News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T5 Ocean - Blocco cucina

Aperto da luca1971, Febbraio 03, 2022, 12:44:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca1971

Salve a tutti,
mi si è rotto il coperchio che va sopra il blocco cucina (fuochi e lavandino) e volevo sapere dove posso trovare il profilo in acciaio dal momento che il vetro lo posso far rifare da un vetraio.

Saluti
Luca

raudo

In VW mi sa.
Ma come hai fatto a romperlo?
A memoria però quel vetro dovrebbe essere temprato quando rifarlo; boh...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

brumbrum

Leggendo in rete sembra che non sia così infrequente che "esplodano" :(. Puoi provare a sentire in VW per una sostituzione in garanzia, anche se dubito che lo facciano su un mezzo usato del 2006.
Non conosco il T5 Beach però potresti intanto andare qui https://volkswagen.7zap.com/en/rdw/campmob+%28typ2+transp+lt%29/camp/2006-452/0/068-68000/  e inserendo il tuo numero di VIN risalire al ricambio che ti serve, per poi fare una ricerca in internet per trovare magari un ricambio a prezzo scontato o usato o comunque qualche suggerimento valido per risolvere.
Comunque, se l'esploso allegato non è quello giusto, oppure non ti riconosce il VIN, puoi sempre fare una ricerca manuale sempre partendo da qua https://volkswagen.7zap.com/en/rdw/ e selezionando
- Europa
- Campmob. (Typ2/Transp./LT)
- Scegliere l'anno di produzione
- Nel tuo caso "accessories, infotainment"
- e poi "kitchen cabinet; cupboard; wardrobe"
Auguri per la tua ricerca. :)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

SirAlvin

io proverei il ricambio originale, non sò quanto chiedano...
E dire che allora....

luca1971

Il mio T5 lìho comprato usato ed era già rotto e stato sostituito con pannello in "legno". In VW costa circa 350 € e volevo sapere se c'era modo di ritrovare il rpofilo in alluminio ed eventualmente rifare il vetro.

Saluti
Luca

mizio500

Nn vorrei dire una cax, ma il coperchio è di un tipo di vetro speciale resistente al calore, nn penso che un comune vetraio abbia la possibilità di  procurartelo
Sotto i 1000 non è vacanza

brumbrum

Bisognerebbe che qualcuno con un modello uguale controllasse, ma può essere che sia materiale OEM Dometic??
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

brumbrum

Se invece bisogna proprio morire in VW a questo punto, previo verifica della fattibilità, perché non valutare di mettere due coperchi di vetro come sugli ultimi Cali (uno per il lavello e uno per il fornello) come ha fatto il tedesco Stefan https://kleinergrosserbus.de/umbau-kuechenabdeckung-auf-zwei-glasdeckel/ ?
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.