T4 tirante portiera lato guida rotto

Aperto da Ittafer, Settembre 10, 2018, 12:04:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ittafer

Ciao a tutti, sabato mi succede che aprendo la portiera questa ha iniziato a fare un rumore strano di attrito, e a tratti si inceppava in chiusura con un sinistro "clock"...per aprire si apriva e si chiudeva ma non aveva più quei blocchi intermedi che credo fossero antivento (nella mia abissale ignoranza in materia); allora ho messo dello spray per ingrassare...almeno non fa più quei fastidiosi inceppamenti in chiusura ma la portiera rimane "libera" e non ha freni in apertura... ho notato che la placca in cui scorre il tirante (su cui insistono 2 bulloni) è mobile...rientra quando si chiude la portiera, sull'altra portiera invece quella placca è fissa e il tirante scorre senza intoppi nella fessura. Ne intuisco che si è scollata quella placca...secondo voi è una cosa riparabile senza impazzire? Sarà saltata la saldatura?
A voi è mai successo?
Grazie mille
Andrea

Malibú!

I due bulloni li hai o si son persi?Se mancano la piastra naviga. A me se n era perso uno che poi ho rimpiazzato prima di perdere anche l altro.
Stefano
Prov.VE

Ittafer

Li ho...sono li fissi...ma è tutta la placca che rientra quando apro la portiera...rientra e poi torna in sede da sola...ma sull'altra portiera invece la placca è fissa....boh

Malibú!

Togliendo il pannello della porta forse dall interno vedi che danno c è.
Come togliere il pannello trovi le istruzioni usando Ricerca.
Stefano
Prov.VE

Ittafer

Ah ok...se fosse accessibile allora si può aggiustare...da come lo vedevo io mi sembrava di difficile accesso!
Grazie!

xgiacomo

Successo anche a me, basta rimettere le viti. A me era diventato durissimo il finestrino perché il braccetto del blocca portiera ci premeva sopra
California AXG
Firenze