Trasformazione Multivan in Multifornia

Aperto da sebbabba, Dicembre 26, 2021, 02:53:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sebbabba

Ciao a tutti,
carico qui le foto del progetto che ha richiesto parecchi mesi incastrati tra zone che cambiavano colore dall'oggi al domani ed un sacco di botte di culo per arrivare al risultato finale cioè una specie di California o meglio Multifornia.
Parto con i ringraziamenti ed il primo va a teohd (e la sua famiglia per averci ospitato sempre con il sorriso), senza di lui non mi sarei mai avventurato in questo progetto, mattiadll che ha recuperato: tetto, materassi, rinforzi etc. Westfalia Digital Nomads per la cucina ed i mobili e mia sorella e la sua amica per aver cucito il telo del tetto a soffietto ed ultimo ma non per ultimo il forum che ha permesso tutte le varie connessioni tra le persone e gli utili consigli. Ho acquistato 5 anni fa questo Multivan 2.5 TDI pagato 3000€., il mezzo doveva essere usato per portare qualche bimbo della Skate School e farci qualche week end con la compagna ed il cane. Con gli anni i bimbi della Skate School sono aumentati a dismisura tanto da richiedere un bus durante gli spostamenti estivi. Per cui dopo vari week end a bordo ci abbiamo preso gusto a passare del tempo sul nostro Multivan e da qui  l'idea di fare l'upgrade. Ecco un pò di foto
Multifornia 2.5 TDI 102cv 1997 ASI
Palazzolo sull'Oglio (Brescia)

sebbabba

Multifornia 2.5 TDI 102cv 1997 ASI
Palazzolo sull'Oglio (Brescia)

sebbabba

Multifornia 2.5 TDI 102cv 1997 ASI
Palazzolo sull'Oglio (Brescia)

Igna

Ottimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Mattiadll

Sono contento di aver contribuito in qualche modo.. Complimenti a tutti per i lavori. Soprattutto a tua sorella che ha cucito il telo...
Lo hai pagato proprio poco il mezzo... Complimenti.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Syncro Power


nepalese

Complimenti anche da parte mia per il risultato e tanto di cappello per aver fatto tutto in autonomia. La soddisfazione è doppia. W il fai da te!!!

Lo Re

Wow, ottimo risultato

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

sebbabba

Multifornia 2.5 TDI 102cv 1997 ASI
Palazzolo sull'Oglio (Brescia)

Nicktempesta

Ciao ! Ma hai fatto una camperizzazione California su multivan ? Se si come hai fatto con l' omologazione ?
Mi incuriosisce parecchio  :) sono nuovo nel forum ma seguo ( sogno ) da un po' queste trasformazioni/ customizzazioni :))

Breonen

Complimenti, bel progetto e bella realizzazione
T5 Beach trainacarretti Veronese

sebbabba

Ciao Nicktempesta, niente omologazione camper, essendo iscritto ASI ho preferito mantenerlo "trasporto promiscuo cose persone", tutto quello che vedi (cucina e mobili) sono fissati con manopole filettate e si smontano in 10 minuti. Per l'omologazione del tetto invece andrò a farla prossimamente chiedono 800€ + iva.
Multifornia 2.5 TDI 102cv 1997 ASI
Palazzolo sull'Oglio (Brescia)