News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cambio gomme - uso cric

Aperto da Igna, Dicembre 27, 2016, 10:26:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciuchino

Nel mio sono nel parafango post dx

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Marchinovis

Gia , nel Calì c'e' il mobilio a sx; ma vado piano che mezzo ha? ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

vit vit

Nel multivan si trova dietro lato sx nelle adiacenze del passaruota.E' nascosto da un coperchio che si leva solamente sollevando il pianale con cuscino.....un po' troppo macchinoso. >:(
Multivan '92 2,4D AAB

il Matte

Citazione di: Marchinovis il Dicembre 16, 2017, 10:50:04 PM
Gia , nel Calì c'e' il mobilio a sx; ma vado piano che mezzo ha? ::)

Ciao, io ho un California Coach del '94.
Westfalia California T4 2.5tdi 102 cv 1996, detto "il furgonazzo". Ben tenuto dai precedenti proprietari. Son proprio contento :-)
Cogollo del Cengio (Vicenza)

raudo

Allora sono nella panca-letto posteriore avvitati in basso sul lato sx aprendola.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

clemmy

Citazione di: vit vit il Dicembre 28, 2016, 10:01:35 AM
Nessuno usa o a usato questi kit di riparazione per le forature?


Qualita' a parte è lo stesso materiale che il mio gommista mi ripara le rforature(quelle dovute a chiodi e viti).Individua ed estrae il corpo estraneo, allarga e pulisce il foro.Inserisce il cordoncino nell'apposito utensile lo infila nel foro con la colla.Si lascia asciugare e si taglia l'eccedenza di materiale con una tenaglia.Poi si gonfia e si va.

In situazioni d'emergenza può' essere utile no?

Riesumo vecchia discussione, e chiedo una curiosità:

Quando ho visto il gommista usare un kit tipo questo, ha fatto esattamente come dici, ma... Prima di usare il secondo attrezzo, quello per infilare la strisciolina di gomma, aveva smontato la gomma dal cerchio. In pratica, con lo pneumatico smontato, aveva: infilato l'attrezzo nel buco in modo che il manico fosse all'esterno e punta all'interno; infilato la striscia di gomma nella "cruna dell'ago" sulla punta dell'attrezzo; estratto l'attrezzo in modo da tirare un'asola della striscia di gomma ben bene nel buco; tagliato gli eccessi di gomma.

Qui invece parlate di utilizzo in emergenza, quindi senza smontare lo pneumatico dal cerchio... Come fate? Come riuscite ad infilare la strisciolina rossa nel buco?
Ford transit custom, soffiettato
Milano

ricca

https://youtu.be/QsWsN_Z0VsI
Tipo così  :D
Già fatto un paio di volte, la parte più difficile è trovare il foro se la vite si è staccata.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

clemmy

Azz, geniale! Se non l'avessi visto non ci avrei creduto. Pensavo che tirando fuori l'attrezzo di sarebbe tirato fuori tutta la striscia.

Buono a sapersi...
Ford transit custom, soffiettato
Milano

Malibú!

Usato An ch io,con vite infilata. Gomma non smontata e ruota appena sollevata col crick. Alla fine il pneumatico( badate bene IL e non LO...)era ancora a 2 bar e l ho rigornfiato a 3 bar al primo distributore. Gomma ok da allora(20mila km fa).
Stefano
Prov.VE

clemmy

Ford transit custom, soffiettato
Milano

Marchinovis

Citazione di: clemmy il Agosto 27, 2019, 08:16:00 PM


Citazione di: Malibú! il Agosto 27, 2019, 07:58:30 AM
... badate bene IL e non LO...

Azz!! Questo lo sbaglio sempre! :(
Bisogna che studi sta cosa per bene (io s'intende): per una vita dai gommisti ho sentito dire "il pneumatico" ma da un certo punto in poi faceva "fico" dire lo pneumatico... sono un po' confuso. ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

rbedini

Citazione di: Marchinovis il Agosto 27, 2019, 09:32:27 PM
Citazione di: clemmy il Agosto 27, 2019, 08:16:00 PM


Citazione di: Malibú! il Agosto 27, 2019, 07:58:30 AM
... badate bene IL e non LO...

Azz!! Questo lo sbaglio sempre! :(
Bisogna che studi sta cosa per bene (io s'intende): per una vita dai gommisti ho sentito dire "il pneumatico" ma da un certo punto in poi faceva "fico" dire lo pneumatico... sono un po' confuso. ;D

No, no, non è fico... in Italiano si dice lo (anche se anche a me suona male!).

Vedi Treccani: http://www.treccani.it/enciclopedia/pneumatico-il-o-lo_(La-grammatica-italiana)/
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Marchinovis

 :) lo sapevo ;  era per riagganciarmi al "il - lo" e riderci un po sopra visto che in tanti ci si fissano seriamente ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Malibú!

Stefano
Prov.VE