Fari anteriori LED per T4 1990-1996

Aperto da Paolo, Ottobre 04, 2013, 03:42:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo

Che vadano bene per il mio T4 del 1993? Occorrerà fare qualche modifica all'impianto elettrico?



Sto meditando se acquistare la coppia di fari a 208 + 14.50 di spedizione o spenderne 68 per cambiare le due frecce originali che sono rotte...

qui il link dell'annuncio:

http://www.ebay.it/itm/VW-Bus-T4-SCHEINWERFER-TAGFAHRLICHT-LED-BLINKER-CHROM-/360751670422?pt=DE_Autoteile&hash=item53fe79a496
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

el sabor

#1
si questi vanno bene per i t4 muso corto fino al 96, non devi fare nessuna modifica solo staccare gli spinotti ai vecchi ed attaccarli ai nuovi. ;)

specifica l' anno all' acquisto, cmq quelli della foto sono per il muso corto, quelli per muso lungo non sono parallelepipedi ed hanno tutta una parte nera in plastica attaccata.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Questi son belli ma c'è una versione ancora più bella con la freccia a lampadina invece di quello scolapasta di led.
Fa un po' tamarrone però..
Ti allego una foto su come stanno su un T4 Full Green (come lo vorrei fare io) di un toscano che era passato a prendersi un serbatoio di Theroldego ecc. ecc. ecc.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lupin

ci sto pensando anche io di cambiarli, frecce e fari funzionano ma ho preso un bella botta e freccia e faro dx si sono rovinati.
questi sarebbero per il muso lungo quindi... mmmmm complicati da smontare e sostituire....


planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

Paolo

Ma in caso di rottura di qualche led come si fa a sistemare il fanale?
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

danfreak

Citazione di: raudo il Ottobre 04, 2013, 04:58:25 PM
Questi son belli ma c'è una versione ancora più bella con la freccia a lampadina invece di quello scolapasta di led.
Fa un po' tamarrone però..
Ti allego una foto su come stanno su un T4 Full Green (come lo vorrei fare io) di un toscano che era passato a prendersi un serbatoio di Theroldego ecc. ecc. ecc.
Raudo.


Ciaooo, grande il toscano con gli specchi argento!!
Raudo vedi che i cerchi neri sono avanti!
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

Il led campano 30000 ore.
Dubito si rompano mai.
La sostituzione non è complessa, bisogna rimuovere la griglia e la parte sottostante.
Per il muso lungo sono ancora meglio quelli con il retroparabola cromato. (http://www.ebay.de/itm/VW-Bus-T4-ab-96-ANGEL-EYES-SCHEINWERFER-BLINKER-CHROM-/360461356989?pt=DE_Autoteile&hash=item53ed2bcfbd)
Se esistessero metterei su quelli anche io ma per il muso corto si trovano i Projektzwo (nel mio garage da restaurare) oppure quelli tipo Audi (ma più tamarri).
Questi sarebbero i muso corto con freccia a lampadina ma ho trovato al volo solo quelli con retroparabola nero e non cromato, ma esistono (http://www.ebay.de/itm/VW-Bus-T4-90-03-KLARGLAS-SCHEINWERFER-LED-TAGFAHRLICHT-OPTIK-SCHWARZ-/300965716022?pt=DE_Autoteile&hash=item4612f46036)
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SAD

Pure io sto pensando di sostituire i fari del mio con un modello "angel eye" quelli tondi nn a led!
Qui c'è un video di come smontare i vecchi e montare i nuovi: http://www.youtube.com/watch?v=gle6HwSzNjY
Quelli del video sono della Dectane (https://www.dectane.de/advanced_search_result.php?keywords=vw+t4&site=) quindi non so se quelli di altre marche vadano su così facilmente ma io credo di si!

el sabor

Gli angel eye bmw style col cerchietto che si illumina con i fari di posizione mi sono sempre piaciuti ma si trovano solo per muso lungo....anni fa' trovai in rete una foto con gli stessi montati su un muso corto, quindi vuol dire che esistono da qualche parte...
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Si in magnesio da 18" di un Audi S3.
Oltre agli specchi maranza e al baffo anteriore audi a4 s-line il full green ci sta proprio bene.
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

No impossibile.
E' anni che li cerco.
Saranno stati dei projektzwo con lampade col cerchietto o una qualche rarissima realizzazione diy.
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

el sabor

Citazione di: raudo il Ottobre 04, 2013, 09:35:31 PM
No impossibile.
E' anni che li cerco.
Saranno stati dei projektzwo con lampade col cerchietto o una qualche rarissima realizzazione diy.
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Anche io sono anni che li cerco....puo' darsi sia stata una realizzazione rara o dei proto...vedo se ho sempre la foto te la mando!
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Paolo

Fatemi capire: io ho trovato dei fari bellissimi e moderni a LED e voi preferite le frecce a lampadina???

Gli attacchi a quattro bulloncini sono ok quindi non credo esistano altri attacchi per i T4 prima serie. Per lo smontaggio del faro ci ho messo un po' a capire come fare, ma oggi pomeriggio ce l'ho fatta: ho svitato il supporto radiatore e l'ho fatto avanzare (parte centrale che dall'anno '94 credo non esiste più), poi da sotto il fanale ho svitato i due bulloncini lato radiatore che tengono fermi la lamiera che si trova sotto il fanale che è fissata sull'altro suo lato ad incastro verso la punta del parafango. Uno smadonnamento continuo...
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

raudo

Ciao
Quelli con freccia non a led non hanno quel brutto aspetto da "grattugia per carote" lato freccia, solo x quello.
E costano una quarantina di euro in meno.
Io sto facendo un lavoretto sulla mia auto che mi piace di più.
Vedi foto.
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Ecco quelli che dico io senza grsttugia x carote.
Poi se si vuole la lampsda a led x freccia si mette.

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=321215416701

Che dici?
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm