Come da titolo oggi mentre procedevo allegramente col mio t4 sulla SV Ventimiglia subito dopo Spotorno il mio T4 2.5 tdi 5 cilindri del 2002 88 cv mi si è spento. In pratica sentivo che schiacciavo acceleratore ma motore era spento. Non si è accesa nessuna spia, non c è stato nessun rumore di meccanica , ho accostato e sceso dal mezzo ho controllato che nel vano motore fosse tutto a posto e lo era. nessun fumo, nessuna cinghia rotta apparentemente tutto ok.
Ho provato a rimettere in moto si sentiva girare il motorino regolarmente ma non partiva.
Ho chiamato l'ACI perchà ero in mezzo alla autostrada o quasi, in un brutto punto, ma quando mi hanno richiamato il mezzo con una fumata è ripartito regolarmente.
Unica cosa , avevo poco gasolio pur non essendo in riserva ma quasi e da un 1000 km ho rifatto distribuzione completa di pompa acqua e cinghie varie e cuscinetti.
Cosa puo' essere stato ? Dopo sono andato ad Albenga e nel pomeriggio sono rientrato a genova e tutto funziona regolarmente.
Cosa faccio controllare ? Puo' essere che gli sia mancato il gasolio ? Per un attimo era come se non facesse scintilla perchè schiacciavo il pedale ma il motore era spento pur se le spie sul cruscotto erano spente.....
Può essere un problema elettrico? Ditemi qualcosa se vi viene in mente o se vi è già capitato, grazie
magari c'è il filtro gasolio un pò tappato e con poco carburante non ce la fa ad accendere
O il famoso relè 106? (A memoria)
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
109
grazie raga, dove si trova il relè ? E per il filtro un po intasato che faccio lo cambio ?
nella scatola dei fusibili nel 2500 benzina del 1991 ,ma dovrebbe essere li anche nel tuo
...e il filtro cambialo pure.
Prima di rimontarlo riempilo di gasolio fresco così non mandi aria alla pompa.
Non succede nulla ma può rimanere sottoregimato al minimo, non è un bello spettacolo da sentire...
;-)
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
grazie raga !!! sempre gentili e precisi