T4UM Forum Tematico - Furgoni Transporter Westfalia California

T4UM => Carrozzeria => Discussione aperta da: bali il Marzo 12, 2014, 12:53:03 AM

Titolo: ruggine intorno al parabrezza...
Inserito da: bali il Marzo 12, 2014, 12:53:03 AM
ciao vi avevo scritto del mio problema su Faceb e mi hanno detto di postare le foto qui...ecco lo stato della zona intorno al mio parabrezza....e' un t4 passo lungo del 92...riverniciato non da molto...e non in modo perfetto ( hanno scocciato tutto senza smontare niente e l hanno verniciato in forno....tutto il mezzo sta bene ( almeno a vederlo....) solo nella zona del parafango davanti dx e sx e intorno al parabrezza ha riggine.....ho fatto vedere il mezzo a piu' di un carrozziere qui a Roma e m hanno detto che probabilmente occorrera' saldare sotto e che lo stato e' avanzato e che.....morale della favola per sistemare queste 3 parti ( parafanghi circa 5 cm quadrati....volevano tra i mille e i mille e duecento euro....dopo infinite trattative con un carrozziere " amico" siamo arrivati ad un compromesso....ovvero io non ho fretta di riaverlo ( circa 15 gg e lui me lo fa per 600....resto in attesa e spero mi faccia un buon lavoro!!!! P.S. nel prezzo e' compresa la sostituzione del parabrezzza che e' rotto ....ce l ho gia insieme alla guarnizione....)  ciax! 
Titolo: Re: ruggine intorno al parabrezza...
Inserito da: Krypto Syncro il Marzo 12, 2014, 10:08:48 AM
Ciao io l'ho fatto e il carrozziere s'era preso 240€ solo per il contorno parabrezza inferiore.
tanti (tutti) minacciano la possibile rottura del parabriz ma in realtà per romperlo bisogna impegnarsi, tant'è che Roy, Raudo e me abbiamo tirato giù n° 5 vetri da un Cali con filo in acciaio a sezione quadrata (tipo chitarre...) compreso il parabrezza senza provocare danno alcuno, ed era la prima volta...
la guarnizione che si vede in realtà è solo quella che raccorda il vetro alla carrozzeria, il parabrezza è incollato Sikaflex sembra che la guarnizione non faccia altro che far ristagnare l'acqua con effetti evidentemente deleteri.
il prezzo del tuo amico compreso parabrezza mi sembra congruo
at zalut
Titolo: Re: ruggine intorno al parabrezza...
Inserito da: BaBu il Marzo 12, 2014, 12:35:02 PM
Ciao Anche noi siamo di Roma, quando riprendi la tua furgonetta, magari facciamo un uscita insieme.
Saluti Kipo e Angela
Titolo: Re: ruggine intorno al parabrezza...
Inserito da: bali il Marzo 12, 2014, 04:43:28 PM
per il parabrezza e la sua rimozione non e' un problema perché gia rotto ( ho quello nuovo da montare con nuova guarnizione) ....come cifre alla fine credo che sotto le 600 euro per zona intorno al parabrezza,sostituzione dello stesso e sistemazione dei 2 parafanghi anteriori...ci si puo' stare...speriamo facciano un buon lavoro....per gli amici di Roma appena lo prendo....non mi vedete piu'!!!!! :-) a parte gli scherzi sara' un piacere! ciax e grazie!
Titolo: Re: ruggine intorno al parabrezza...
Inserito da: raudo il Marzo 12, 2014, 04:51:11 PM
A Roma avete il grande Marchinovis che ha fatto il lavoro da se.
Magari qualche dritta lui ve la può dare...
Raudo.
Titolo: Re: ruggine intorno al parabrezza...
Inserito da: bali il Marzo 12, 2014, 04:57:32 PM
sono un po' impedito co sti pc.....credo d averlo contattato e si era reso anche disponibile a darmi una mano ....sppero veda le foto che ho postato cosi' da potermi dire la sua...colgo l occasione per ringraziarlo! Ciax
Titolo: Re: ruggine intorno al parabrezza...
Inserito da: Marchinovis il Marzo 13, 2014, 07:54:48 AM
600,00 Euro mi sembrano poche per fare un lavoro a regola d'arte vista anche la sostituzione del parabrezza... dalle foto la cornice sembra messa molto male , assicurati che tolga completamente la ruggine e che usi prodotti specifici per il trattamento della cornice, una volta  riportata a vergine, prima di riverniciarla.  ;)
Titolo: Re: ruggine intorno al parabrezza...
Inserito da: Krypto Syncro il Marzo 13, 2014, 09:46:43 AM
se se l'è mangiato il materiale possono anche farlo in VTR, a me lo fecero così
Titolo: Re: ruggine intorno al parabrezza...
Inserito da: bali il Maggio 02, 2014, 05:40:38 PM
non riesco a caricare le foto dal cell ma.....e' stato davvero amico....550 euro sono passato piu' volte durante le infinite 3 settimane  che ce l ho lasciato....prima tolta tutta ruggine poi dato prodotto convertitore poi stuccata poi fondo e infine verniciato....per me ottimo lavoro e' tornato nuovo e mi ha fatto anche i due parafanghi davanti.....credo mi abbia fatto davvero una cortesia perché l operaio  che ci lavorava mi ha detto che il lavoro sarebbe stato di circa 1.500 euri....piu' parafanghi...comunque spero duri allungo per il momento....e' BELLISSSSIMO!!!!!! :-)
Titolo: Re: ruggine intorno al parabrezza...
Inserito da: Marchinovis il Maggio 02, 2014, 09:22:48 PM
Bene!!!
Titolo: Re: ruggine intorno al parabrezza...
Inserito da: Krypto Syncro il Maggio 02, 2014, 09:58:34 PM
evvai!
Titolo: Re: ruggine intorno al parabrezza...
Inserito da: bali il Maggio 08, 2014, 05:07:45 PM
foto...
Titolo: Re: ruggine intorno al parabrezza...
Inserito da: Krypto Syncro il Maggio 08, 2014, 08:02:04 PM
bello! e poi siamo più aerodinamici anche a tetto alzato ;)
Titolo: Re: ruggine intorno al parabrezza...
Inserito da: bali il Maggio 08, 2014, 08:18:58 PM
foto di una delle fasi  durante i lavori...lo so che avrebbero dovuto coprirmi l interno ma....gl ho tolto altre 50 euro dal prezzo e me lo sono ripulito io....va bene cosi'!!!!
Titolo: Re: ruggine intorno al parabrezza...
Inserito da: carminerega il Giugno 19, 2014, 11:25:38 AM
Ho lo stesso problema sul mio T4 del '94. Ho fatto cambiare il parabrezza dal carrozziere e con l'occasione togliere la ruggine dal lato inferiore della relativa cornice con conseguente verniciature. Euro 500. Apparentemente tutto a posto. Dopo poco tempo e alcune piogge ricompare la ruggine dalla cornice inferione. Siamo punto e da capo. Dato che sto a Roma mi potete consigliare un bravo ed onesto carrozziere che faccia il lavoro per bene? Posso accingermi a togliere la guarnizione che raccorda il parabrezza con la cornice ? E' difficile? Volendo, risulta facile rimetterne una nuova? Mi potete dare dei consigli in merito alla soluzione ?
Titolo: Re: ruggine intorno al parabrezza...
Inserito da: Krypto Syncro il Giugno 19, 2014, 12:47:42 PM
la guarnizione che vedi è solo un "parapolvere" nel senso che la vera guarnizione tra lamiera e vetro è un mastice
la garnizione che vedi sortisce spesso l'effetto di far stagnare l'acqua tra vetro e lamiera e quindi in definitiva favorisce la ruggine.
quella che vedi la puoi togliere
Titolo: Re: ruggine intorno al parabrezza...
Inserito da: carminerega il Luglio 21, 2014, 10:57:49 AM
Riguardo il problema, mi potete dire se è possibile togliere la guarnizione del parabrezza gia montato? Oppure non è possibile perchè montata ad incastro con il vetro? Fatemi sapere come posso fare momentaneamente per cercare di tamponare l'avanzare della ruggine senza togliere il vetro. Volevo infatti togliere la guarnizione, scartavetrare la ruggine e passarci sopra un fondo antiruggine in attesa di fare un lavoro definitivo togliendo se serve anche il parabrezza.
Titolo: Re: ruggine intorno al parabrezza...
Inserito da: Krypto Syncro il Luglio 21, 2014, 11:41:13 AM
la puoi togliere e il parbrezza resterà lì  :o
Titolo: Re: ruggine intorno al parabrezza...
Inserito da: carminerega il Luglio 21, 2014, 01:17:05 PM
La guarnizione l'ho tolta. Ho ripulito la ruggine dal lato inferiore del parabrezza con cartavetrata. La distanza che rimane tra parabrezza e cornice lamiera è sui 5 mm. Devo vedere se riesco a passarci utensili della dremel per ripulire meglio. Poi con un buon fondo bicomponente completerò l'operazione. Infine verniciatura. Si trova in commercio un buon fondo in bomboltte spry? Che mi conviene usare come fondo di qualità?
Titolo: Re: ruggine intorno al parabrezza...
Inserito da: Marchinovis il Luglio 21, 2014, 04:32:52 PM
E' un mezzo lavoro quello che vuoi fare in quanto il grosso della ruggine e' sulla cornice del parabrezza , ossia sotto al vetro. 8)
Titolo: Re: ruggine intorno al parabrezza...
Inserito da: carminerega il Luglio 30, 2014, 12:21:23 PM
Hai ragione. Volevo fare un mezzo lavoro. Ora, che , tolto la guarnizione del parabrezza, tolto la ruggine visibile che c'era sulla cornice,  mascherato il parabrezza, passato il fondo sulla cornice dove ho scartavetrato la ruggine, mi accorgo che il vetro si è lesionato sui due lati inferiori esterni. Ho rimesso la vecchia guarnizione poichè penso che per mancanza sua sia successo ciò. A questo punto cosa faccio? Parto per le vacanze in queste condizioni? Cosa potrebbe succedere. Come posso rimediare per andare avanti durante il periodo delle vacanze. Posso fare qualcosa per evitare che queste lesioni si allungano con il percorrere dei kilometri? C'è il rischio che rimango appiedato?
Titolo: Re: ruggine intorno al parabrezza...
Inserito da: Marchinovis il Luglio 30, 2014, 05:58:20 PM
Le vene sul vetro le hai fatte per togliere la guarnizione o c'erano gia' prima del tuo intervento?
Comunque, per quanto riguarda le vene , puoi stare tranquillo che oltre che la vena camminare qualche cm. In piu non succede nulla, metti però in preventivo la certa sostituzione del vetro!
Se invece intervieni ora sulla cornice e le venature non sono piu lunghe di uno o due centimetri, fai ancora in tempo a farlo riparare da un professionista con una spesa di circa 50,00 Euro ;
Spero di essere stato chiaro, se non lo sono stato scrivi ancora, ciao.
Titolo: Re: ruggine intorno al parabrezza...
Inserito da: bali il Agosto 17, 2014, 04:58:58 PM
a Roma c e' uno Tommaso di via del portonaccio che e' bravo ...un po' caro ma lavora  seriamente...tratta i nostri vw ( che importa dalla germania) da almeno 20 anni....puoi provare da lui fa meccanica e non solo....ce l ho portato recentemente per farmi dare una sistemata prima della partenza....e' stato chiaro ed onesto.