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ACCATTATIVILLO / Scambio gomme AT seminuove Michelin per t5
« Ultimo post da AhMario il Oggi alle 10:34:19 pm »
Ciao,

Brutta cosa le scimmie. A giugno ho messo quattro gomme nuove sul multivan, sono delle Michelin latitudine cross 235 55 17.

Ci ho fatto 3000km, sono praticamente nuove.

Ora mi è venuta la scimmia dei cerchi da 16 :)

Se qualcuno ha delle gomme AT paricondizioni delle mie in misura 216 65 16 o 235 60 17 e ha interesse a scambiare, io ci sono!
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T4um T5 Lounge / Re:delucidazioni varie su multivan t5 del 2005
« Ultimo post da AhMario il Oggi alle 10:27:47 pm »
Prima di tutto togli il poggia braccia tirando verso l'alto, sul mio so inizia bene dalla zona specchio.
Poi sviti due vitoni con testa a croce che stanno in zona incavo del poggia braccio.
A quel punto puoi togliere la modanatura che copre la maniglia.

Per smontare il pannello hai ancora 4 viti: le tre di cui parli e una che sta sotto alla copertura in gomma che sta nella tasca alta dello sportello.

Se il mezzo ha qualche anno preparati a una strage di incastri in plastica!

Io li ho reincollati con la resina e poi ho unto le sedi con l'olio al silicone.
Così viene via meglio, ma sono materiali scadenti che col tempo si inseriscono.
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Motore / Re:Il ragazzo ha il singhiozzo!
« Ultimo post da Maggio il Oggi alle 10:25:06 pm »
ma il pompista con la barba bianca ti ha anche trovato la soluzione?

È andata così : sono andato dal pompista con la barba bianca perché credevo che era qualcosa legato all iniezione, lui mi dice gli iniettori non hanno niente, fai controllare i supporti perché comunque si muove troppo il motore, poi vediamo. Allora vado dal meccanico gli faccio controllare i supporti e gia che ci sono controllare la fase delle cinghie, lui mi cambia il supporto centrale (quello più in basso dei tre) smonta le cinghie e rifà tutto. Tra le cose che nota mi dice che secondo lui la cinghia dell iniezione rimane troppo lenta rispetto a quello che si ricorda su questi motori e siccome non ha tenditore per quello ha pensato a uno spessore.... comunque ora con il supporto nuovo è migliorato molto ma questo singhiozzo (o " andamento a dente di sega "  ) ogni tanto si ripresenta e voglio venirne a capo!!!!! Tornerò dal pompista...
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Allestimenti / Re:Cambiare tenda soffietto
« Ultimo post da sandr0 il Oggi alle 09:53:08 pm »
Sembra bello dalla foto
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ACCATTATIVILLO / Re:CERCO Antenna Autoradio
« Ultimo post da Mattiadll il Oggi alle 09:51:25 pm »
come da oggetto
cerco antenna autoradio da installare nel foro che c'è davanto al parabrezza lato guida.
T4 '96

Grazie
https://www.ebay.it/itm/293587472489
Ho comprato questa per il mio multivan del 1999 che ha allestimento molto base.
Questa ha il cavo corto che arriva circa poco oltre la batteria motore...
Dietro alla batteria avevo già il cavo che arriva dall autoradio con un connettore filettato...
Quindi l'antenna era proprio la sua...

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Pneumatici / Re:Ruotino di scorta
« Ultimo post da Bananabus il Oggi alle 09:47:37 pm »
È  4motion?  Perché a me avevano detto che il minimo è 17 in quel caso , per farci stare i dischi freno più grandi...
In effetti sul mio il 17 ci sta giusto,  il 16 secondo me non ci sta...
Il cric è nel vano dietro il passaruota posteriore sx , ma il mio é un beach...
 
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ACCATTATIVILLO / Re:Cerco soci per una pazzia di syncronite acuta..
« Ultimo post da Mattiadll il Oggi alle 09:42:28 pm »
Su ora Florian e sarebbe a 5 km. Dal mio magazzino...

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Racconti / Re:T4 multivan syncro nuova vita
« Ultimo post da Mattiadll il Oggi alle 09:41:07 pm »
Intanto ho scoperto che la viscofrizione del sistema syncro non funziona più.... Quindi ho cercato di documentarmi....
Si parte dai 100 euro di materiale per fare tutto in casa, passando per i 250 di un inglese che lo fa a umma umma a casa propria ai 900/1000 euro della viscoWerkstattKern. At che però sembra serio e preparato...  Ha la possibilità di prepare la viscofrizione in modo che abbia il 25% in più di Nm di coppia trasmissibile...


Qualcuno ha avuto esperienza in merito?

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Racconti / Re:T4 multivan syncro nuova vita
« Ultimo post da Mattiadll il Oggi alle 09:37:54 pm »
a me non  serve...
comunque in vw sanno con che impariglio è nata l’auto e se è stato cambiato in concessionaria ufficiale sanno la nuova codifica meccanica. se invece è stato fatto fuori ci si deve arrangiare, perché loro la fanno arrivare da fabbrica già fresata col codice meccanico che conoscono apparente al veicolo, numero di telaio alla mano...
Grazie.
Domani allora vado a farmene fare una nella mia zona... La hanno molto simile, e ormai questo mezzo non necessità più di attenzioni esagerate...



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Allestimenti / Re:Problema con Eberspacher D3L P
« Ultimo post da Leo91 il Oggi alle 09:37:07 pm »
Mi compare praticamente sempre F52 quando si pianta

Tenta l'avvio due volte e dopo si ferma con l'errore nel display.
Ho provato anche ad avviarlo attaccato alla corrente elettrica ma niente.

Per fugare qualsiasi dubbio il serbatoio di carburante è oltre la metà

Se non fosse per la puzza di gasolio incombusto ed una fumosità grigio scura allo scarico, fa gli stessi rumori di quando si avvia normalmente con il classico rumore che penso sia da attribuire alla fiamma.
Inizia con un po di aria tiepida eppoi... F52 e simbolo riscaldamento che lampeggia.
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