ripongo la richiesta:
ma quanti T4 Syncro ci sono su questo forum?
(scusate ma credo di aver fatto qualche pasticcio perchè non la trovo più)
Mi sa che sei l'unico Covin, cosi' come me che viaggio in VR6. Buona giornata
tu che dici?
Io dico che forse siete in due! ;D ;D
Eh già! Allora ti é sfuggito il primo annuncio. Pardon
In che senso? Sia Covin che Krypto Syncro sono Syncronizzati, quindi sono in due ;D ;D
Nel senso che avevo visto il primo annuncio di Covin, ma non avendo ricevuto risposte l'ha riformulato.
aaaahhh... ok, sono un pò lento di comprendonio eheheheh!!
Citazione di: Krypto Syncro il Maggio 05, 2014, 12:45:12 PM
tu che dici?
ma dai...avevo un sospetto ::)...ma quindi solo due?
quindi solo due...pensavo di più!
passo e chiudo.
syncronici
Ciao. Siamo in tre. Sapete dove posso trovare un portaruota di scorta da portellone'
Citazione di: covin il Maggio 04, 2014, 11:20:32 PM
ripongo la richiesta:
ma quanti T4 Syncro ci sono su questo forum?
(scusate ma credo di aver fatto qualche pasticcio perchè non la trovo più)
Beato te!! quindi hai un syncro T4 ed un T3 DJ.....un garage da favola!!!Complimenti
anche io a Trieste t4 syncro
Ci sono anche io col Syncro!!!
Ora e' un po zoppo, ma lo sistemero'!!!
Metti un innesto à comando invece della visconti zine così decidi tu quando syncrizzarlo.
Lo fanno sul t3.
Le visconti zine son forti ma anche delicate!!
Citazione di: raudo il Ottobre 08, 2014, 02:43:32 PM
Metti un innesto à comando invece della visconti zine così decidi tu quando syncrizzarlo.
Lo fanno sul t3.
Non ho capito... sono dei differenziali?
No le viscofrizioni, vengono sostituite con dei disgiuntori meccanici
Sent from my iPhone using Tapatalk
però sul t3 veniva inserito il disgiuntore in quanto quella visco-frizione alla lunga
non funzionava più correttamente e il più delle volte rimaneva bloccata in presa.
non ho notizie invece di difetti sulla visco del T4...
Ho parlato con un meccanico e mi ha detto che solitamente si bloccano i cuscinetti. Speriamo bene... Se fosse la coppia conica sarebbe peggio!!
Si ma non ho ancora capito cpsa non va della trazione posteriore.
Di solito la gente si dimentica che p.e. nel differenziale posteriore ci va l'olio e quant'altro quindi le cose magna magna di fumano.
Ma.
R.
Ancora non so nemmeno io cosa non va. L'ho comprato con il differenziale smontato e il tipo che me l'ha venduto ha detto che e' bloccato.
Ancora non l'ho portato dal meccanico, ma da una discussione veloce che ho avuto con lui, ha detto che solitamente sono i cuscinetti e che e' difficile spaccare gli ingranaggi.
Io lo spero, altrimenti dovrò cercare un differenziale usato...
Citazione di: raudo il Ottobre 09, 2014, 02:09:34 PM
Si ma non ho ancora capito cpsa non va della trazione posteriore.
Di solito la gente si dimentica che p.e. nel differenziale posteriore ci va l'olio e quant'altro quindi le cose magna magna di fumano.
Ma.
R.
non solo ci va l'olio.... deve essere cambiato spesso e si deve metterlo buono....
senza contare che anche i gioghi devono essere precisi, sennò gli ingranaggi diventano lisci
ma il differenziale posteriore è provvisto anche di blocco?...quello con azionamento elettrico per capirci...
detto in altre parole hai il comando del blocco del differenziale posteriore ?
Ma, che io sappia ha l'autocollant sfruttando i sensori dell'abs. Non è la stessa cosa ma aiuta...
Le vecchie versioni senza Abs ce l'avevano optional avanti e dietro penso...
Non credo, non ho visto nessun comando. Credo che dovrebbe essere sul cruscotto giusto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non so nemmeno se ha l'ABS!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma si che hai l'abs.
I comandi a pomolo si trovano sotto al centro plancia.
Citazione di: raudo il Ottobre 09, 2014, 06:41:45 PM
Ma, che io sappia ha l'autocollant sfruttando i sensori dell'abs. Non è la stessa cosa ma aiuta...
credo che questa funzione riguarda i t4 2x...sarebbe il differenziale autobloccante che come hai detto
utilizza i sensori dell'abs...non so se riguarda tutte le versioni
Citazione di: raudo il Ottobre 09, 2014, 06:42:21 PM
Le vecchie versioni senza Abs ce l'avevano optional avanti e dietro penso...
i t3 syncro avevano il blocco posteriore sempre e optional all'anteriore...
i t4 syncro invece avevano il blocco posteriore solo optional...
ovviamente è un dispositivo che si usa molto raramente ed è capitato, col passare degli anni, che non si disinserisse...
per questo mi è venuta in mente questa possibilità
è un blocco meccanico totale con comando elettrico ( pomolo )e attuatore a depressione ( ma di quest'ultima non sono sicuro)
Citazione di: SyncroAlex il Ottobre 09, 2014, 06:55:29 PM
Non credo, non ho visto nessun comando. Credo che dovrebbe essere sul cruscotto giusto?
...hai poi controllato se hai i comandi del blocco?
Non c'è nessun comando... Credo che sia tutto automatico tipo haldex
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beh...allora la riparazione del differenziale sarà più semplice ;)
Speriamo!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk