News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Florian, anche io alla Mecca!!!!

Aperto da Kalibubi, Settembre 04, 2020, 05:54:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kalibubi

Citazione di: raudo il Ottobre 30, 2020, 10:05:40 PM
Peccato che son molto occupato sennò sarei passato volentieri.
Mi spiace per la lunga attesa ma spero che poi tutto sarà in bolla!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo spero anch'io caro Raudo...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


xero

Citazione di: Kalibubi il Ottobre 30, 2020, 04:21:05 PM
Rieccoci ragazzi, sto per ripartire alla volta della Mecca!!!!
Stasera prendo la nave e domani pomeriggio sarò su ad Auer, alle porte del nostro mausoleo!!!!
Mattia ci sarà, ma se si volesse aggiungere qualcuno magari potremo mangiare un piatto di canederli insieme per cena!!!!

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


mannaggia eri lì sabato pomeriggio? sono passato anche io a prendere il mio alle 14 circa! peccato aver letto tardi

Kalibubi

Si, ma Florian me l'ha lasciato alla stazione, non l'ho neanche visto. Tu sei andato in officina?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


raudo

Spero che sia tutto in ordine ora!!!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Kalibubi

Finalmente si, ma è stata un'odissea anche stavolta!!! L'importante che Herbie sia tornato a casa!!!

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


xero

Citazione di: Kalibubi il Novembre 03, 2020, 06:37:39 PM
Si, ma Florian me l'ha lasciato alla stazione, non l'ho neanche visto. Tu sei andato in officina?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Io sono andato in officina, era chiusa ed infatti è passato apposta ad aprirmi e darmi il mio... Poi è ripartito con un van, che a giudicare dalla foto profilo era proprio il tuo! :)

Lo Re

Vi racconto la mia.
Devo salire in alto Adige (sto lavorando a fortezza), preparo il mezzo, controllo olio acqua etc. Parto la mattina alle 5.30 e non mi sia accendono i fari, fumatina che esce dal cruscotto in zona sterzo. Accendo i fendinebbia e parto. Mi fermo per strada a controllare i fusibili ma tutto ok. Arrivo da Florian verso ora di pranzo e gli chiedo di risolvermi il problema.
Mi cambia, ad un prezzo onesto l'interruttore delle luci risolvendo il problema. Ne approfitto per prendere appuntamento per lasciargli il furgone. Passano una decina di giorni e glielo porto.
Gli chiedo di fare un po' di cose:
- distribuzione completa
- sostituzione flangia liquido di raffreddamento sulla testa che perde antigelo (ormai da un paio di settimane prima perdeva in po' troppo ) (flangia che il mio meccanico non era riuscito a trovare)
- sostituire, una plastica interna intorno al parabrezza lato sx (la mia era crepata, non la potevo più guardare)
- regolazione fine del leveraggio del cambio visto che io non sono riuscito a farlo alla perfezione (la retromarcia entrava un po' a fatica)
- sostituzione fanale anteriore destro con uno usato in buono stato (non lo aveva quindi non me l'ha cambiato)
- sostituzione leva tergicristalli con una usata (non l'aveva quindi non l'ha cambiata) la mia non aziona il tergi posteriore, ma spruzza l'acqua dietro e poi dopo lo spruzzo il tergi si muove
- controllo dello stato del webasto per il liquido di raffreddamento (vorrei sapere perché non funziona, in mano a me non ha mai funzionato)

Nel frattempo mi trova una perdita di gasolio nel vano motore e mi propone la revisione della pompa (credo sia quella del carburante, posizione piuttosto centrale ed in alto, a vista nel vano motore)

Morale della favola: bella chiacchierata, persona gentile disponibile e competente. Prezzo non alto, secondo me.
Sono rimasto molto contento del suo intervento. l'officina é pulita e ordinata, il personale gentile e competente.

Peccato che abito in Molise e per me è un po' lontano altrimenti sarei sempre da lui.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Kalibubi

Citazione di: Lo Re il Febbraio 12, 2021, 04:10:07 PM
Vi racconto la mia.
Devo salire in alto Adige (sto lavorando a fortezza), preparo il mezzo, controllo olio acqua etc. Parto la mattina alle 5.30 e non mi sia accendono i fari, fumatina che esce dal cruscotto in zona sterzo. Accendo i fendinebbia e parto. Mi fermo per strada a controllare i fusibili ma tutto ok. Arrivo da Florian verso ora di pranzo e gli chiedo di risolvermi il problema.
Mi cambia, ad un prezzo onesto l'interruttore delle luci risolvendo il problema. Ne approfitto per prendere appuntamento per lasciargli il furgone. Passano una decina di giorni e glielo porto.
Gli chiedo di fare un po' di cose:
- distribuzione completa
- sostituzione flangia liquido di raffreddamento sulla testa che perde antigelo (ormai da un paio di settimane prima perdeva in po' troppo ) (flangia che il mio meccanico non era riuscito a trovare)
- sostituire, una plastica interna intorno al parabrezza lato sx (la mia era crepata, non la potevo più guardare)
- regolazione fine del leveraggio del cambio visto che io non sono riuscito a farlo alla perfezione (la retromarcia entrava un po' a fatica)
- sostituzione fanale anteriore destro con uno usato in buono stato (non lo aveva quindi non me l'ha cambiato)
- sostituzione leva tergicristalli con una usata (non l'aveva quindi non l'ha cambiata) la mia non aziona il tergi posteriore, ma spruzza l'acqua dietro e poi dopo lo spruzzo il tergi si muove
- controllo dello stato del webasto per il liquido di raffreddamento (vorrei sapere perché non funziona, in mano a me non ha mai funzionato)

Nel frattempo mi trova una perdita di gasolio nel vano motore e mi propone la revisione della pompa (credo sia quella del carburante, posizione piuttosto centrale ed in alto, a vista nel vano motore)

Morale della favola: bella chiacchierata, persona gentile disponibile e competente. Prezzo non alto, secondo me.
Sono rimasto molto contento del suo intervento. l'officina é pulita e ordinata, il personale gentile e competente.

Peccato che abito in Molise e per me è un po' lontano altrimenti sarei sempre da lui.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Si è davvero un piacere andare da Florian ma poi non ti fidi più di nessun altro e andare da lui è antieconomico!!!! Ad esempio, ho dovuto cambiare la cinghia dei servizi e per quanto operazione semplice il mio meccanico "locale" me l'ha tranquillamente montata al contrario...e se non mi avesse detto Florian come andava montata, adesso, avrei il motore pronto a sfasciarsi di nuovo...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk