Ciao a tutti! Sono Alberto! Ho un T4 Multivan su cui fare dei lavori. La settimana scorsa ho aperto una discussione ma per errore l'ho cancellata. In pochi giorni mi sono arrivati tantissimi consigli! Grazie a Raudo, Mangimix, Dax79, e tutti gli altri che mi hanno aiutato!
Riporto qui sotto alcuni suggerimenti preziosi che mi sono arrivati sperando che siano utili a qualcun altro!
Per gli ammortizzatori mi hanno consigliato i Sachs HD:
http://www.skscarparts.co.uk/t4-t5-sachs-hd-shocks
e di non sostituire le molle originali. In settimana arriva il kit del cruise control:
http://www.ebay.it/itm/390573739493?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
in settimana vedo Dax79 e il suo mezzo con le molle
http://www.ebay.com/itm/351021124899
Vedrai che sul multivan andranno bene!
Inviato dal mio SM-G925F
Super!
Tra gli altri lavori:
Aggiunta fari fendinebbia anteriori (dovrebbero essere gia cablati avendo quello posteriore)
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=718.0
Sostituzione filtro aria abitacolo (si staccano pezzi in gomma ed escono dalle prese d'aria, tanta polvere)
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=952.0
Fissaggio barra scorrimento portellone laterale (dove sono le viti?)
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare l'interruttore dei fari con comando per i fendinebbia con luce rossa? Ho trovato questo ma la luce è verde...
http://www.ebay.it/itm/Adapter-cable-harness-for-Fog-Lights-VW-T4-Relay-switch-for-headlights-96-/172090045885
in alternativa un interruttore tipo quelli a pulsante per sbrinare il vetro posteriore (rosso)?
Ciao a tutti, rieccomi dopo un bel po' di assenza!! Ho cambiato casa, lavoro e sono arrivato al terzo figlio, un bel po' di news.
Gli ammortizzatori sono molto buoni, molle h&r effetto tavola ma tutto un altro andare.
Poi io ti suggerisco gli iniettori volvo, scatalizzare e tappare EGR. Poi se per caso il volano ti pianta, metti il solido Valeo!
Queste modifichette cambiano molto il mezzo.
Ciao
Grazie Dax! Ti aggiorno! Mi dai il contatto del tuo meccanico per fare il lavoro degli iniettori?
Questi vanno bene???
http://m.ebay.it/itm/VOLVO-850-S70-V70-S80-2-5-TDI-NEW-INJECTOR-NOZZLES-x-5-/281951684298?nav=WATCHING_ACTIVE
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Nella sez motore c'è una discussione sugli iniettori. L´hai letta?
Quello che hai visto sono solo i polverizzatori. Servono gli iniettori completi.
Ma son così diversi?
Perché tante volte basta sostituire i polverizzatori.
Il mio ora monta 0.205 mi piacerebbe portarli a 0.216 (per fare un mini 151cv a 4 cilondri) ma c'è tempo...
Inviato dal mio SM-G925F
Sì gli iniettori hanno i passaggi interni più larghi. E poi è più facile cambiare gli iniettori del polverizzatore. I polverizzatori del volvo sono da 0,216 e van benone. Se proprio si vuole cambiare solo i polverizzatori meglio i bosio ma occhio alle molle che vanno ritarate. Ciao
Allora si possono montare anche gli iniettori del 151cv ci credo che spinga di più. ..
Inviato dal mio SM-G925F
Sì certo, quelli del volvo costano meno!
Non sapevo fossero identici.
Effettivamente son più grossi di dimensioni.
Inviato dal mio SM-G925F
Allora 4 su 5 di quelli volvo li potrei montare anche io...
ARF ARF...
;-)
Inviato dal mio SM-G925F
Gironzolando su siti di iniettori ho trovato questa storia qua
http://www.uniteddiesel.co.uk/shop/injectors-performance-vw-t4-1-9-abl--aab-or-the-vw-t3-jx/vw-t4-1-9-abl-or-the-vw-t3-jx-engines-moderate-flow (http://www.uniteddiesel.co.uk/shop/injectors-performance-vw-t4-1-9-abl--aab-or-the-vw-t3-jx/vw-t4-1-9-abl-or-the-vw-t3-jx-engines-moderate-flow)
Che ne dite??
e questo http://www.uniteddiesel.co.uk/shop/injectors-performance-volvo-s70-s80-v70-850/volvo-s70-s80-v70-850--30-bhp/volvo-s70-s80-v70-850--performance-injectors- (http://www.uniteddiesel.co.uk/shop/injectors-performance-volvo-s70-s80-v70-850/volvo-s70-s80-v70-850--30-bhp/volvo-s70-s80-v70-850--performance-injectors-)
Interessanti.
Bisognerebbe chiedere se sono gli stessi del T4.
Bella storia...
Inviato dal mio SM-G925F
Quasi quasi lunedì mando una mail...
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Occhio che devi rendere i vecchi...
Ho visto!
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Qualcuno ha usato le molle Eibach?
https://www.ebay.it/ulk/itm/381553443624
Come sono? Abbassano il furgo? Di quanto?
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Io le ho su da circa 15 anni ...da quando l'ho fatto assettare...credo di aver recuperato 4-5 cm...sono molto rigide (a Raudo non piacciono) ...comunque da poco ho messo anche gli air lift anche se lo spazio è molto ridotto (consigliano minimo 8 cm)...ti allego qualche foto (un po datate). ciao
Marco grazie mille! Ho provato il mezzo di Dax79 e mi sembra molto duro... Sarà come il suo...
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Occhio che multivan e california son 2 cose diverse.
Inviato dal mio SM-G925F
Ecco! Dax ed io abbiamo entrambi il Multivan... Chiaramente più leggeri. Mr. Raudo cosa consiglia?? Originali?
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Ciao, ti rispondo qui, molle H&R. le Eibach non mi sono mai piaciute , troppo rilassate. Se assetto deve essere, assetto sia!
Per la questione pompa, io non ho messo la volvo, ho tenuto l'originale. Già cambia molto.
Intanto chiudi Egr e scatalizza!!
Grazie Daxx. A presto la birra!
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Ecco la risposta di UNITEDDISEL:
Thank you for your enquiry,
I can supply you a set of reconditioned moderate flow injectors at a price of £ 330.00 plus postage £ 20.00 = £ 350.00
I will also have to charge the surcharge of £ 150.00 but if you return your old units I will refund you this amount.
So for now you will need to pay £ 500.00 pounds sterling.
Please Note that your old injectors must be returned in a "off the engine condition" this means that there must be no external damage to the injectors, Should any of the injectors be damaged or not returned the surcharge will have to be charged to replace the injector/s.
Our ordering and surcharge procedure can be found at
http://www.uniteddiesel.co.uk/ordering-diesel-injectors.php
Delivery
http://www.uniteddiesel.co.uk/delivery.php
Please read out Terms and Conditions at
http://www.uniteddiesel.co.uk/terms.php
Se li fai fare da un bravo pompista spendi 75 € cad.
Fatti un po' i conti.
Anticipare 500£ mi par tanto.
R.
Infatti!
Se vuoi prendere i nebulizzatori maggiorati (meglio sui TDI che su D o TD) prendili dai F.lli Bosio.
http://www.bosio-estfb.it/index.asp?lingua=l1
R.
Abemus iniettorius!
Quanto si spende per una pulizia? Qualcuno conosce un pompista economico nei pressi di Vicenza?? TnX
Ho trovato gli iniettori a 170€. Ho portato il tutto in un Car Bosch Centre e per 50€ hanno controllato e pulito il tutto.
Oggi il meccanico ha fatto il cambio e ha testato il furgone. Secondo lui va peggio. A mio parere è più reattivo ad alta velocità. Molto probabilmente, come dice il buon Mr. @Dax79, bisogna mettere in fase la pompa. Al momento con le marce basse va molto su di giri. Dopodomani lo porto da Kronotech Sport per mettere in fase e attivare il cruise. Vediamo un po' che succede. Grazie Dax79, Danfreak...
Eccomi! La pompa era totalmente fuori fase! Ora il mezzo va benone! Ho fatto 2 pieni e devo dire che è tutto un altro andare. Senza EGR il motore è più fluido, una bella sensazione insomma!
Ieri mi sono trovato con Raudo ed è spuntato un altro T4... Paolo. Un incontro breve ma intenso!!!
Raudo! Non abbiamo bevuto il prosecco!!!