Se dovessi trovare più di un esemplare della famosa pompa del V70, qualcuno interessato?
Che benefici da su motore 2.5 TDI 102 cv?
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Citazione di: danfreak il Agosto 09, 2013, 12:22:15 PM
Che benefici da su motore 2.5 TDI 102 cv?
Tutto da scoprire! ;D
Citazione di: maxroby il Agosto 09, 2013, 12:29:58 PM
Citazione di: danfreak il Agosto 09, 2013, 12:22:15 PM
Che benefici da su motore 2.5 TDI 102 cv?
Tutto da scoprire! ;D
A parte gli scherzi, sembra che il motore vada meglio, più cavalli ma soprattutto coppia in basso.
Dicevo tutto da scoprire perché non ne ho evidenza diretta!
Problemi? Passa a revisione ecc? Costo acquisto + montaggio?
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40cv in più.
Revisione?
Cos' è?
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Sti caxxi 40cv in più! Non ha ripercussioni su durata motore? La modifica la fa il dr. Florian?
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Citazione di: danfreak il Agosto 09, 2013, 01:29:33 PM
Sti caxxi 40cv in più! Non ha ripercussioni su durata motore? La modifica la fa il dr. Florian?
A giudicare da quanti km facevano quelle Volvo... :o direi che sulla durata nessun dubbio!
Non so se effettivamente son 40.
Il motore da cui proviene ne fa 140. Ma non so se si comporta alla stessa maniera sul motore VW. Di certo e' che tira bene dal basso.
Citazione di: maxroby il Agosto 09, 2013, 01:59:07 PMCitazione di: danfreak il Agosto 09, 2013, 01:29:33 PMSti caxxi 40cv in più! Non ha ripercussioni su durata motore? La modifica la fa il dr. Florian?
A giudicare da quanti km facevano quelle Volvo... :o direi che sulla durata nessun dubbio!
Il motore era pressoché identico al 102. Non so quali differenze ci fossero tra il v70 ed il t4. Sicuramente pompa ed inniettori, intercooler e forse la turbina?
So da un meccanico VW che una volta hanno trapiantato un motore volvo su un t4 che aveva il motore distrutto.
Il mio t4 aveva la centralina rimappata dal precedente proprietario. A detta sua lo aveva portato a 130cv. L'anno scorso mi è partito intercooler con relativa sostituzione. Io dubito però che faccia 130cv.
Costo di installare pompa del v70?
Qualcuno ha provato?
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Il costo dipende da quanto paghi la pompa.
Florian l'ha installata e funziona !
Ma cosa e' successo al tuo Intercooler?
Non so cosa gli sia successo! Si era crepato con conseguente perdita potenza e olio da una valvola. Intercooler in vw = 250€. Ora va tutto bene: cambiato un anno fa. Son per una decina di gg vicino passo mendola, dubito di aver tempo ma se posso faccio un giro da florian per curiositá ;)
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...sembrava che la turbina entrasse in funzione hai 2800 giri anzichè 2000
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Interessante, ma la mappa che c'era prevedeva anche aumento della sovralimentazione? Perché un Intercooler non ha sollecitazioni meccaniche da crepare, se non una maggiore pressione d'esercizio!
Non ne ho idea
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E quanto costa sta pompa del v70?
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Sul 102cv per aumentare la pressione del turbo ci vuole una chiave da 10mm.
Ha una normale wastegate.
L'intercooler sul 102 è in una posizione idiota.
Tanto valeva prenderne uno dello sprinter o del t5 e montarlo davanti.
Meno spesa tanta resa.
Che si sia rotto...son delle schifezze fatte di plastica anche manovre errate di un maldestro meccanico possono intaccare i gusci plastici.
Raudo.
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In questo post http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=630.0 si parla di iniettori. Cosa porta maggior beneficio: sostituzione pompa o iniettori?
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Con la pompa vanno cambiati anche gli iniettori. Qui parlavo solo di pompa perché gli iniettori sono più facili da reperire, anche nuovi non costano molto (anche perché basta cambiarne un pezzo). La pompa invece di trova da recupero sui 300, revisionata sopra i 6-700 eurini...
Un iniettore maggiorato ha bisogno di maggior pressione così la pompa di solito viene modificata con pompanti da 12 mm (il 102 ha 10 o 11 il mio a iniezione indiretta li ha da 9).
Probabilmente il V70 ha già la pompa adeguata.
Nel caso senza cambiare pompa e iniettori basterebbe cambiare la base coi pompanti e montare dei "nozzle" da .216.
Tutto si trova.
I nebulizzatori "nozzle" dai fratelli Bosio la base anche in canada o us dove queste modifiche sono all'ordine del giorno.
Magari ci do un'occhiata.
http://www.bosio-estfb.it/_dynapage/index.asp?pageID=203&menu=02
http://forums.t5d5.org/topic/8749-v70-25tdi-00-280hp-600nm/
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=6&ved=0CEMQtwIwBQ&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DhkSTslJf7Z4&ei=LNkFUsazAqmF4ATP2YCwDg&usg=AFQjCNGfdhLK-2m1sySL7aENwYTKSRyjaQ&sig2=KzICLL6ev5vbwo2llq9dfg
Un po' di info.
Lo Shadowmaker che laggi nel secondo link è il meccanico che ha fatto 14s nel 1/4 di miglio (0-100 6.5s) parla di pompe e affini.
Una 11mm pare basti fino a 350cv.
;D
Raudo.
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Grazie per le delucidazioni! Quanto costerà di manodopera la sostituzione pompa e iniettori? Bisogna anche rimappare la centralina?
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3-400 mappa anche no.
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Quindi alla fine l'operazione costerà sugli 800/1000€
- 300/400 pompa (se va bene)
- 300/400 manodopera
- iniettori
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Si poi la pompa dipende revisionata costa circa 900 euro, a prescindere dall'auto (più o meno le rotative son lì)
Gli iniettori il mio meccanico, centro bosch, rifà quelli del 2.5TDI a 75€ cad. cambiare solo i polverizzatori probabilmente costa meno.
Chiaro che se uno trova iniettori e pompa completi già tarati tra di loro...io del V70 ci metterei anche l'asse a camme.
Raudo.
Se si fa questo lavoro cambiando la cinghia di distribuzione che il costo manodopera scenda? O sono in posizioni indipendenti?
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Se cambi pompa cambi cinghia quindi dico di si rientra nel "tot".
Cinghia e pompa non costano tanto.
Raudo.
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Grazie Raudo! Sarebbe questa? http://item.mobileweb.ebay.co.uk/viewitem?sbk=1&nav=SEARCH&itemId=251312176308
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Il codice dovrebbe essere 0460415990
Sarà usata o rigenerata?
http://item.mobileweb.ebay.de/viewitem?itemId=111100497740
Le ultime parole di tesesco le ho emesse 20 anni fa ;)
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Questo particolare e' usato. Nella descrizione viene detto che il pezzo e' stato smontato da un veicolo ed è stato privato il suo funzionamento. Pezzo usato e non rigenerato
Qui usata a €312
http://www.ricambieco.eu/Ricambio.aspx?c=024&cn=Volvo&m=016&mn=Serie+70+(96%3e12%2f99%3c)&v=&vn=&r=Pompa+iniezione+Gasolio+2.5+TDI+&a=2160&cd=024(0001)000017C&l=&tp=U&es=0&cdn=Pompa+iniezione+Gasolio+2.5+TDI+&id=93139&sid=1&riv=00001&k=H&sl=&xt=3
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Citazione di: danfreak il Agosto 18, 2013, 08:21:20 PM
Qui usata a €312
http://www.ricambieco.eu/Ricambio.aspx?c=024&cn=Volvo&m=016&mn=Serie+70+(96%3e12%2f99%3c)&v=&vn=&r=Pompa+iniezione+Gasolio+2.5+TDI+&a=2160&cd=024(0001)000017C&l=&tp=U&es=0&cdn=Pompa+iniezione+Gasolio+2.5+TDI+&id=93139&sid=1&riv=00001&k=H&sl=&xt=3
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Questa sarebbe non revisionata , senza garanzia? Dite che è un rischio?
Manfred
@Manfred: un po' di rischio c'è sempre. Io la ho presa usata non revisionata su ebay da uno spagnolo a 250€. Mi sono comunque tenuto la vecchia.
Per ora montata 16.000 Km fa, nessun problema.
Vuoi montare iniettori volvo? Perchè non provi a montare solo gli iniettori come a fatto dax79?
O a mettere su gli iniettori degli inglesi (costo iniettori 565€) --> http://www.vwt4forum.co.uk/showthread.php?t=5257
Link a pompe:
- http://www.ebay.it/itm/230932848542
- http://www.ebay.it/itm/121381179444
- http://www.bildelsbasen.se/?link=list&searchmode=3&query=0460415990 (io qui avevo acquistato un tachimetro, tutto ok)
prova a scrivere una mail anche a questi http://www.autodemolizionepollini.it/
Citazione di: danfreak il Agosto 21, 2014, 09:59:48 AM
@Manfred: un po' di rischio c'è sempre. Io la ho presa usata non revisionata su ebay da uno spagnolo a 250€. Mi sono comunque tenuto la vecchia.
Per ora montata 16.000 Km fa, nessun problema.
Vuoi montare iniettori volvo? Perchè non provi a montare solo gli iniettori come a fatto dax79?
O a mettere su gli iniettori degli inglesi (costo iniettori 565€) --> http://www.vwt4forum.co.uk/showthread.php?t=5257
Link a pompe:
- http://www.ebay.it/itm/230932848542
- http://www.ebay.it/itm/121381179444
- http://www.bildelsbasen.se/?link=list&searchmode=3&query=0460415990 (io qui avevo acquistato un tachimetro, tutto ok)
prova a scrivere una mail anche a questi http://www.autodemolizionepollini.it/
si volevo montare gli iniettori ma mi sembrava di aver capito che bisognava cambiare anche la pompa.
sto facendo un po di conti per vedere la spesa e intanto cercare i pezzi
volevo far fare il lavoro a Florian al prossimo cambio cinghia
hai anche qualche link per gli iniettori?
Grazie
@leggi questo thread http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=630.msg27988#msg27988
Io se fossi in te monterei iniettori degli inglesi e poi andrei a rimappare (Magimix consigliava qui http://www.autronic2000.it/)
Se monti iniettori degli inglesi scrivi a Rake http://www.vwt4forum.co.uk/member.php?u=77
Mi ha detto che basta rimappare dicendo di dare un 20% di carburante in più
Citazione
For PP2 -
Exchange £346
Non exchange £ £446
For PP1
Exchange - £446
Non exchange £490
I recommend the pp1 as the better injector.
------
Hi Dan yes you are mistaken, if you have the ACV you will need pp1 Injectors.
Pp2 are only for the 88. Pp1 R Bosch Injectors fitted with our nozzles and calibrated to perfection. For even more power you could choose our extra flow nozzles. They will smoke until remapped and will need remapping by a good mapper.
if done correctly they will give up to 170 bhp
They cost no more than the normal ones
Io avevo montato iniettori volvo perchè non sapevo degli iniettori degli inglesi.
Iniettori volvo vanno già bene, ma già che ci sei...
Citazione di: danfreak il Agosto 21, 2014, 10:33:52 AM
@leggi questo thread http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=630.msg27988#msg27988
Io se fossi in te monterei iniettori degli inglesi e poi andrei a rimappare (Magimix consigliava qui http://www.autronic2000.it/)
Se monti iniettori degli inglesi scrivi a Rake http://www.vwt4forum.co.uk/member.php?u=77
Mi ha detto che basta rimappare dicendo di dare un 20% di carburante in più
Citazione
For PP2 -
Exchange £346
Non exchange £ £446
For PP1
Exchange - £446
Non exchange £490
I recommend the pp1 as the better injector.
------
Hi Dan yes you are mistaken, if you have the ACV you will need pp1 Injectors.
Pp2 are only for the 88. Pp1 R Bosch Injectors fitted with our nozzles and calibrated to perfection. For even more power you could choose our extra flow nozzles. They will smoke until remapped and will need remapping by a good mapper.
if done correctly they will give up to 170 bhp
They cost no more than the normal ones
Io avevo montato iniettori volvo perchè non sapevo degli iniettori degli inglesi.
Iniettori volvo vanno già bene, ma già che ci sei...
Grazie,
penso di passare domani da Florian cosi per farmi un idea di prezzi del montaggio e poi vedo cosa ordinare.
Intanto Grazie .
Manfred
Di nulla, Florian ti dirà di montare anche pompa.
...ti potrei vendere pompa e iniettori... Così io monto gli inglesi ;)
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Qui la pompa a 133€, scrivigli e senti se te la spediscono http://allegro.pl/pompa-wtryskowa-volvo-v70-2-5tdi-0460415990-i4502027717.html
Iniettori (wtryskiwacz) 50€: http://allegro.pl/wtryskiwacz-wtrysk-audi-volvo-2-5-tdi-i4487725111.html
interessante,quindi la strada più economica sarebbe montare pompa e iniettori del v70 che dovrebbero essere già tarati giusto?qui a como c'è un demolitore che tratta tutte auto grosse che spedisce all'estero intere o a pezzi,magari vien via a prezzo buono.
Si, alla peggio devi farti taratura "hammer mode"
Se tuo furgo è post '99 forse è più rapida una mappatura elettronica.