Il motore penso sia arrivato, il furgone è un 1995 e mangia acqua, ma il mio problema è un 'altro, voglio rendere il mio T4 affidabile per uso giornaliero e per scampagnate o viaggi,ma non è finita qui, vorrei una velocità di crociera attorno ai 130km/h , alcune volte all'anno mi sposto in Germania in 6 persone e ci vorrebbe del pepe....
La mia domanda è: che motore posso montare con una cavalleria attorno ai 100 cv? Il lavoro sarebbe difficile? I supporti motore sono compatibili? Qualsiasi maccanico sarebbe in grado di farlo? Insomma cosa posso fare senza dover cambiare il mio T4 con un T5, i soldi son pochini....
Grazie Max
Forse pretendi troppo?
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Monta motore usato volvo v70 tdi. Codice motore AEL D5252
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=231272730404&alt=web
Cercalo anche su www.allegro.pl o sfasci italiani
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http://www.vwt4forum.co.uk/showthread.php?t=241362
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Oppure motore golf 110cv (1.9 penso)
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Citazione di: Igna il Settembre 18, 2014, 09:22:34 PM
Forse pretendi troppo?
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potrebbe essere la cruda realtà....... ::)
Citazione di: danfreak il Settembre 18, 2014, 09:58:52 PM
Oppure motore golf 110cv (1.9 penso)
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Ecco o un 90cv mi sembra esista, che ne dite?
Si può fare. Un po' outlaw ma ok.
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Citazione di: Igna il Settembre 18, 2014, 11:08:54 PM
Si può fare. Un po' outlaw ma ok.
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Sono motociclista, nel nostro mondo è tutto outlaw..... ;D
Quanto vuoi spendere?
Citazione di: raudo il Settembre 19, 2014, 12:37:51 AM
Quanto vuoi spendere?
non ne ho idea, con 2000€ facciamo niente?
Con un motore golf 110 credo ci vorrà anche tutta la sua elettronica.
Paolo Schiesaro
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Ad ogni modo io 3 anni fa comprai un motore ABL da questo venditore su ebay:
http://www.ebay.de/usr/tornaumotoren
Spesi poco meno di 1500 euro, compresa la spedizione a cui si è aggiunto il montaggio. Motore nuovo a cui presto si aggiungerà una intercoolizzazione per l'accrescimento della cavalleria. Una novantina di cavalli dovrebbero essere alla sua portata.
Paolo Schiesaro
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http://m.allegro.pl/silnik-kompletny-volvo-lt-25tdi-2000-r-i4584046771.html
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Citazione di: Paolo il Settembre 19, 2014, 05:37:22 PM
Ad ogni modo io 3 anni fa comprai un motore ABL da questo venditore su ebay:
http://www.ebay.de/usr/tornaumotoren
Spesi poco meno di 1500 euro, compresa la spedizione a cui si è aggiunto il montaggio. Motore nuovo a cui presto si aggiungerà una intercoolizzazione per l'accrescimento della cavalleria. Una novantina di cavalli dovrebbero essere alla sua portata.
Paolo Schiesaro
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Nuovo???? Che fortunello....beh un motore cosi con una 90ina di cv mi andrebbe bene.
Citazione di: danfreak il Settembre 19, 2014, 05:51:11 PM
http://m.allegro.pl/silnik-kompletny-volvo-lt-25tdi-2000-r-i4584046771.html
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Grazie mille dei link, ma il mio problema non è trovare il motore, è che si possa montarlo, trovare chi sa montarlo e che sia un lavoro affidabile..... allo sfascio motori dovrei trovarne. ;D
Qui trovi un X di pareri e discussioni degli smanettoni di inglesi con diverse soluzioni
http://www.vwt4forum.co.uk/showthread.php?t=151372
http://www.vwt4forum.co.uk/showthread.php?t=58182
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Citazione di: mokoindio il Settembre 19, 2014, 08:14:47 AM
Citazione di: raudo il Settembre 19, 2014, 12:37:51 AM
Quanto vuoi spendere?
non ne ho idea, con 2000€ facciamo niente?
Ciao.
No perché c'è un tizio in de che prepara i tdi da pompa a gestione elettronica a pompa a gestione meccanica, in gergo "m-tdi".
Tale motore costa: 3000 il 90cv, 4000 il 110cv, 5000 il 130cv, 6000 il 150cv. ..
Tanti soldi ma soprattutto tanta coppia quindi le versioni più potenti son da lasciar stare sennò il cambio si sgretolerebbe subito.
Tutti basati sul fido 1Z 1.9tdi.
Se invece vuoi rimanere nello "street-legal" ti ci vuole un monoblocco di rotazione e una pompa modificata.
Al limite scrivimi in pvt che ti spiego x bene.
Raudo.
Citazione di: raudo il Settembre 20, 2014, 09:56:26 AM
Citazione di: mokoindio il Settembre 19, 2014, 08:14:47 AM
Citazione di: raudo il Settembre 19, 2014, 12:37:51 AM
Quanto vuoi spendere?
non ne ho idea, con 2000€ facciamo niente?
w
Ciao.
No perché c'è un tizio in de che prepara i tdi da pompa a gestione elettronica a pompa a gestione meccanica, in gergo "m-tdi".
Tale motore costa: 3000 il 90cv, 4000 il 110cv, 5000 il 130cv, 6000 il 150cv. ..
Tanti soldi ma soprattutto tanta coppia quindi le versioni più potenti son da lasciar stare sennò il cambio si sgretolerebbe subito.
Tutti basati sul fido 1Z 1.9tdi.
Se invece vuoi rimanere nello "street-legal" ti ci vuole un monoblocco di rotazione e una pompa modificata.
Al limite scrivimi in pvt che ti spiego x bene.
Raudo.
Arrivo....... Tnk