Distribuzione Multivan T5

Aperto da JurgenT5, Marzo 22, 2022, 11:26:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JurgenT5

Citazione di: raudo il Marzo 23, 2022, 06:52:40 AM
Si ma mai rimandare: è tutto appeso lì...
Meglio metter via 2 euro e farla piuttosto che sperare che non si rompa.
6-7 anni è tanto tempo per una cinghia.
Perlomeno fai verificare in che stato è attualmente.
Poi spero che tu sia sicuro del chilometraggio!
R.

Citazione di: JurgenT5 il Marzo 22, 2022, 11:46:53 PM
Grazie per le risposte, diciamo che da adesso per i prossimi 3 anni ogni momento è buono!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grazie del consiglio Raudo. Per i km l'ho preso in Germania e ne aveva 95.000 fatti in due anni e 10 mesi. Dal libretto dei tagliandi tutto mi è sembrato regolare.
Ora sono 4 anni che con me si "riposa" ad una media di circa 10.000 km all'anno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


LuTS00

É sul 2.5 tdi 174cv 4 motion cosa fare a 200.000km? .....non trovo in manuale service, aiuto!

raudo

#17
Almeno la pompa dell'acqua perché tende a inchiodarsi con l'ossidazione dell'alluminio
Poi qualche giunto tipo quello dell'alternatore che tende a sbriciolarsi.
Olio del cambio e dei freni se non l'hai mai fatto.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

LuTS00

Grande raudo !!!... e la distribuzione, sto tranquillo?

raudo

...è a cascata di ingranaggi...
Quella non si cambia.
Cambia casomai tutti i liquidi.
E l'olio va scelto con cautela sennò si grippa tutto.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

LuTS00

Citazione di: raudo il Aprile 06, 2022, 10:06:30 PM
...è a cascata di ingranaggi...
Quella non si cambia.
Cambia casomai tutti i liquidi.
E l'olio va scelto con cautela sennò si grippa tutto.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Poi verifico che olio mi hanno messo le altre volte. Tu cosa consigli?

brumbrum

#21
Se posso permettermi, 506.01
Lo trovi sul manuale. Sezione 4.30
In allegato anche elenco VW delle marche che rispettano lo standard (aggiornato 17.02.22, quindi fresco fresco).
Poi Raudo ti dirà quale il migliore.
Non lesinare sull'olio, da quello che si racconta e che puoi trovare anche scritto sul forum, è alla base della sopravvivenza di quel motore...
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

raudo

Dipende se dpf o no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

LuTS00


LuTS00

Citazione di: raudo il Aprile 07, 2022, 11:12:21 AM
Dipende se dpf o no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che vuol dire?

massi.nepal

se hai o meno filtro anti particolato...ma se non ho capito male e' del 2007, e quindi lo ha, almeno che qualcuno non lo abbia rimosso....sul mio del  2006 ad esempio c'era.... ;D

massi.nepal

ora vi faccio rabbrividire...io uso 5w50 mobil1....

LuTS00

Citazione di: massi.nepal il Aprile 08, 2022, 08:01:28 AM
se hai o meno filtro anti particolato...ma se non ho capito male e' del 2007, e quindi lo ha, almeno che qualcuno non lo abbia rimosso....sul mio del  2006 ad esempio c'era.... ;D
C'è l'ho, grazie

brumbrum

Ah, scusa. Mi avevi confermato AXE. Boh?
Per il BPC con dpf verrebbe dato il 507 00.
In realtà, e se ne era già parlato sul forum http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=8721.15 sembrerebbe che il 505 01 vada ancora meglio, anzi sarebbe l'unica opzione per salvaguardarsi dalle problematiche di quel motore.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.