News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Un buchetto da nulla...

Aperto da Malibú!, Febbraio 15, 2018, 10:48:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Malibú!

C è del marcio in Malibù!
Uno dei due scatolati su cui va ad appoggiare la traversa sotto il paraurti anteriore è decisamente andato. Ma accorgersene prima no?  >:(
È un pezzo che si trova come ricambio o è da rifare in opera? È parte del telaio credoin, o lamiera di carrozzeria?

Prima foto il sinistro( inteso sia come posizione che come danno...)
Seconda foto il destro.
Stefano
Prov.VE

orange van

Azzzz ti sono vicino malibù!!

Sto lottando anche io con la ruggine.. mi sto buttando nel mondo off road(soft) e ho in terapia un vecchio nuovo discovery.. messo quasiu come il malibù..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

belvero

pero' !
niente male quella traversa, ci vuole un buon fabbro
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Malibú!

Oppure un buon falegname,ci starebbe dentro un bel travetto di un essenza resinosa,tipo pino o larice.   ???   
Stefano
Prov.VE

Marchinovis

Non ho ben presente se quel tratto è indipendente dal resto del longherone e quindi ha la sola funzione di sostenere la zona paraurti o se si tratta di un pezzo unico che parte dal posteriore ed arriva fino all'anteriore , perché se fosse così un problema del genere potrebbe seriamente  compromettere la solidita' dell'intero telaio ; infilandoti sotto , magari aprendo anche il cofano motore , potresti sincerarti velocemente di questo.
Detto ciò , un'inserto in legno non avrebbe la stessa solidita' di uno scatolato in acciaio quindi io ti sconsiglio vivamente questo mixer di materiali , casomai fatti preparare da un taglia e piega lamiera una doppia U che calzi perfettamente sul longherone e montala incollandola/rivettandola (meglio ancora saldandola) dopo aver rimosso la parte fradicia.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Malibú!

Grazie Marchi,ieri sera l ho portato a vedere al mecca per questo dubbio,cioe se fosse una traversa portante del telaio. Egli mi disse che si è una schifezza,ma non porta il peso del motore ecc. Appena piu avanti termina con una fleangia quadrata a cui è imbullonata la traversa su cui sta il paraurti in plastica. Se facessi un frontale sarebbe piu debole, e potrei subir danni piu grossi. Lavoro da fare quindi!. Sul trave di legno scherzavo  8).
Stefano
Prov.VE

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA