Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo e, in effetti, non sono un possessore di T4 o similia: in pratica, per ora, mi sto solo documentando e... curiosando!
Vorrei chiarirmi un po' le idee sugli allestimenti esistenti (focalizzando l'attenzione sulla parte soggiorno/notte): mi risulta che, solo a titolo di paragone, il nuovo T6 sia disponibile in versione Beach e Ocean.
Beach ha i sedili anteriori girevoli, tetto a soffietto, ma non capisco come sia conformato il letto "al piano terra". Vorrei capire se anche il T4 sia disponibile in queste 2 versioni: per le mie esigenze riterrei, infatti, più utile una configurazione priva di mobilia (cucina, lavabo e armadio) quindi con
sedili girevoli (almeno quello del passeggero), tetto a soffietto con letto superiore e letto "al piano terra". Non capisco se nel Coach i letto sia piano e confortevole come l'Ocean o sia ondulato...a gobbe insomma. E se sia così anche nel T4 (modello a cui sono interessato).
Mi chiarite un po' le idee?!
Mille grazie
Alessandro
Ciao e benvenuto.
Allora il t4 esiste in modalità con mobilio e si chiama California, mentre senza mobilio, quindi solo letto e sedili girevoli è il Multivan. Il problema è che il multivan è abbastanza difficile trovarlo con il soffietto, quindi con il letto sia sopra che sotto. Per quanto poi riguarda la comodità del letto infetiore, bisogna attendere qualche possessore....
Mizio
Ciao,
nel Multivan il tetto a soffietto era disponibile anche di serie?
Alessandro
Si.
Anche se più rari da trovare.
Benvenuto.
Domenico
Era un optional quindi ci sono con e senza...
Inviato dal mio SM-G925F
Citazione di: omobono il Febbraio 20, 2016, 07:44:49 PM
Ciao,
nel Multivan il tetto a soffietto era disponibile anche di serie?
Alessandro
Per essere precisi, a differenza di ora con il T6, né i California né i Multivan con tetto a soffietto erano "dí serie" bensì elaborati da Westfalia, azienda esterna che si potrebbe definire semiufficiale.
Il Multivan Westfalia é identico a quello dí serie, tranne il tetto a soffietto.
Ovviamente i sedili sono appunto. ...sedili (per viaggiare), pertanto non si trasformano certo in un materasso a cinque stelle.
Ad ogni modo, a mio avviso, é sempre più comodo del letto superiore.
Esistono appositi materassini per migliorare il comfort ma, per me, sono totalmente inutili: casomai é sufficiente adottare i materassini da campeggio gonfiabili, con anima in schiumato, spessore 2-/-3 cm.
Inviato da iCell con tapatalk
Il letto superiore non è male con piccoli accorgimenti.
Io lo preferisco a quello sotto.
Però su California.
Inviato dal mio SM-G925F
Citazione di: raudo il Febbraio 21, 2016, 07:14:19 PM
Il letto superiore non è male con piccoli accorgimenti.
Io lo preferisco a quello sotto.
Però su California.
Inviato dal mio SM-G925F
Io personalmente preferisco il letto sopra a quello di sotto anche senza piccoli accorgimenti (mai sperimentati, per quello...). Talvolta dormendo sotto mi trovo ad appoggiare le anche (spigoloso come sono :P ) ai blocchetti del poggiatesta :/
Guarda che i blocchetti colpiscono anche quelli meno spigolosi di te, come me!
I blocchetti "non guardano in faccia a nessuno" , colpiscono tutti. :)
I blocchetti volendo si possono togliere.
Colpiscono anche me che sono over 85kg...
Inviato dal mio SM-G925F