News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

telo termico interno per soffietto

Aperto da guapo81, Febbraio 15, 2012, 05:16:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

guapo81

Ciao

scrivo principalmente a chi oggi ha un telo termico interno per il soffietto.
Io ne ho comprato uno di seconda mano ed è perfetto per il mio modello T4 del 96.
Ma la mia domanda è la seguente :
come fate a lasciarlo montato quando chiudete il soffietto?
Al mio si formano delle grandi pieghe e diventa difficile chiudere il tetto.
Soprattutto il problema è piu' evidente dove ci sono le molle posteriori e dove c'è la struttura anteriore per alzare il tetto.
Per non fare troppi danno oggi chiudo il tetto lasciando solo i laterali e il posteriore.Il frontale lo tolgo.Inoltre al momento ho fatto passare il telo lasciando le mole posteriori tra il telo e la tendina del soffietto.
Magari Voi , come sempre, avete qualche bel trucchetto!!!
grazie
Ciao
Andrea

Mangimix

Citazione di: guapo81 il Febbraio 15, 2012, 05:16:31 PM
Ciao

scrivo principalmente a chi oggi ha un telo termico interno per il soffietto.
Io ne ho comprato uno di seconda mano ed è perfetto per il mio modello T4 del 96.
Ma la mia domanda è la seguente :
come fate a lasciarlo montato quando chiudete il soffietto?
Al mio si formano delle grandi pieghe e diventa difficile chiudere il tetto.
Soprattutto il problema è piu' evidente dove ci sono le molle posteriori e dove c'è la struttura anteriore per alzare il tetto.
Per non fare troppi danno oggi chiudo il tetto lasciando solo i laterali e il posteriore.Il frontale lo tolgo.Inoltre al momento ho fatto passare il telo lasciando le mole posteriori tra il telo e la tendina del soffietto.
Magari Voi , come sempre, avete qualche bel trucchetto!!!
grazie
Ciao
Andrea
Andrea, io non so che telo termico tu abbia comprato, fino ad ora io non ho mai avuto problemi a chiudere il tetto con il telo installato.
Comunque, tu parli ti togliere il frontale, quindi presumo sia di diverso modello dal mio, visto che è fatto in un pezzo unico ed è aperto solo su un lato piccolo ( nell'angolo in fondo , nella parte più bassa del tetto).
Il mio è un ISO TOP della Brandrup in lana e poliestere ed è morbido come una coperta.
Se magari fai una foto riusciamo a capirci meglio.

Ciao
Enrico

guapo81

Ciao Enrico

ho comprato questo :
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=248.30 da parte di johnfrenchwest che pero' lui mi ha detto che lo toglieva per chiuderlo forse perchè andava poche volte in montagna

io invece ci sto andando ogni fine settimana e preferirei tenerlo montato

credo cmq non sia molto diverso dal tuo/vostro
grazie

Mangimix

Ciao Andrea
ok, comunque il mio è floscio, proprio come una coperta, quindi quando chiudi segue il telo originale.
Quello di JFW è fatto di un materiale diverso, dubito che si riesca a chiudere il tetto senza toglierlo, anche perché è rigido e prima o poi ti sbriciola..
Se riesco ti faccio una foto del mio, visto che attualmente è smontato e in casa.

Ciao

orsothomas

ciao, ho anch'io il Brandrup, di solito lo tolgo. Col velcro si attacca in 5 minuti e si stacca in 1. ciao. Chiuso occupa lo spazio di un cuscino e lo uso per tener ferma la spesa quando salgo i 6 tornanti di casa mia. Ciao

Trap78


Andrea e Nelly

Citazione di: Trap78 il Agosto 25, 2014, 05:57:56 PM
qualcuno ha questo?
http://shop.c-lover.it/it/volkswagen/79-vw-t5-reimo-interno.html


Noi abbiamo questo, o meglio abbiamo preso il tessuto al metro e ci siamo confezionati i vari pezzi, di solito usiamo solo i 3 della cabina, quelli del soffietto una sola volta

manlio

Citazione di: Trap78 il Agosto 25, 2014, 05:57:56 PM
qualcuno ha questo?
http://shop.c-lover.it/it/volkswagen/79-vw-t5-reimo-interno.html

o in alternativa pensavo al CALICAP
http://www.vwcamper.de/shop/index.php/cat/c2_Calicap--8482--Die-Muetze.html/XTCsid/r7bcq953ccue6tr7tcgpdjsp56

ho visto la brandup ma costa quasi il doppio.....
Ciao
IL primo dei due e realizzato in tessuto rigido, come quello per gli isolanti dei vetri anteriori, quindi non lo puoi lasciare montato quando chiudi il soffietto, il secondo invece se non ho capito male è esterno, quindi quando lo smonti può essere bagnato o gelato, il migliore come diceva il buon Mangimix è quello della reimo che è morbido come una copera e che lo puoi lasciare su anche quando chiudi il soffietto, almeno io faccio così.
Se cerchi su ebay sicuramente lo riesci a trovare usato ad un prezzo ragionevole.
Ciao Manlio