In un attimo di depressione, uscito dal meccanico con un'inca**atura fuori da ogni limite (magari in un altro post sfogo le mie ire) mi rivolgo a voi, popolo di alzatetti (e parrucconi, non dimentichiamo) per un quesito.
Devo sostituire il depressore del vuoto del servofreno, costo del pezzo originale 480€.
Qualcuno di voi l'ha per caso comprato in DE o altrove a meno?
Grazie dell'aiuto!
Ema (momentaneamente senza furgò :( )
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Io avevo l'avevo preso in de a circa 200 ma si trovano anche a meno. Io sono stato nel mezzo tra l'orinale e la cinesata.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io ancora meno: 140€ in ebay.de
Andrea
Io lo cambio la settimana prossima,monto quello originale anch'io,preventivo 400 euro con il lavoro
il depressore è quel bussolotto alloggiato al centro del banco cilindri sotto la testa??????
se si, io ne ho uno usato. te lo posso spedire e se funziona ci mettiamo d'accordo sul prezzo. che ne so, all'incirca 50neuri
Trovato su autoparti.it a 200€, della pierburg quindi fornitore ufficiale VW.
Grazie Claudio per la proposta, ma vorrei montare un pezzo nuovo, visto che faccio il lavoro.. Ora vado a prendermi il furgò, almeno mentre arrivano i pezzi posso usarlo :)
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Io cambiato la scorsa primavera, 180€ della Pierburg....lavoro fatto da solo, qualche oretta di bestemmie e mani nere ma a quanto pare ho risparmiato un bel po' di soldoni!
Se vuoi cimentarti nell'impresa di cambiartela da solo su t4forum.co.uk trovi una piccola guida sul come fare a sostituirlo!
Ma dai guida o non guida come direbbe un amiho "cambiar sto pezzo he na bischerata". .
Partirei dal primo prezzo ebay.de poi nel solo, unico, impagabile, inconfessabile...DIY....
...en francais: demerde toi....
R.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Che segni da quando è da cambiare?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
frenata lunghissima e pedale duro come se avessi il motore spento
Citazione di: raudo il Marzo 31, 2014, 12:04:54 PM
frenata lunghissima e pedale duro come se avessi il motore spento
Non carino! E' progressiva la cosa o capita di punto in bianco?
Prova a spegnere il motore sul dritto e frena un po' di volte, capisci come capita.
Per un po' cè una riserva per un paio di frenatine poi non va...
R.
Sulla frenata lunga puo' essere anche il tubicino di depressione, che a me nel 2400 fregava nel tubo di un iniettore e piano piano si è forato. I sintomi erano una scarsa frenata sull' anteriore quando dovevo fare una frenata improvvisa e davo il classico colpo di pedale, se frenavo più lentamente invece frenava!
Il mio meccanico ha testato il depressore con il vacuometro ed effettivamente non ciucciava.. Ordinato oggi su autoparti.it, insieme ai pistoni del portellone, la levetta del tergi che si era rotta, e un paio di minchiatine, totale 300€..
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk