cerco cerchi in lega o in ferro in buone condizioni per caravelle '98

Aperto da Lo Re, Gennaio 06, 2020, 11:07:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lo Re

Buongiorno a tutti,
cerco dei cerchi in lega o in ferro per il mio t4 caravelle.
Non sapevo assolutamente nulla sui cerchi ma ho letto diversi topic nel forum ed ho raccolto un po di informazioni.
i cerchi in ferro che ho sotto il furgone sono ET 55 e per gli altri dettagli vedere la foto allegata.
per completare il quadro avrei bisogno di qualche dettaglio:

  • i cerchi ET 44 (che a quanto ho capito dovrebbero uscire un po piu fuori di quelli ET 55) vanno bene uguale sul caravelle del 98 oppure devo cercare rigorosamente ET 55?
  • dato che come prima esperienza (ho il furgone da meno di tre mesi e mi è molto spesso capitato di andare in giro a pieno carico, 9 pax più bagagli) volevo capire che peso deve poter reggere il cerchio per ottenere buone prestazioni e non rimanere per strada con un cerchio piegato
  • nella foto che ho postato qualcuno potrebbe insegnarmi a capire dove trovo le informazioni sull'indice di carico dei cerchi? altrimenti dove posso reperire questa informazione?

Avendo espresso i miei dubbi rimango in attesa delle risposte degli esperti del forum.
Grazie.
Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Homar

Non ho capito:
Li vuoi piu grandi?
Piu larghi?
Quelli che hai, perchè vorresti sostituirli?

Che look vorresti dare al mezzo? Off-road? Kustom? German-look?

Non dimenticare che investire sul gruppo ruota può solo giovare al mezzo!
Per look/sicurezza/value-money/qualitá di guida ecc...

Inv
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Lo Re

Vorrei semplicemente dei cerchi aggiuntivi per avere due treni di gomme su cerchio. Estate + inverno. Entrambi validi se ci devo camminare a pieno carico. Posso montare solo due misure di gomme ed entrambe cerchio 15.
Ho visto diverse soluzioni in rete ma non so se i cerchi con ET e indice di carico diversi siano adatti. Tutto qui.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo


Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

Andando fuori bagget, suggerirei gli immortali Ronal Penta!

Li rifanno nuovi, dovrebbe distribuirli un tipo di Varese, se non ricordo male...
https://m.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/ronal-alufelgen-15-top-reifen-mercedes-vw-t3-t4-penta-design/1262169106-223-9044
Questi reggono 625kg, forse pochi, i "replica" svizzeri dovrebbero essere piú capaci...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

Da valutare anche un lattone minimal-offset: da cercare, oltre al mare magno VAG, anche tra ricambi Mercedes: avresti solo da ripassare i fori, che sono piú stretti...

Buona ricerca!

P.S. non mi stancherò mai di ricordavi che coi cerchi non si scherza: occhio al carico, alle condizioni e alle misure!
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Lo Re

Grazie homar. Quindi dalle tue risposte deduco che posso tranquillamente usare cerchi con et minore di 55?
Dove potrei trovare info sugli indici di carico di quei favolosi cerchi Oz? Con quelli spatroneggio sul serio.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo