News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Prodotti manutenzione

Aperto da FIX, Giugno 24, 2018, 11:57:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FIX

Ho visto questo fornitore di prodotti per il restauro e mantenimento della carrozzeria.
Fra l'altro hanno il famoso Fertan che sin ice essere uno dei migliori prodotti per convertire e stabilizzare i peincipi di ruggine.
Oltre che prodotti spry trasparenti! per proteggere il sottoscocca.
Qualcuno ha mai utilizzato qualcosa?

Igna

Citazione di: FIX il Giugno 24, 2018, 11:57:37 AM
Ho visto questo fornitore di prodotti per il restauro e mantenimento della carrozzeria.
Fra l'altro hanno il famoso Fertan che sin ice essere uno dei migliori prodotti per convertire e stabilizzare i peincipi di ruggine.
Oltre che prodotti spry trasparenti! per proteggere il sottoscocca.
Qualcuno ha mai utilizzato qualcosa?
Occhio che manca il nome del fornitore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Marchinovis

Non si capisce il fabbricante ma se è un prodotto "da banco" lascialo perdere , la ruggine è un problema SERIO e per ritardare il processo di ossidazione va' trattata con prodotti professionali presi da forniture per carrozzeria altrimenti e' come usare l'acqua santa. ;)
Ps: meglio è togliere ogni traccia/parte di metallo arrugginito sostituendolo con metallo nuovo/vergine e trattarlo IMMEDIATAMENTE con fondo epossidico! ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Mattiadll

Citazione di: Marchinovis il Giugno 24, 2018, 01:11:03 PM
Non si capisce il fabbricante ma se è un prodotto "da banco" lascialo perdere , la ruggine è un problema SERIO e per ritardare il processo di ossidazione va' trattata con prodotti professionali presi da forniture per carrozzeria altrimenti e' come usare l'acqua santa. ;)
Ps: meglio è togliere ogni traccia/parte di metallo arrugginito sostituendolo con metallo nuovo/vergine e trattarlo IMMEDIATAMENTE con fondo epossidico! ;)
Io con il ferox però sono stato sempre soddisfatto

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Marchinovis

Citazione di: Mattiadll il Giugno 24, 2018, 02:36:06 PM
Citazione di: Marchinovis il Giugno 24, 2018, 01:11:03 PM
Non si capisce il fabbricante ma se è un prodotto "da banco" lascialo perdere , la ruggine è un problema SERIO e per ritardare il processo di ossidazione va' trattata con prodotti professionali presi da forniture per carrozzeria altrimenti e' come usare l'acqua santa. ;)
Ps: meglio è togliere ogni traccia/parte di metallo arrugginito sostituendolo con metallo nuovo/vergine e trattarlo IMMEDIATAMENTE con fondo epossidico! ;)
Io con il ferox però sono stato sempre soddisfatto

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ne riparliamo tra qualche tempo! 8)
Ciao.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Mattiadll

Citazione di: Marchinovis il Giugno 24, 2018, 02:50:36 PM
Citazione di: Mattiadll il Giugno 24, 2018, 02:36:06 PM
Citazione di: Marchinovis il Giugno 24, 2018, 01:11:03 PM
Non si capisce il fabbricante ma se è un prodotto "da banco" lascialo perdere , la ruggine è un problema SERIO e per ritardare il processo di ossidazione va' trattata con prodotti professionali presi da forniture per carrozzeria altrimenti e' come usare l'acqua santa. ;)
Ps: meglio è togliere ogni traccia/parte di metallo arrugginito sostituendolo con metallo nuovo/vergine e trattarlo IMMEDIATAMENTE con fondo epossidico! ;)
Io con il ferox però sono stato sempre soddisfatto

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ne riparliamo tra qualche tempo! 8)
Ciao.
Rifaccio auto da 16 anni.
Utilizzo ferox per ossido superficiale,  prodotti Brunox x    fondi antiruggine
Mistura diesel e olio vecchio  per scatolati  oppure  un olio spray apposito per scatolati.
Il mio pickup ne ha viste di cotte e di crude, usato alla peggio per 10 anni ed è  sempre al top

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


FIX

Il Fertan è prodotto dalla fertan ed è un convertitore e stabilizzatore della ruggine, non si conosce in Italia perché è un prodotto tedesco che qui è sempre stato molto difficile da reperire.
https://fertan.com
Ne ho sentito parlare molto bene.
Agisce e viene aiutato nella reazione dall'acqua e quindi è molto comodo da usare perché si applica dopo ever bagnato bene e quindi penetra molto in profondità.
Chi lo ha provato dice che è sorprendente soprattutto per la durata nel tempo, leggete qualche recensione.
Tutti i carrozzieri che conosco usano il ferox, tutti tutti, incluso lo zio della mia compagna che ha un'officina da 30 anni.
Funziona ma per me ha il difetto di lasciare una pellicola che poi tende a staccarsi, quindi non lo considero verniciabile o stuccabile.
Fra i prodotti del sito che ho segnalato sono curioso di sapere come funzionano gli spry per proteggere il sottoscocca