rigenerare i paraurti

Aperto da andrea, Settembre 01, 2017, 03:12:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea

ciao,

ho un t4 california del 1995 verde, con i paraurti in plastica scura, ormai sbiaditi. seguendo i consigli del forum ho comprato una pistola termica e ho cominciato a rigenerarli, con risultati davvero sorprendenti: tornano lucidi e scuri come fossero nuovi.

il mio unico problema è con il segmento centrale del paraurti posteriore, quello sotto il portellone: pare sia di un materiale diverso (tipo vetroresina?) e comunque non si scurisce con la pistola. quello è anche meno sbiadito ma ovviamente stona con quelli laterali rigenerati.

qualcuno ha esperienza con la cosa? come potrei procedere?

mille grazie per l'attenzione.

ciao,
andrea

vit vit

Io li ho semplicemente verniciati con della vernice nera opaca.Solo puliti,sgrassati con diluente e 2 tre mai leggere.E la parte centrale mi sembra uguale a quelle laterali.

A distanza di 16mesi sembrano ancora nuovi,mentre ho lo stesso problema che dici con la maniglia centrale(quello sopra la targa) che è appunto simile alla vetroresina.

Multivan '92 2,4D AAB

Shrek

Ciao vit vit. 
Sto pensando do di ravvivare anche io i paraurti del mio T4. Volevo chiederti che vernice hai usato per  i tuoi? Eventuali bave e asperità dovute a  sfregiate contro ostacoli, le hai rimosse con lame e carta vetro, o altro?
Grazie delle dritte.

Saluti a tutti
T4 California Coach  2.4 AAB diesel aspirato 1998 in Romagna

vit vit

Ciao,ho usato una vernice era opaca in vendita periodicamente alla Lidl nelle promo per automobile.
Ma direi che una buona vernice nera opaca può andare bene.Non avevo difetti d nascondere quindi pulita,sgraziata,mascheratura e via.
Quello anteriore invece o lo cambio oppure non so cosa fargli....ha su un fondo bianco tipo crosta che si intravede nei punti di contatto con le tre auto......orribile ma immagino che dovrei scrostarlo tutto....
Multivan '92 2,4D AAB

Shrek

Grazie.  Quindi alla lidl era una vernice apposita. 
Ci guardo. 
Ciao
T4 California Coach  2.4 AAB diesel aspirato 1998 in Romagna

Malibú!

#5
Si,il pezzo centrale posteriore è diverso come materiale e non ha effetto la pistola termica,ma lo si può verniciare per scurirlo come gli angoli.
Ma viene bene comunque spruzzando del wd40 e tirandolo con uno straccetto,non resta unto e resta scuro per un bel po. Provare x credere. ;)
Stefano
Prov.VE

Shrek

Ottimo, grazie del consiglio. 
Ciao
T4 California Coach  2.4 AAB diesel aspirato 1998 in Romagna

nepalese

Perché non fare tutto con wd40 allora?

Malibú!

Certo si puo fare,è piu semplice anche se ogni tanto lo si deve ripassare.
Stefano
Prov.VE

ulan_bator

il WD40 è quasi come la "madicina" di Pippi Calzelunghe!  ;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Malibú!

Alcuni lo usano come disinfettante per le ferite...
Penso allontani insetti e zanzare,e se il gusto non ti dispiace magari sull insalata?
Scherzi a parte è da decenni uno dei prodotti piu versatili per tutto!
Avete un qualche odore che dall infanzia vi si è fissato in testa? Bhe,per me uno di questi è lui!
Stefano
Prov.VE

nepalese

Citazione di: Malibú! il Settembre 29, 2017, 12:02:49 PM
Certo si puo fare,è piu semplice anche se ogni tanto lo si deve ripassare.
Ok grazie Malibú,  allora farò così  :)

Willy V

Io ho usato la pellicola spray plastidip a distanza di 6 mesi è ancora tutto bello nero anche dopo le vacanze, € 10,00 a bomboletta con 2 ho fatto anche il sotto e i parafanghini.
Fausto

vit vit

Ecco questo mi intriga,con una bomboletta dici che basta per quello davanti?
Come rimane la superficie dopo la verniciatura?
Multivan '92 2,4D AAB

Willy V

Ciao, con una bomboletta fai anche il dietro, ieri ne ho proprio riacquistata una ma ora costa € 16,50. La vernice non copre eventuali striature ma rende uniforme il colore del paraurti molto più gradevole che con il grigio nero che appare normalmente e non si nota il film protettivo.
Ciao