News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Porta scorrevole bloccata

Aperto da mauz1982, Agosto 24, 2018, 07:57:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauz1982

Ciao ragazzi,faccio una fatica immane a far scorrere la porta posteriore,esiste un kit di ripristino?sapreste indicarmi dove comprarlo?
T4 1992 2400aab
Grazie mille

Inviato dal mio DIG-L01 utilizzando Tapatalk


andrea e adriano

io ho fato da me forando,filettando e installando un bullone da 8 e un cuscinetto da rollerblade.

Il responsabile spesso è il cuscinettino sfigato che è situato alla base della porta scorrevole
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

mauz1982

Eh credo di si ....sotto va a strisciare la staffa sulla carrozzeria

Inviato dal mio DIG-L01 utilizzando Tapatalk


nepalese

Citazione di: andrea e adriano il Agosto 25, 2018, 07:10:37 AM
io ho fato da me forando,filettando e installando un bullone da 8 e un cuscinetto da rollerblade.

Il responsabile spesso è il cuscinettino sfigato che è situato alla base della porta scorrevole

Ma non si può sostituire il cuscinetto originale?

vit vit

Certo,i ricambi si trovano in retefacilmente.

per esempio
https://www.vwheritage.com/vw-t4-transporter-1991-03/vw-t4-body-trim-accessories/sliding-door-parts

La qualita e durata nel tempo sono un'incognita pero', l'inferiore è sottoposto ad un grosso sforzo.
Io li ho cambiati tutti,ma ho sempre il problema che il supporto posteriore,la parte avvitata al portellone,si lascia andare e si disallinea.
Attenzione solo che esistono due versioni di scorrevole inferiore,tipo corto(vecchio) tipo lungo

https://i.ebayimg.com/images/g/kEQAAOSwEeFVSeE5/s-l300.jpg

https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1KylfIVXXXXcVXFXXq6xXFXXXY/JIERUI-VW-TRANSPORTER-T4-AUTO-SCORREVOLE-A-RULLI-PORTA-INFERIORE-BRACCIO-CURSORE-CARAVELLE-GUIDA-A-DESTRA.jpg_640x640.jpg
Multivan '92 2,4D AAB

mauz1982

E infatti chiedevo per questo.....li trovo tutti lunghi....

Inviato dal mio DIG-L01 utilizzando Tapatalk


Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

mauz1982

Sei un pozzo di sapienza californialilla

Inviato dal mio DIG-L01 utilizzando Tapatalk


Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

vit vit

io ho segato via il perno che li unisce e ho utilizzato quello vecchio,utilizzando un bullone inox a testa svasata e dado antisvitamento.
Multivan '92 2,4D AAB

mauz1982

Ah ok....hai recuperato solo i rullini in pratica

Inviato dal mio DIG-L01 utilizzando Tapatalk


mauz1982

Citazione di: Californialilla il Agosto 25, 2018, 07:37:29 PM
https://www.ebay.it/itm/VW-T4-90-04-RUOLI-RULLO-GUIDA-PORTA-SCORREVOLE-DX-SET-/162074067349?hash=item25bc5e0195:g:KtwAAOSw-0xYQARh

Questo è ok.
Ciao ragazzi, Californialilla,solo per tua info,il braccetto del kit non è quello corto,ma quello lungo,poco male,l ho sostituito con il vecchio braccetto!
Grazie ancora

Inviato dal mio DIG-L01 utilizzando Tapatalk


vit vit

#12
Bene.
Mi date una conferma?
Periodicamente devo allineare il portellone perche la leva che scorre nel binario si allenta facendo scendere la parte posteriore.

Ho cambiato e modificato sia la rulliera che scorren nel binario alto che quella inferiore.Il perno in alto quello che scorre intenamente all'abitacolo funge solo da fermo.

I gommini che ci sono non sostengono il portellone,che quindi risulta poggiare in basso e posteriormente e quindi con le vibrazioni col tempo si smolla il fissaggio
Ecco sul tubo ho visto questo che è diverso dal mio:ha un solo bullone del 15 ed un fermo che inesorabilmente si smolla.......ma se ci fosse un gommino a contrastare il peso del portellone credo che reggerebbe.....

Ecco il mio deve essere una prima versione perche' ha solo un bullone di fissaggio.....mi tocchera' sforacchiare


Multivan '92 2,4D AAB

mauz1982

Se compri il kit postato da Californialilla ha due fori filettati,anche io avevo solo un bullone e un fermo....ora ho due bulloni

Inviato dal mio DIG-L01 utilizzando Tapatalk


vit vit

' Ma sul portellone mi pare di ricordare ci fosse solo un dado saldato,quindi dovrei forare la lamiera e arrangiarmi in qualche modo.

::) ::) ::)
Multivan '92 2,4D AAB