News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

batteria scarica?

Aperto da azennaro, Aprile 07, 2015, 11:40:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

azennaro

Mi è successo una cosa strana (almeno x me).
Nel mio T4 del 97 è saltato il fusibile da 7,5A, quello delle luci.
Non so se perché con le due lampade accese, un telefonino + un tablet in carica sono andato oltre il limite  (mi pare strano) o perché forse lo spinotto del carica batteria svitandosi il puntale ha fatto corto.
Cambiato il fusibile nel quadro dell'elettronica centrale mi è apparso il segno di batteria scarica e non compare più il valore in volt.
Aggiungo che per fare una prova avevo tolto e poi rimesso il fusibile dell'elettronica centrale.
Non ho avuto modo di provare la carica della batteria ma mi pare impossibile che si sia scaricata.
Secondo voi può esserci un altro motivo per questa segnalazione?

Grazie

Alessandro

mizio500

Ciao,
non so nel t4 ma nel vito, togliendo o meno il fusibile della centralina westfalia, le luci e lo spinotto continuano ad andare -almeno nel mio-.....
io ho avuto un problema simile, quando m'è saltata la pompa dell'acqua del rubinetto....
prova a staccarla (non basta togliere il fusibile dedicato)...

Spesso e volentieri la centralina va in questa modalità quando si blocca la pompetta....


Poi magari mi sbaglio, ma un tentativo si può fare....

M
Sotto i 1000 non è vacanza

Ciuchino

compare un simbolo   --
con il fusibile della pompa acqua saltato.
se così fosse è probabile che la pompa sia bloccata o stia per farlo aumentando di molto il suo assorbimento
meglio cambiarla (10/15 euro)

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

azennaro

Non si finisce mai di imparare.
Togliendo e rimettendo i fusibili il problema è rientrato e il voltaggio della batteria è ora visualizzato correttamente

Grazie dei consigli....