Ciao ragazzi,
Come da presentazione per la mia famiglia sto cercando un t4 da utilizzare come seconda macchina (lavoro ad un km da casa e lo sfrutterei per lunghi tratti solo per le vacanze estive). Dopo mesi di indecisione (avevo valutato anche qualche vito) la mia scelta potrebbe essere caduta su un t4 caravelle. La scelta è dovuta al budget (sui 7.000€) e alla capacità di carico maggiore rispetto al multivan (buono per la panca che diventa letto ma questa configurazione mi sembra poco modulabile).
Quello che vorrei trovare io è un caravelle a 4/5.000€, affidabile di motore (ho una moglie e tre figli da portare in giro) da poter mettere a posto eventualmente di motore e carrozzeria. Per l'interno vorrei trovare il modo di creare un letto ripiegando l'ultima fila di sedili. Come accessori cercherei un pprtabacchi con jetbag ed una tenda da mettere laterale dal portellone.
Avete consigli o idee? Che ve ne sembra?
Ciao. Caravelle e multivan entrambi ottimi mezzi, da non escludere a priori il multivan se lo Trovi a buon prezzo...
Visto il Budget quelli del link mi sembrano buoni mezzo... Da preferire che sia di prima immatricolazione italiana anche se con più kilometri di un tedesco..
https://www.subito.it/auto/vw-t4-caravelle-2-5-tdi-asi-crs-climatronic-gancio-savona-321099834.htm
https://www.subito.it/auto/volkswagen-multivan-t4-padova-325435788.htm
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Si si, grazie!
Quelli in vendita in questo periodo gli ho visti tutti :o...
Preferirei un 9 posti da andare a visionare dell'acquisto nella mia zona
Citazione di: Ema81 il Gennaio 20, 2020, 03:41:03 PM
Si si, grazie!
Quelli in vendita in questo periodo gli ho visti tutti :o...
Preferirei un 9 posti da andare a visionare dell'acquisto nella mia zona
Attenzione solo che il 9 posti ha il sedile lato passeggero credo abbastanza scomodo per i lunghi viaggi.... Non so se si può regolare lo schienale.. Però vabbè, se io mezzo è buono, 9 posti possono anche diventare 8
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Al momento sto valutando un t4 del 2000 con 380.000 km e un t5 del 2006 con 300.000 e motore sostituito
Io ti ho postato un link di un t4 con più di 300.000km
Però onestamente, per esperienza personale ti consiglio di cercare un t4 tra i 200 e i 300.000km..
Ho avuto un multivan allstar tdi comprato con 290.000km
Nonostante fosse veramente un gioiellino, sempre in garage, unico proprietario, tagliandatissimo.. Qualche spesa per Renderlo perfetto più un paio di imprevisti non sono mancati...
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Eh...il problema è il budget...volevo stare sui 7.000 al massimo.
Il dubbio è se cercare qualcosa sui 4/4.500 consapevole di doverci spendere qualcosa o acquistare qualcosa sui 7 sperando di non avere grossi problemi
Ciao,
Io vendo il mio Caravelle ma è fuori budget (vedi post T4 caravelle Syncro). Al di là di questo, posso confermarti che prima del Caravelle avevo un Transporter , con il sedile lato passeggero doppio. In quel caso era fisso e non reclinabile in alcun modo (né in avanti né indietro), e dato che anche a libretto potevo viaggiare anche con due soli posti, ho trovato una coppia di sedili anteriori singoli di seconda mano con la medesima stoffa degli originali, e li ho sostituiti. un'altra vita, anche perché i due singoli consentono di passare da davanti a dietro senza problemi.
Un saluto ed in bocca al lupo per la ricerca!
Gabrio
Ciao vedo se ti stai orientando verso un caravelle per il numero di posti, restando su Multivan T4 quello di padova che ti ha linkato Mattia mi sembra proprio un bel mezzo. Cercando io resterei tra i 200-300 come kilometraggio, quindi con il budget 6-7000 vito o T4 forse anche un T5 attento alle motorizzazioni fino al 2007 mmmh...
Buona ricerca..
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https://www.subito.it/auto/volkswagen-altro-modello-2006-savona-326244896.htm
Ora sto fantasticando su questo...
Beh un bel fantasticare. Davvero bello!
Citazione di: Ema81 il Gennaio 21, 2020, 03:01:14 PM
https://www.subito.it/auto/volkswagen-altro-modello-2006-savona-326244896.htm
Ora sto fantasticando su questo...
Alto :-\?
:(
Sará pure il trend del momento (in U.K., quindi da noi nel 2021...) ma non ci riesco proprio...
Mi sembra sia rialzato di 2.5 cm...
Esteticamente non mi dispiace... Non so a livello funzionale cosa cambi...a vederlo, ma sarà solo un impressione, mi sembra eventualmente più "agile" sugli sterrati
Ho appena saputo che il mio vecchio multivan allstar del 1997 viene rimesso in vendita.. Era un mezzo strepitoso nonostante i 300.000km.
A venderlo sembrava ne avesse 100.000 con doppio riscaldatore e la meccanica tutta veramente Rimessa a nuovo.., 20 anni di tagliandi Vw.
Lo Consiglio.. Ma sicuramente non sotto i 7000 euro. Io lo vendetti 2 anni fa a 9000
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Alla fine la mia scelta è caduta su un t4 del 96 versione transporter 9 posti con 220.000 preso a 3500, tenuto bene...2 punti ruggine e un manicotto da 40€ da sostituire; ha già una struttura nel retro che crea un letto con i sedili della terza fila abbassati.
La useró come seconda macchina e per qualche weekend.
Ora...noi siamo in 5...(moglie e 3 bimbi di 8 e 2 anni), avete consigli su come personalizzarlo per renderlo più "abitabile"?
Pensava a:
Tende oscuranti, struttura per creare un letto tra seconda e prima fila, tenda da esterno laterale, scaletta e portapacchi...
Avete altre idee?
Grazie grazie
Affare saltato...
Con mia moglie abbiamo pensato che per noi sia più funzionale un multivan con tenda a soffietto.
Sono giorni che cerco ma sono quasi introvabili.
Se conoscete o sapere di qualche mezzo vi chiedo di scrivemerlo...cosi porterò a termine questa estenuante ricerca :P
Una domanda...
I sedili della seconda e terza fila su un t4 transporter si abbattono in maniera tale da rimanere paralleli al pavimento o rimangono leggermente rialzati?
Domando questo per studiare una camperizzazione soft sia per un discorso economico sia perché il nostro è un primo step verso questo mondo...in più siamo in 5 quindi ogni vucp disponibile su un t4 per noi è di vitale importanza :P
Citazione di: Ema81 il Febbraio 20, 2020, 07:56:21 AM
Una domanda...
I sedili della seconda e terza fila su un t4 transporter si abbattono in maniera tale da rimanere paralleli al pavimento o rimangono leggermente rialzati?
Domando questo per studiare una camperizzazione soft sia per un discorso economico sia perché il nostro è un primo step verso questo mondo...in più siamo in 5 quindi ogni vucp disponibile su un t4 per noi è di vitale importanza
Ciao cosa intendi per vucp?
Io ho un caravelle. I sedili rimangono chiusi paralleli al pavimento ad altezza ginocchio più o meno. Non rimangono rialzati. Sui miei sedili, in ogni fila, ce n'è uno che ha una maniglia. Per poter creare una struttura letto che poggi sui sedili, devi solo rimuovere le maniglie. Al massimo per reclinare completamente i sedili devi spingere in dentro i poggiatesta. A me si reclinano tutti con i poggiatesta inseriti, tranne quello dietro al guidatore a causa dello sbraco che mi concedo alla guida.
Se vuoi ti faccio due foto.
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Giusto per informazione, io davanti ho sedile singolo guidatore e panca due posti passeggeri, la panca si reclina solo in avanti.
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Intendevo buco ;D
Si si, se hai qualche foto volentieri; grazie!
Come lunghezza tra portellone e inizio schienale seconda fila quanto c'è più o meno?
Ho due bimbi di 3 anni e una di 8, magari loro ci stanno comodi :D...per me e mia moglie è un po' più un casino :o a meno che non trovi un tetto a soffietto da far installare a qualche matto
Citazione di: Ema81 il Febbraio 20, 2020, 08:40:32 AM
Intendevo buco ;D
Si si, se hai qualche foto volentieri; grazie!
Come lunghezza tra portellone e inizio schienale seconda fila quanto c'è più o meno?
Ho due bimbi di 3 anni e una di 8, magari loro ci stanno comodi :D...per me e mia moglie è un po' più un casino :o a meno che non trovi un tetto a soffietto da far installare a qualche matto
Le foto te le faccio e te le metto nel pomeriggio. Io ho in passo lungo. A me ci sta tanto posto tra portellone e sedili. Circa un metro, forse di più.
L'ho pagato in poco, ma alla fine ho preso un passo lungo con doppio portellone scorrevole. 9 posti. Ora me la sto pensando se installate il sedile passeggero singolo o mantenere la panchetta che si declina in avanti.
Ma tu stavi pensando di rimuovere l'ultima fila di sedili e viaggiare in 6-5 posti?
Se vuoi ti prendo delle misure fino alla fine della seconda fila di sedili (anche perché al momento io l'ultima fila la ho smontata, e visto che li ho in cantina j sedili non mi metto a rimontarli...). Se poi pensi di acquistare un passo corto devi solo sottrarre 40 cm.
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Grazie mille! Oggi ne vado a vedere uno e mi prendo due misure...un transporter del 2000, 9 posti a 2500€; ha meno di 200.000 km, devo solo capire la motorizzazione.
Si, l'idea è quella di tirare giù l'ultima panca almeno quando siamo in vacanza e tenere preparato un letto per i bambini. Io e mia moglie potremmo pensare di alloggiare in una tenda sul retro
A questo punto inizia ad essere indispensabile il tetto a soffietto. Ci sono varie discussioni sul forum. Leggi tele se ti va.
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Eh si...il problema è trovarne già col tetto (i California hanno troppo spazio seduta durante il viaggio).
Si può provare a montare un tetto successivamente?
Si, ma chi oltre ai 2/3 noti? Oltre alla cifrona che chiedono, uno ha storto il naso per l'anno di immatricolazione del mezzo
Allora il t4 visto oggi è un transporter del 93 2.4 TDI 55kw con 2380.000; il mezzo è ottimo di motore (servirebbe un tagliando e un cambio gomme) e buono di carrozzeria (con 1000€ diventa ottimo), iscritto ASI...Lo da a 3.000.
L'idea mi stuzzica...mi rimarrebbero 2/3 mila € di budget per allestirlo a mio piacimento (ha già una struttara che diventa letto dal portellone alla seconda fila di sedili).
Voi che dite?
È un 2.4D aspirato.
Il prezzo è ok.
Se non hai fretta ti porta ovunque.
R.
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Prezzo abbastana adeguato,ma dietro è tutto chiuso quindi?
Nel 2016 il mio multivan del 92 stessa mtorizzazione lo pagai 3800 con un po' di trattative.
Informati perlomeno sulla cinghia di distribuzione (circa 500€).
Leggi le varie impressioni sul motore:lento ma tutto sommato soffre maggiormente nelle salite.
No no, è 9 posti
Ok è un caravelle,il Transporter è la versione furgone. ;)
Ah si? Pensavo che il caravelle fosse la versione più accessoriata del transporter
Si è come il multivan ma con 9 posti.
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Sì appunto,a grandi linee:
Transporter:furgo da lavoro lamierato
Caravelle:vetrato per trasporto persone(9)
Multivan:come sopra,max 7 posti,con divano posteriore/letto,tavolino e frigo basic
California:versione camper
Citazione di: ontheroad70 il Febbraio 21, 2020, 12:20:27 AM
Sì appunto,a grandi linee:
Transporter:furgo da lavoro lamierato
Caravelle:vetrato per trasporto persone(9)
Multivan:come sopra,max 7 posti,con divano posteriore/letto,tavolino e frigo basic
California:versione camper
in realtà c'è anche il kombi, che dietro porta la targhetta trasporter.
Può avere soluzioni con diverso numero di posti, in realtà parzialmente furgonato, e nelle versioni 8 9 posti è molto simile al caravelle, ma molto più spartano e meno rifinito.quando senti dire trasporter 9 posti si riferiscono a lui.
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Esatto, penso sia quello che ho visto ieri.
Comunque il mezzo è valido, resta il problema che noi vorremmo dormirci in 5...e come soluzione la migliore rimane il multivan westfalia (merce rarissima)...
Aspetterò qualche colpo di c..o entro la primavera...
Questa estate ci aspettano 3 settimane in Grecia e andarci con un t4 sarebbe una fugata
E di un t4 del 2000 multivan con tetto a soffietto 2.5 TDI 150 cv a 9.000€?
Che ne dite?
Citazione di: Ema81 il Febbraio 21, 2020, 08:38:14 AM
Comunque il mezzo è valido, resta il problema che noi vorremmo dormirci in 5...e come soluzione la migliore rimane il multivan westfalia (merce rarissima)...
Vero! tieni presente che il t4 con motore 151cv ne han fatto 50.000 contro i 400.000 acv da 102cv!
Citazione di: Ema81 il Febbraio 21, 2020, 08:38:14 AM
Questa estate ci aspettano 3 settimane in Grecia e andarci con un t4 sarebbe una fugata
E hai proprio ragiorne!
ciao Ema 81 con poca spesa su subito è uscito questo...... https://www.subito.it/caravan-e-camper/multivan-vhtmw-t4-tetto-westfalia-asti-330407596.
https://www.subito.it/caravan-e-camper/multivan-vw-t4-tetto-westfalia-asti-330407596.htm
mancava un pezzo( htm)
Grazie!
L'avevo visto ma mi da l'idea che per metterlo a posto ne dovrei spendere altrettanti....e poi è solo 5 posti
Comunque su Genova o Liguria non c'è nulla...
Sto valutando di passare 2 giorni a Trento e vedere quelle 2/3 auto che possono interessarmi
Si riesce a riconoscere un t4 "tedesco"?
Hanno problemi diversi rispetto a quelli nati per il nostro mercato?
La regola generale è che in climi freddi il.fondo viene intaccato dal sale antighiaccio.
Quindi un mezzo nordico dovrebbe essere problematico,visto che il punto debole del t4 é la ruggine.
Il mio mezzo è stato oltre 20 anni in Trentino ma non presenta particolare ruggine sul fondo,quindi è una buona regola ma da verificare volta per volta.
Si, infatti dalle foto che ho visto hanno tutti problemi di ruggine sui passaruota... :-\
Anzi ti dirò il mio da quando sono nel sud della Spagna ha cominciato a fiorire superficialmente,cosa che nella Padania( >:()non succedeva.ah Il Mediterraneo assassino.
Citazione di: Ema81 il Febbraio 23, 2020, 11:37:46 AM
Si riesce a riconoscere un t4 "tedesco"?
Hanno problemi diversi rispetto a quelli nati per il nostro mercato?
certo,sono ritargati! se trovi un mezzo del '93 con targhe nuove e magari con iniziale by,sarà stato importato nel 2002,se ha targa ch nel 2003 e così via...diciamo che questo è il primo indizio di perdita della storia del veicolo,quasi sicuramente km scalati e veicolo con più proprietari in germania dei quali non si ha minimante il numero effettivo.poi esistono i ritargati di 6mesi fa oppure un anno che sono stati comprati da un privato traimite un importatore,ma se dopo un anno se ne vuole hai disfare io 2 domande me le farei,per dirne una..
in sostanza io credo sia meglio comprare e pagare un certificato italiano con il quale non ti levi da possibili problemi,ma quanto meno hai meno probabilità rispetto ad un'importato.il grosso problema è che da noi ce n'è pochi e da qui la necessità di creare un mercato parallelo al nostro con quello tedesco,ma credetemi che spesso trovi di quelle scalate al contachilometri da fa e rabbrividire!mi è capitata una audi a4 del 2015 che segnava 80000km mentre in realtà ne aveva 250000km.da loro c'è la storia del tuv dove segnano i km ad ogni revisione,ma una volta che l'auto arriva di qua,magari con transazione tra privati,diventa molto dispendioso andare a cercarne la storia.discorso diverso passando da concessionario tedesco visto che per loro c'è il penale e viene fatto rispettare,ma anche loro usano il giochetto del conto vendita come noi..
Infatti...sto valutandone un del 2000 con 280.000 ma ritargato FJ mi sembra...
Comunque con una visione di persona ci si leva qualche dubbio
ci sono in giro mezzi italiani messi molto molto bene ma solitamente più son belli più costano, salvo straordinarie botte di culo! Ormai chi vende un mezzo con lo storico di tutto, italiano 1 o 2 proprietari con 0 ruggine sà cosa vende e se lo fà pagare bene! Questione di budget e di non aver fretta!
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Citazione di: Ema81 il Febbraio 23, 2020, 10:35:30 AM
Comunque su Genova o Liguria non c'è nulla...
Sto valutando di passare 2 giorni a Trento e vedere quelle 2/3 auto che possono interessarmi
Ma non cerchi un T4?
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Si si, multivan con tetto westfalia
Allora non è un'auto...
Però guarda che generalmente dse lo cerchi con tanti posti sarà omologato autovettura di sicuro
Purtroppo per essere omologato autocaravan deve avere parte di mobilio fisso e al massimo gli stessi posti a sedere di quanti posti a dormire
Quindi 3 sotto e 2 sopra.
Altrimenti autovettura e passa la paura.
Costi di gestione solo tra bollo e assicurazione praticamente tripli però nessun problema.
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Eh si, sto cercando merce rara :o
Citazione di: Ema81 il Febbraio 23, 2020, 03:06:50 PM
Infatti...sto valutandone un del 2000 con 280.000 ma ritargato FJ mi sembra...
Comunque con una visione di persona ci si leva qualche dubbio
ecco,lascia perdere in partenza.chi arriva a comprare un mezzo di importazione come un t4 sa cosa vuole e sa che lo paga.non può dirti. eh lo vende per errato acquisto...se lo vende ci sarà un motivo più che valido,e sarà lo stesso che ti farà dannare quando le prendi.te lo dico perché ne ho visto parecchi così e alla fine la spesa per riportarli in buone condizioni sono alte,poi esiste sempre la botta di culo e ci mancherebbe!pero...
Si, sono valutazioni che ho fatto...
E del motore benzina del '93 che mi dite?
Ne ho visto uno con 220.000 km da aggiustare un po' di carrozzeria e magari da "metanizzare"
Citazione di: Ema81 il Febbraio 26, 2020, 05:57:43 PM
Si, sono valutazioni che ho fatto...
E del motore benzina del '93 che mi dite?
Ne ho visto uno con 220.000 km da aggiustare un po' di carrozzeria e magari da "metanizzare"
parliamo sicuramente di una motorizzazione che non è un mostro di potenza e coppia,quindi,guida rilassata e con calma arrivi ovunque.poi dipende sempre dal prezzo e da fattori come numero di proprietari e reali condizioni di motore e carrozzeria.riesci a dirci qualcosa in più?
Avrebbe un po' di lavori di carrozzeria da fare, ma purtroppo è senza climatizzatore...
se è il 2000 in salita non ti aspettare grandi cose 🙃, soprattutto a pieno carico...
come ti hanno già detto la coppia è abbastanza in alto, io col 2.5 nei passi di montagna devo tenerlo bello allegro per salire, pur avendo 115 Cv...
Citazione di: Ema81 il Febbraio 26, 2020, 11:23:49 PM
Avrebbe un po' di lavori di carrozzeria da fare, ma purtroppo è senza climatizzatore...
è sempre ruba cosa molto personale,ma io non comprerei neanche una panda senza clima...
Probabilmente vado a vedere un t4 multivan westfalia 2.5 151 cv a 8.500€, 280.000 km.
Mi sembra ottimo
Citazione di: Ema81 il Febbraio 29, 2020, 09:09:06 PM
Probabilmente vado a vedere un t4 multivan westfalia 2.5 151 cv a 8.500€, 280.000 km.
Mi sembra ottimo
è quello in zona trento grigio?se così fosse lascia perdere.ha i parafanghi anteriori marci,dentro è veramente strausato ed é appena stato importato,quindi valgono sempre le solite regole.
considera che,se fosse lo stesso,era partito da 13000 euro e piano piano è sceso fino a 8500,vuol dire che lo deve proprio sbolognare!
Si si, è quello. Secondo me vale la pena vederlo di persona.
A me ha dato l'idea di essere sceso di prezzo per altri motivi, lo spero...
Parafanghi anteriori e un sensore della turbina da controllare
Citazione di: Ema81 il Febbraio 29, 2020, 10:21:29 PM
Si si, è quello. Secondo me vale la pena vederlo di persona.
A me ha dato l'idea di essere sceso di prezzo per altri motivi, lo spero...
Parafanghi anteriori e un sensore della turbina da controllare
Se valeva i soldi che chiedeva fidati che lo Vendeva anche a più di 10.000 nel Tempo di Una scorreggia
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Si si, ma la cifra richiesta ora ti da un po' di margine per mettere mano a carrozzeria e meccanica
Citazione di: Ema81 il Marzo 01, 2020, 08:56:16 AM
Si si, ma la cifra richiesta ora ti da un po' di margine per mettere mano a carrozzeria e meccanica
Guarda che di carrozzeria spendi come Niente 4000 euro. Dalla Germania non si fanno affari sui t4.. A pari condizioni e chilometri le quotazioni in De sono maggiori...
Se Un mezzo è stato importato avrà avuto un prezzo basso perché marcio.
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purtroppo devo quotare mattia,nulla da aggiungere e cerca di fidarti,meglio qualcosa di sano italiano a costo di spendere di più.
con questo sai dove inizi ma non sai dove arrivi come spesa.
i sensori sulla turbina non esistono su questi motori,la cosa mi puzza non poco.quando un difetto di funzionamento viene descritto in maniera generica e dando l'idea di poco oneroso,in realtà sarà qualcosa di costoso e di difficile risoluzione.altrimenti gli converrebbe sistemarlo piuttosto che avere difficoltà nella vendita,non credi?poi la carrozzeria,come dice mattia,ti farà spendere 4000€ come ridere.
considera che carrozzeria e resa motore sono le 2 cose che chiunque nota e il venditore ti dice in maniera preventiva,così da sembrare onesto e guadagnare la tua fiducia.poi arriva il resto quando torni a casa e provo a farti un elenco dei probabili guasti:
-webasto con difficoltà di funzionamento
-freni usurati
-cinghia distribuzione da cambiare
-riscaldamento con difficoltà di funzionamento(lo scopri quando fa freddo..)
-climatizzatore che non va(e lo scopri quando fa caldo...)
-qualche rumorosità sull'avantreno prendendo buche e dossi
-seconda batteria da sostituire
-frizione e volano usurati
ovviamente non voglio dire che questo multivan sia pieno di problemi,ma questi sono problemi da mettere in conto nel periodo successivo all'acquisto.se già devi sommare la carrozzeria(mettiamo 4000€ ma poi quando li guardi sotto scopri che da fuori vedevo solo la punta dell'iceberg) e il difetto sul motore (metti che sia la turbina,così parti dall'ipotesi peggiore,e siamo a 1000 montata,più o meno)
ecco che sei a 5000,sommato al costo d'acquisto di 8500 fa ben 13500€.somma la scocciatura di comprare un veicolo che userai dopo 2 mesi se carrozziere e meccanico non perdono troppo tempo e secondo me non ne vale proprio la pena sinceramente...
Avete ragione, la mia idea sarebbe quella di andarlo a vedere e farli fare un check da un meccanico del posto (è la terza auto del venditore e non la USA) pagando per il disturbo quello che c'e da pagare per una controllata che mi tolga qualche magagna in futuro
sono andato a rivedere l'annuncio,posso dirti di girargli alla larga?la carrozzeria è marcia anche sulle portiere,dice di aver già speso 3000€ in riparazioni,e adesso lo vende?vuol dire che non ne può più...
poi il tetto non è westfalia ma reimo,nulla da dire sulla qualità del soffietto,però non è originale di conseguenza non ha lo stesso valore di mercato.cmq io girerei alla larga,anche se qualche meccanico ti dovesse dare il via libera io continuo a non fidarmi..
sicuramente i chilometri non sono reali e il paraurti anteriore nella parte bassa è strappato,giusto per darti la possibilità di notare qualcosa in più
le tue esigenze sono di avere più di 3 posti letto?perche nel caso con quella cifra compri già dei bei multivan senza tetto a soffietto e,se vai solo in campeggio in stagione bella,tetto alto o no,non fa differenza perché vivi fuori dal furgone e vai su solo a dormire...io ho esattamente lo stesso mezzo che hai visto ma senza tetto a soffietto.sotto ho il matrimoniale dietro dove ci stiamo in 3 e una struttura letto per il quarto posto a dormire che si mette al posto dei 2 sedili della fila centrale,dove sotto ha lo spazio per mettere frigo,portapotti e cucina
Eh si, siamo in 5 :o
allora vi serve per forza un tetto a soffietto su multivan,a meno di fare un letto sui posti anteriori oltre al quarto sulla fila centrale come il mio.detto questo potete anche valutare la soluzione di trovare un ottimo multivan al quale aggiungere un tetto successivamente,piuttosto che prenderne uno già fatto che però offre tanti problemi.potreste valutare questa opzione prendendo un buon prodotto nazionale,magari già iscritto asi e storia conosciuta
Eh si, ma i costi per montare un tetto a soffietto :-\..
...sono inferiori a quelli per riparare il marcio...
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esatto,poi ti scegli il prodotto che preferisci invece di spendere soldi senza sapere cosa ti aspetta..
Visto che devi ancora comprare aspetta, magari salta fuori quello giusto.
Trovarlo già col soffietto sarebbe molto meglio secondo me.