News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Sostituzione nottolini serratura

Aperto da faber, Settembre 12, 2017, 12:19:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

faber

Ciao a tutti,

ho appena trascorso una vacanza in Francia e come spesso accade hanno tentato di aprirmi il furgone senza riuscirci, risultato nottolini delle 2 portiere massacrati e da sostituire...

Volevo chiederVi se avete indicazioni di dove posso acquistarli e come posso fare per modificare i nuovi nottolini in modo da poter riutilizzare la vecchia chiave.



grazie

faber

Mangimix

In vw li hanno e te li modificano con la tua fresatura. Di dove sei ?

faber

Grazie Mangimix per la tua pronta risposta. Io  sono di Genova.

In vw mi hanno detto che loro la rimappatura non la fanno e che per avere la stessa chiave per tutte e 5 le serrature bisogna cambiare tutti i cilindretti per la modica cifra di 500€....mi sembra un pò caro!!





vit vit

Io ho la Raudosoluzione,ma preferisco sia lui a dartela via pm.
Multivan '92 2,4D AAB

xgiacomo

Ma a Genova si chiamano nottolini?   :D
La cosa più semplice ed economica è acquistare i 4 nottolini delle portiere, quindi poi avrai una chiave di accensione e una per aprire. 
California AXG
Firenze

Lupin

A me 6 anni fa, dopo un tentato furto, è stata sostituita solo la serratura forzata, porta guidatore. Utilizzando la chiave originale è stata "settata" come le altre, quindi serratura nuova ma sempre unica chiave. Il meccanico che ha seguito la sistemazione dei danni credo lo abbia fatto fare direttamente in VW.
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

xero

in vw qui ti chiedono 30 euro della serratura fatta sulla chiave che hai già, escluso montaggio che mai e poi mai me lo farei rifare da loro...
valuta anche una serratura "chiusa" in acciaio e senza ingresso per la chiave, costano 18-20 euro a memoria...

iciobz

Citazione di: xero il Settembre 12, 2017, 02:58:30 PM
in vw qui ti chiedono 30 euro della serratura fatta sulla chiave che hai già, escluso montaggio che mai e poi mai me lo farei rifare da loro...
valuta anche una serratura "chiusa" in acciaio e senza ingresso per la chiave, costano 18-20 euro a memoria...

Anchio ho una serratura "rovinata" e pensavo di cambiarla con un cilindro cieco o come dicevi tu chiuso, ma nn trovo il pezzo online (o sbaglio la ricerca)
icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

xgiacomo

con la chiusura centralizzata su cui si può mettere un telecomando con pochi euro va benissimo; con la chiusura manuale il cilindro cieco è limitante
California AXG
Firenze

raudo

Citazione di: xgiacomo il Settembre 12, 2017, 02:07:59 PM
Ma a Genova si chiamano nottolini?   :D
La cosa più semplice ed economica è acquistare i 4 nottolini delle portiere, quindi poi avrai una chiave di accensione e una per aprire.
O la raudosoluzione...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Trovatemi i nottolini e ve li configuro su vostro profilo.
Spiegazioni in pvt per ovvi motivi!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xero

Citazione di: iciobz il Settembre 12, 2017, 10:10:27 PM
Citazione di: xero il Settembre 12, 2017, 02:58:30 PM
in vw qui ti chiedono 30 euro della serratura fatta sulla chiave che hai già, escluso montaggio che mai e poi mai me lo farei rifare da loro...
valuta anche una serratura "chiusa" in acciaio e senza ingresso per la chiave, costano 18-20 euro a memoria...

Anchio ho una serratura "rovinata" e pensavo di cambiarla con un cilindro cieco o come dicevi tu chiuso, ma nn trovo il pezzo online (o sbaglio la ricerca)
Passa da Florian che dovrebbe averne! Le avevo scoperte da lui poco dopo aver cambiato tutte le mie alla VW (180 euro per tre serrature dopo aver fatto un preventivo da 30 l'una, e mi hanno anche rotto il pannello del portellone scorrevole...)

Mangimix

Citazione di: xero il Settembre 12, 2017, 11:15:20 PM
Citazione di: iciobz il Settembre 12, 2017, 10:10:27 PM
Citazione di: xero il Settembre 12, 2017, 02:58:30 PM
in vw qui ti chiedono 30 euro della serratura fatta sulla chiave che hai già, escluso montaggio che mai e poi mai me lo farei rifare da loro...
valuta anche una serratura "chiusa" in acciaio e senza ingresso per la chiave, costano 18-20 euro a memoria...

Anchio ho una serratura "rovinata" e pensavo di cambiarla con un cilindro cieco o come dicevi tu chiuso, ma nn trovo il pezzo online (o sbaglio la ricerca)
Passa da Florian che dovrebbe averne! Le avevo scoperte da lui poco dopo aver cambiato tutte le mie alla VW (180 euro per tre serrature dopo aver fatto un preventivo da 30 l'una, e mi hanno anche rotto il pannello del portellone scorrevole...)
Infatti , anch'io mi sono forzato il portellone laterale perché ho lasciato dentro le chiavi , sono andato da Florian e mi sono rifatto il blocchetto nuovo con la codifica della chiave già in possesso.

faber

Raudo saresti così gentile da scrivermi in privato come poter procedere per la ricodifica della serratura ?

grazie mille

raudo

Ok ma tu cerca e condividi un link per trovare i nottolini "generici".
Quello del baule o portellone posteriore, che dir si voglia, è più lungo se non erro...
R.

Citazione di: faber il Settembre 13, 2017, 10:52:31 AM
Raudo saresti così gentile da scrivermi in privato come poter procedere per la ricodifica della serratura ?

grazie mille
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm