bisogna conferire tutto in blocco in autodemolizione.
Per vendere i pezzi finché dura si "esporta" Il mezzo e alla fine si elimina il telaio.
R.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

bozzolom

Citazione di: raudo il Settembre 24, 2017, 03:47:54 PM
Per la mtc bisogna conferire tutto in blocco in autodemolizione.

Infatti... Il problema è anche quello. Se voglio i soldi della demolizione dall'assicurazione devo dare tutto così com'è! Se tolgo motore o quant'altro i demolitori manco me l'accettano!

Californialilla

Confermo, e se te lo trovano in cortile anche privato ti possono denunciare per detenzione di rifiuto speciale!!
In Italia non si può fare un c...o! >:(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

italo

E allora mi sa che al requiem si aggiunge un amen!

Mangimix

3000€ sarebbero plausibili per un California, non per un multivan. Forse 1000 bisogna capire cosa c'è di sano.
Poi come detto occhio, che la detenzione di rifiuti speciali è peggio che uccidere un Cristiano!

Mattiadll

Se si tiene in giardino una macchina incidentata ma con ancora i documenti non credo che si possa ritenere rifiuto

Californialilla

Citazione di: Mattiadll il Settembre 24, 2017, 09:52:23 PM
Se si tiene in giardino una macchina incidentata ma con ancora i documenti non credo che si possa ritenere rifiuto

Si, con i documenti è normale, in assenza di vicini benpensanti.
Bollo in regola ovviamante. >:( >:(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

stefanot4

L'unica spesa che si può risparmiare è l'assicurazione, ma solo in un luogo privato e, direi, solo tuo, non condivido con terzi.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano