News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Catene da neve

Aperto da mizio500, Dicembre 19, 2012, 10:36:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mizio500

Buonasera a tutti,
Vorrei comprare le catene x il mio Vito, avete consigli su quale marca orientarmi, e soprattutto da che spessore devono essere le maglie?

Grazie
Saluti

Mizio
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Marca boh Konig? Prendile con maglia da 16mm.
Saluti
Raudo


Inviato dal mio e1911_v77_gq2000_ov5647 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

amen

ciao, pur abitando in montagna non ho mai preso/avutop bisogno delle catene.

ora sul t5 vorrei prenderle, monto gomme 215/65r16

ho visto diverse soluzioni per suv/furgoni/camper, il dubbio è sulla maglia 12 o  16mm?

grazie
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

Mangimix

Citazione di: amen il Settembre 01, 2014, 03:52:24 PM
ciao, pur abitando in montagna non ho mai preso/avutop bisogno delle catene.

ora sul t5 vorrei prenderle, monto gomme 215/65r16

ho visto diverse soluzioni per suv/furgoni/camper, il dubbio è sulla maglia 12 o  16mm?

grazie
Se hai la fortuna di avere un mezzo italiano, sul libretto d'istruzioni ci dovrebbe essere indicato

marcuzzo

io ho risolto così con vw t4 multivan pack sport telaio ribassato gomme invernali 215/60 /16

http://www.spikes-spider.ch/it/schneeketten-online-shop.html

unica scocciatura montare il porta catene quando cambio i cerchi, ma ripagata le
volte che ho dovuto montarle. pochi minuti e il montaggio e finito senza magonare.
ovviamente per il furgone ho il modello ragno con catene e la velocità di montaggio e quasi uguale
al modello per auto. guardati il video.


danfreak

A me le aveva date precedente proprietario. Sui 195/70/15 con cerchi ferro da 6'' andavano (le ho usate una volta, che monto gpmme neve). Che voi sappiate andranno su cerchi 6.5'' con gomme 205/65/15?
Poiché devo cambiare gomme invernali le 195/79/15 andranno su cerchi 6.5'' (in teoria si...)? Qualcuno monta gomme da 195/70/15 su cerchi da 6.5''?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

Ci vanno stanno su anche sui 7".
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

amen

VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

BigMac91

Ciao, se ti interessa io ho delle konig zip nuove.. Le avevo prese per il vecchio T4 con cerchi da 15, adesso con le ruote da 16 non van piu bene.. Hanno ancora il sigillo originale della konig a dimostrazione che non le ho neanche mai aperte.

Marco

amen

VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

marcuzzo

spikes spider o simili se ti capita spesso di montarle in marcia...personalmente dopo l'esperienza
notturna in montagna con vento e neve ho giurato mai piu' catene normali. aggiungici il buio e la difficoltà di sbrogliarle.....la mia scelta ha pesato sul fatto che ho una casa in montagna e d'inverno
è un continuo togli e metti. a te la valutazione.

papàpino

Salute a tutti! Mi sono appena iscritto, il sito mi sembra davvero utile.  Ho un California T4 del 2002 con gomme 225 60 R16: posso montare catene da neve? Il libretto di istruzione non è molto chiaro. Ho trovato catene del gruppo 230 da 12 mm. Aspetto vostre

Mangimix

Citazione di: papàpino il Dicembre 30, 2014, 07:12:26 PM
Salute a tutti! Mi sono appena iscritto, il sito mi sembra davvero utile.  Ho un California T4 del 2002 con gomme 225 60 R16: posso montare catene da neve? Il libretto di istruzione non è molto chiaro. Ho trovato catene del gruppo 230 da 12 mm. Aspetto vostre
Se monti quei pneumatici , NON PUOI montare le catene.
Io ho il libretto in italiano e dice che le catene si possono montare solo sulle 205/60R16 e con cerchio con canale J6 e le catene devono avere basso profilo da 10mm .

Questo è ciò che raccomanda mammaVW!

papàpino

Grazie Mangimix ...questo vuol dire dover acquistare necessariamente gomme da neve, immagino. Nessun'altra soluzione, più immediata e senza spendere troppo, per poter viaggiare tranquilli, per sicurezza e... polizia stradale? I 'calzini' da neve ad es.? Sono omologati?

raudo

No ma van bene. Metti una "catena Badoglio" e usa i calzini.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm