Infiltrazioni - zona parabrezza e zona armadio

Aperto da paperonzolo, Ottobre 03, 2018, 05:05:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paperonzolo

Ciao a  tutti,

parliamo di infiltrazioni: purtroppo neppure il mio Cali è immune da questo problema che, anzi, si mostra duplice

1- zona Armadio
al termine della vacanza in Transilvania abbiamo trovato, a distanza di un paio di giorni dalla pioggia battente trovata in Slovenia sulla strada del ritorno, tutto il vestiario posto nel ripiano più alto dell'armadio completamente fradicio. Abbiamo anche notato come il laterale di tale ripiano si stia "sfogliando" indice, a mio avviso, di un problema presente da un pò di tempo. Controllando il tetto non vedo segnali di ruggine e non penso si tratti delle guarnizioni del vetro perchè il mobilio non è a diretto contatto con esso. Cosa pensate che possa essere? Problemi alla guarnizione esterna del soffietto (che è un pò storta in quei punti)?

2- zona parabrezza
già immagino la risposta e il relativo problema correlato però ci provo comunque....dunque durante un grosso temporale in Romania ho notato prima del bagnato sulla moquette e poi, controllando meglio, ho visto delle gocce cadere dal punto che vi indico nella foto qui sotto allegata (spero si veda il cerchietto nero):

http://i65.tinypic.com/20uwime.jpg[/img]]

Secondo voi è acqua dal parabrezza o c'è possibilità che sia una cosa differente? Nel caso cosa è meglio controllare?

Grazie a tutti!


Cali 2.4d '92

Ciuchino

è un T4 con il tetto a soffietto ?

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

paperonzolo

Ciao Ciuchino, si è un T4 california con tetto a soffietto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Cali 2.4d '92

Californialilla

Ti avevo già detto tutto.... provi ad evadere dalla realtà? ;D ;D ;D ;D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Ciuchino

Hai verificato i tasselli di gomma nera  in alto a DX e SX sul tetto di lamiera ? Ci sono già discussioni sul forum in merito

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

paperonzolo

Citazione di: Californialilla il Ottobre 03, 2018, 07:29:13 PM
Ti avevo già detto tutto.... provi ad evadere dalla realtà? ;D ;D ;D ;D

Ciao mitico! riguardo lo sgocciolio anteriore, come ho scritto, ho provato a chiedere nella speranza che ci fosse possibilità che si trattasse NON del parabrezza  ;D
Cali 2.4d '92

paperonzolo

Citazione di: Ciuchino il Ottobre 03, 2018, 11:35:28 PM
Hai verificato i tasselli di gomma nera  in alto a DX e SX sul tetto di lamiera ? Ci sono già discussioni sul forum in merito

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

Grazie Ciuchino, immaginavo potessero esserci discussioni in merito ma non sapevo quali termini cercare per trovarle. Provando "infiltrazioni armadio" o similari non trovavo nulla. Vedo a giardare
Cali 2.4d '92

Ciuchino

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

paperonzolo

Grazie mille Ciuchino! stavo impazzendo a cercare qualche discussione utile!
Cali 2.4d '92

FIX

Per il parabrezza puoi provare a spruzzare prima un convertitore ruggine di buona qualità ad alta penetrazione  (io uso con ottimi risultati un prodotto chiamato blockrust simile al fidoil ma migliore) e poi cera per scatolati.
Da spruzzare fra guarnizione e lamiera.

vit vit

Mi sono comprato un flacone di Fertan:essendo liquido si puo' spruzzare e vorrei fare come hai detto.
Ma sapete se macchia la vernicie? Devo mascerare tutt'intorno.Ho pochi punti di ruggine e vorrei fare un lavoro preventivo.
Multivan '92 2,4D AAB

FIX

Il fertan non dovrebbe macchiare la vernice, però è un prodotto che non è fatto per rimanere, ma va rimosso dopo l'applicazione.
Invece il prodotto che ho consigliato secondo me è meglio per questa applicazione e poi penetra moltl meglio perché è una specie di olio impregnante

paperonzolo

Cali 2.4d '92

FIX

Io uso questo prodotto made in Italy
https://www.chimicacbr.it/cbr2.nsf/start2?openagent=true&SSN_ID_OPERATION=CAT&CAT_UID=8EA7A9AC4C14B347C1257BEB005A7944&CAT_KIND=PRODLIST
Mi trovo molto bene, può essere anche agguinto alla vernice in diluizione
Si presenta come un diluente oleoso
L'originale dovrebbe essere il famoso owatrol, ma è molto simile.
Fertan fa una cera apposita da spruzzare nelle cavità che per me potrebbe essere anche molto utile, ma usata solo dopo il convertitore.
la cera ha anche il vantaggio di riempire le cavità sigillando fessure piccole

FIX

Io per il sottoscocca uso questa
https://www.amazon.it/Fertan-240-cera-protezione-sottoscocca-trasparente/dp/B003BJIUDG
Come riempitivo enda spriluzzare nele cavità c'è un prodotto apposta della fertan